PDA

Visualizza versione completa : siti "invisibili" per il client

Lannaro
17-11-2006, 18.05.14
Non riesco a spiegarmelo razionalmente: ho una minirete (2 pc) con cavo incrociato. Tutto funziona ma quando mi collego a internet sul pc client non riesco a visionare alcuni siti( ad es Virgilio, Repubblica ecc). Il bello ( o brutto) è che sui siti "funzionanti" la velocità è soddisfacente. Ho provato a cambiare dns, a cambiare browser, ma niente...
qualcuno potrebbe chiarirmi dov'è il problema?
Grazie mille.
Ciao

roberto45
17-11-2006, 18.24.19
Hai controllato HOSTS ?

Lannaro
17-11-2006, 18.26.02
scusa l'ignoranza, come si fa a controllare hosts? Grazie.

crazy.cat
17-11-2006, 18.26.18
Cosa vuoi dire con visionare?
Non si aprono, si aprono a pezzi, pagina bianca?

Modifica il titolo della discussione e metti qualcosa di più consono al tuo problema.

Lannaro
17-11-2006, 18.27.50
con "visionare" intendo che non si aprono proprio, nemmeno con tempi di attesa biblici

Lannaro
17-11-2006, 18.51.25
ho aperto "hosts" dal pc client; dopo una "presentazione" (questo è un esempio etc etc) c'è scritto un solo indirizzo: 127.0.0.1.
Puoi darmi qualche indicazione in più ora?
Grazie

Doomboy
17-11-2006, 19.00.27
Se c'è solo quello, vuol dire che il file host è "pulito" e quindi non ha responsabilità nel problema.

Lannaro
17-11-2006, 19.13.41
ok. La cosa strana è che dal server i suddetto siti si aprono senza problemi. Per quanto riguarda la configurazione ho un solo dubbio: ho messo l gateway solo sul client. Cosa potrei controllare ancora?
Grazie

NS-1
18-11-2006, 12.59.04
che ne dici di mettere un router ADSL con switch? :devil:
...
...allora...
mi sembra di aver capito che hai 2 pc collegati con cavo ethernet incrociato e il computer gateway per collegarsi a internet ha un modem adsl...
è giusto?

se è così, hai condiviso, nelle connessioni di rete, la connessione a internet?

Lionsquid
18-11-2006, 13.42.20
mi pare di capire che il client sul web va, ma non riesce ad accedere a tutti i siti, ...alcuni risultano irraggiungibili....

non è che il pc "gateway" ha un firewall che blocca qualcosa?

:mm:

resto cmq perplesso sul fenomeno :mm

Lannaro
18-11-2006, 23.15.47
che ne dici di mettere un router ADSL con switch? :devil:

Quando troverò un lavoro... :crying:
mi pare di capire che il client sul web va, ma non riesce ad accedere a tutti i siti, ...alcuni risultano irraggiungibili....

Esatto.

Ho provato a disabilitare avira ed ewido: niente di nuovo. Ho provato a collegarmi tramite "connect and shar": nulla di nuovo. Pingando da "command" non cambia nulla.
Sto impazzendo: digito www.corriere.it e mi collego; digito www.repubblica.it ( ma anche tuttogratis e tantissimi altri)...nulla.
Intanto mi interesserebbe capire qual è il pc che crea il problema: il server o il client?
Confido nelle vostre infinite potenzialità...
GRAZIE.

Lannaro
19-11-2006, 00.15.20
ho risolto!!!!
cercando sulla rete ho trovato la soluzione al problema: bisognava abbassare la MTU del client. Io l'ho abbasata a 576 ( tramite il programma Speedtec) e come per magia i siti "invisibili" sono diventati visibilissimi.
Grazie a tutti per la disponibilità. Sicuramente vi disturberò ancora per porvi altri quesiti.