PDA

Visualizza versione completa : (98SE) Outlook_Tele2


Romanonno
17-11-2006, 18.38.04
Buonasera a tutti. Son passato a Tele2 da Telecom. Non riesco a spedire la posta. Credo che sia nel SMTP.
Outlook con Tin, l'avevo confifurato tante volte ma con Tele2 non parte.
Ho chiamato l'assistenza di Tele2, ma lascia molto a desiderare, mi dicono che son io che sbaglio la password. (?)
M'hanno fatto fare cosi:

Da Outlook, Strumenti, Account,Aggiungi,Posta elettronica:
Nome Visualizzato: Romanonno
Indirizzo di posta: Romanonno *presso il server* tele2 *punto* it
Server posta in arrivo: pop.tele2.it
Server posta in uscita: smtp.tele2.it
Nome account: nonno romano
Password: 12345678 e vengo fuori ********
Salva password: vistata
Fine. E cosi ho creato il mio Account
Vado sul mio Account, Proprietà, Impostazioni avanzate:
Posta in uscita (SMTP) messo 587 invece del 25 predefinito.
Posta in arrivo (POP3) lasciato il 110

Vorrei sapere come faccio a sbagliare la password???
Comunque mi potete aiutare?
Un grazie ed una stretta di mano da Romanonno

Romanonno
19-11-2006, 16.47.09
Parte che ho sbagliato a scrivere Indirizzo di posta : Romanonno *presso* tele2 *punto* it
ma nessuno riesce ad aiutarmi? Non credo che con tele2 non si possa avere la posta elettronica con modem V56.
Con tele2 ho parlato con 4 operatori diversi e m'hanno dato 4 modi diversi per
Outlook 6 ed non riesco a spedire nientte
Un grazie da Romanonno

Romanonno
26-11-2006, 00.00.46
Ho capito. Nessuno m'aiuta e tanto meno quelli di Tele2 (che capiscono ancora meno)
Comunque grazie ugualmente. Tornero a Telecom
Romanonno

Dav82
26-11-2006, 00.19.36
Ciao,
non riesci a scaricare, mentre a ricevere? (su questo account di tele2 e con outlook, ovviamente)

Secondo me non riesci neanche a ricevere, e direi che il problema invece che nella password sbagliata (si può sbagliare un paio di volte, ma dopo uno ci sta attento) sta nel "nome account". Normalmente il nome account, ovvero l'identificativo con il quale si fa il login sul server mail, è uguale alla prima parte dell'indirizzo email; io ti consiglierei di cambiarlo in "romanonno" ;)

Se poi ho detto una cavolata beh... è il rhum nella torta che mi sono appena sbafato :p


Ti edito il tuo indirizzo email, altrimenti (spero che non sia già successo), sarà facile preda di spammer con orologi, viagra, lauree a basso prezzo, etc ;)

domitilla
26-11-2006, 13.14.25
Ciao,

Secondo me non riesci neanche a ricevere, e direi che il problema invece che nella password sbagliata (si può sbagliare un paio di volte, ma dopo uno ci sta attento) sta nel "nome account". Normalmente il nome account, ovvero l'identificativo con il quale si fa il login sul server mail, è uguale alla prima parte dell'indirizzo email; io ti consiglierei di cambiarlo in "romanonno" ;)


Mi sa che Dav82 ha ragione: ti lascio il link alla pagina con le istruzioni per la configurazione (http://www.editorial.tele2internet.it/?page=OE2&1164543332)


Infine, se nemmeno così dovesse funzionare, scrivi il messaggio di errore che compare su Outlook Express dopo il tentativo di invio.

Doomboy
26-11-2006, 14.18.38
OT: Ciao Domitilla, ben riletta :)

domitilla
26-11-2006, 21.49.42
Grazie :)

Lionsquid
26-11-2006, 22.54.15
usi qualche firewall o ruoter che blocca la porta 587???

Romanonno
27-11-2006, 13.16.22
Grazie di tutto, ma non va ugualmente. Avevo fatto tutto da come istruzioni ma mi chiede sempre il nome e la pass. Questa è la prima connessione con tele2 e non posso ricevere perchè non lo sanno che sono con tele2.
Il messaggio mi dice che la pass non è stata accettata, errore 0x800CCC92 eppure oltre che controllato decine di volte, avevo messo altri account, ma niente da fare!
Stesso errore. Vado solo su WinTricks e FS per orari treni e non so cosa siano i firewall e ruoter. Da pulizia del reg. non risullta niente. Altro non so. Una stretta di mano Romanonno

Lionsquid
27-11-2006, 13.39.34
imho, tele2 non ti ha ancora attivato/autenticato un bel nulla... non è la prima volta che utenti wind/tele2 incappano in tale problema

domitilla
27-11-2006, 13.54.32
Io comunque farei un tentativo, andando a controllare la correttezza dei parametri username e password direttamente da web.

Romanonno, clicca qui (http://www.editorial.tele2internet.it/?page=SUPPORT_ONLINE) e inserisci il tuo indirizzo email (comprensivo di @tele2.it) e la password nei campi che trovi nella pagina in alto a sinistra, poi fa' sapere :)

Romanonno
27-11-2006, 17.57.22
Grazie ancora. Ero già andato li ed son entrato con UserName e pass.
Mi diceva anche chi sono. Vado a cliccare su E-mail viene fuori NOME UTENTE O PASSWORD ERRATA. La rimetto e lui si ripete. Faccio anche una nuova registrazione, ma mi risponde che son già registrato. Sarà una gara dura.