PDA

Visualizza versione completa : Problema: Il pc si accende... ogni tanto

Dark_Xargon
18-11-2006, 16.31.46
Da qualche tempo al mio pc capita di accendersi solo per qualche istante (3-4 sec), per poi spegnersi ed anche ripremendo il pulsante di accensione non succede più nulla.
L'unico modo con cui riesco a farlo ripartire(ogni tanto) è togliere e rimettere la spina dalla presa; quando questo succede il pc si accende e funziona normalmente.
L'alimentatore sembra a posto, ho provato su altri pc. Avete qualche idea su come risolvere il problema? Grazie in anticipo dell'aiuto.

Semi.genius
18-11-2006, 17.50.43
Credo che sia Temperatura o alimentazione instabile...dopo che "si spegne", in realtà non è spento e spesso se accosti l'orecchio vicino alla scheda madre senti una specie di sibilio...puoi anche farlo ripartire tenendo premuto il pulsante di accensione per un po' di secondi ()stile quando ti si blocca il PC) e ripremerlo...è il tuo caso?

Dark_Xargon
18-11-2006, 18.41.41
Si, è il mio caso. Ho provato a fare come dici e la situazione è proprio quella. Come posso fare per sistemare la cosa?

Semi.genius
18-11-2006, 19.23.40
Quando succede, solitamente vuol dire 3 cose:
1. Le temperature sono troppo elevate e per evitare danni, interrompe il processore l'hard disk e tutte le unità periferiche e "sirena"...prova a controllare le temperature quando riesci ad accedere al PC nel BIOS
2. Le tensioni sul processore o su vari punti della scheda madre (alcuni punti hanno una bassa tolleranza alle variazioni di tensione) non sono come quelle previste... le parti più sensibili sono le RAM ad esempio..controlla se sono ben inserite e se hai più banchi a lasciarne uno
3. La scheda madre ha un guasto

Escludendo per adesso le ultime due, prova a controllare le temperature

Dark_Xargon
19-11-2006, 11.31.25
Per quanto riguarda il punto 1, non penso possa essere un problema di surriscaldamento, visto che una volta partito va senza problemi anche per ore.
Dopo aver letto il punto 2 ho provato a controllare i voltaggi dal bios, ma sembrerebbero a posto. La ram è inserita correttamente.

cippico
20-11-2006, 08.43.48
capitato su pc di amico...portata in negozio dove era stata acquistata...e hanno visto che era andata la scheda madre(x fortuna ancora in garanzia)

ciaooo