PDA

Visualizza versione completa : XP - Problemi usb e hd da 2.5"

popeye
16-11-2006, 10.30.36
Xp - Problemi usb e hd 2.5" esterno
Ciao a tutti,
cerco una dritta sul forum perchŔ quelle che ho cercato in rete non mi hanno risolto il problema:
in sintesi: ho acquistato un contenitore per hd esterno da 2.5 e ho inserito un hd hitachi...su vari pc (usb1 e 2) funziona benissimo (in ufficio, su portatili vari..etc.) ma sul mio di casa con porte usb 2 non va...nella gestione periferiche le informazioni sulle porte usb dicono "periferica sconosciuta".
La mia macchina di casa Ŕ quella indicata sotto nelle mie note...con xp sp2 aggiornato ad oggi e i driver via 4in1 4.51...alimentazione insufficente, incompatibilitÓ proprio con il mio chipset, jumper da spostare sulla scheda madre per regolare la tensione delle usb???????
Grazie anticipate a tutti i wintrickers di buona volontÓ.
Ciauzz, Braccino.

Giorgius
18-11-2006, 10.44.22
Penso che si tratti di un problema di alimentazione delle porte USB della tua mobo. Spesso capita che i contenitori esterni da 2.5" senza alimentatore, debbano essere acquistati nella versione con 2 cablaggi Usb (uno per l'alimentazione, l'altro per il flusso dati). Non tutte le mobo in commercio riescono a far funzionare i contenitori est. da 2.5" con un solo cablaggio Usb. ;)

popeye
18-11-2006, 16.44.04
Grazie Giurgius,
hops Giorgius..scusa

popeye
18-11-2006, 16.46.28
Grazie Giorgius,
almeno sei l'unico che ha provato a rispondermi...pensavo pi¨ ideuzze...cmq ho anche provato ad alimentare con connettore usb doppio, ovvero due usb attaccate alla mobo e una sul hd esterno...nisba non funge!!!
:wall: :wall: :wall: :wall:
Ho provato a rileggermi il manuale della mobo Ŕ c'Ŕ un jumper che fa riferimento alla tensione sulle porte usb...il mio Ŕ settato su default...prover˛ a spostarlo.
:mm: :mm: :mm:
Grazie per l'interessamento, se risolvo riposto.
Ciuzz Braccino.