PDA

Visualizza versione completa : Internet Explorer 7 Italiano

Macao
14-11-2006, 20.13.37
(News segnalata da Sergio Quattrone )

http://www.microsoft.com/library/media/1033/windows/ie/images/ie7/home/ie7home_feature5.gif

Rilasciato il download della localizzazione Italiana di Internet Explorer 7; queste le novità principali:

Simplified User Experience
Advanced Printing
Instant Search Box
Favorites Center
RSS Feeds
Tabbed Browsing
Quick Tabs
Tab Groups
Page Zoom

/image/icons/progfolder.gif Microsoft Internet Explorer (/framer.php?url=http://www.microsoft.com/windows/ie/default.mspx)
/image/icons/filesize.gif Internet Explorer 7 (http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=9ae91ebe-3385-447c-8a30-081805b2f90b&displayLang=it) [ 14.1 MB ] XP SP2 /wtstaff/loghi/ITA.gif

Leggi la news (http://news.wintricks.it/software/internet-messaggistica/18512/internet-explorer-7-italiano/)

K[o]dy
14-11-2006, 21.34.10
E' uscita prima di quanto previsto... vediamo cosa hanno combinato :)

boyashi
14-11-2006, 22.18.58
Era ora! http://skins.hotbar.com/skins/mailskins/em/110104/110104_emM5.gif

m.paolo
16-11-2006, 10.03.27
L'ho installato, provato, ma preferisco la versione 6. La 7 è più lenta nel visualizzare alcune pagine e non è possibile personalizzare alcune barre.

Ludwig
16-11-2006, 10.35.21
Installato, crashato alla seconda pagina visitata, espulso!!! Poi sì, le barre non si muovono ed esteticamente il risultato è bruttino: aspetto l'anno nuovo.

boyashi
16-11-2006, 10.58.14
Installato, crashato alla seconda pagina visitata, espulso!!! Poi sì, le barre non si muovono ed esteticamente il risultato è bruttino: aspetto l'anno nuovo.

mi potresti mandare il link che ti crashia? Fino ad ora non ho riscontrato problemi.

Flying Luka
16-11-2006, 11.23.02
Io sono soddisfatto.

A me funziona che è una meraviglia! (Y)

Sbavi
16-11-2006, 11.25.37
Quoto Lukino..veramente ottimo.

Sto seriamente pensando di utilizzarlo come browser primario :)

Flying Luka
16-11-2006, 11.51.21
Già fatto! :o

Buttato Firefox alle ortiche. :devil:

AndrejChikatjlo
16-11-2006, 12.00.31
Io l'ho installato ieri. Non mi sembra malaccio, ma è decisamente migliorabile. A parte che mi sembra la copia di FF, e a parte problemi di sicurezza dei quali,. al momento, non sono a conoscenza, presenta secondo me, dei difetti non gravi ma fastidiosi:
1- non consente di chiudere tutte le schede, se si vuole lasciare ie aperto con scheda bianca, bisogna aprirne una e chiudere tutte le altre
2- il tasto centrale del mouse ha comportamenti diversi a seconda di dove si clicki (su link apre in una nuova tab, sui segnalibri non da segni di vita ecc)
3- la sottoscrizione ai feed rss è macchinosa
4- clickando su un feed non apre pla pagina web ma una pagina con fogli stile (effetto word) non personalizzabile
5- le barre degli strumenti sono... monolitiche

e questo nei primi 5 minuti di utilizzo, poi l'ho chiuso e sono ritornato a ff 2.....

Però mi sembra veloce nel partire, più veloce di ff nel rendering, ma più lento di ie6
In conclusione, secondo me potevano sforzarsi un po' di più e non perdersi in fesserie come quelle menzionate sopra

gnlp
16-11-2006, 12.04.54
anche io l'ho installato e mi trovo bene. l'unico problema lo riscontro quando lancio qujalche proggramma in rete sul server. tutte le volte mi compare l'avviso sulla sicurezza del software e michiede se voglio aprirlo o meno. non si può togliere questo avviso noioso?

--=pidea80=--
16-11-2006, 12.46.18
Salve a tutti...
premetto di non avere mai avuto problemi ne con IE 6 ne con firefox....
Ho appena installato IE7 italiano....e .....
purtroppo mi crasha in qualsiasi pagina e sono dovuto ritornare a IE6.
Qualcuno di voi ha notizie di eventuali bug, eventuali incompatibilità?

Ho Winxp pro sp2
Intel Core Duo T2300E
1024
Nvidia GeForce Go 7400
SB Live 24 Ext.

Ciao !

Morena
16-11-2006, 15.24.33
Uso la versione inglese 7.0.5730.11
pubblicata da Gervy il 19-10-2006 su Wintricks
e vi dico che ad ora non mi ha dato nessun problema e dico nessuno anzi ho installato Firefox 2 pubblicato da Thor il 23-10-2006 su Wintricks ed anche se non sono una esperta ho notato subito la velocità di IE7 nel caricarsi e nell'aprire le pagine è velocissimo cosa purtroppo che no ho potuto riscontrare con Firefox2 lentissimo nel caricarsi e lento nella navigazione anzi mi si è impallato + di una volta facendomi usare al combinazione Ctrl+Alt+Canc
al fine l'ho disinstallato anche se a malincuore ma ad ora non mi sembra all'altezza sperando in una veloce riscossa non posso che dire senza farmi prendere molto dall'euforia perchè come si dice nella vita e nell'informatica non vi è nulla di certo vi dico che a me Internet Explorer 7 versione inglese 7.0.5730.11
funziona egregissimamente + che alla grande alla grandissimissimissimaaaaaaaaaaaaaaaaaaa bravi anzi bravissimissimissimi quelli/e della Microsoft.

Morena
16-11-2006, 15.42.27
Dimenticavo ho:
Win XP Professional Ita SP2 con regolare licenza cioè originale cioè pagato con i mie soldi :)
CPU Pentium 4 1.70 GHz
768 MB di RAM
Sapphire Radeon 9600 Atlantis 256
Hard Disk Maxtor 80 Giga
Creative SB Live 5.1
Adsl Fastweb no fibra

Sbavi
16-11-2006, 15.50.58
Ciao Morena! (F) Ottima configurazione ;)

Perchè non vieni qui
http://www.wintricks.it/forum/showthread.php?t=113294
a darci una mano? :)

Cià (F)

malina
16-11-2006, 18.02.19
A parte che mi sembra la copia di FF

E' migliore di FF

1- non consente di chiudere tutte le schede, se si vuole lasciare ie aperto con scheda bianca, bisogna aprirne una e chiudere tutte le altre

Click tasto destro del mouse su una scheda qualsiasi e seleziona "Close other tabs" (chiudi gli altri tab).

2- il tasto centrale del mouse ha comportamenti diversi a seconda di dove si clicki (su link apre in una nuova tab, sui segnalibri non da segni di vita ecc)

Da me funziona perfettamente. Mi sa che hai la google toolbar che ti fa brutti scherzi. Premi il tasto Reset, nella scheda delle impostazioni Avanzate.

3- la sottoscrizione ai feed rss è macchinosa

Un solo click su "Subscribe to this feed" (sottoscrivi a questo feed) ti sembra macchinosa?

4- clickando su un feed non apre pla pagina web ma una pagina con fogli stile (effetto word) non personalizzabile

Ti apre il lettore di feed di IE7, quindi non capisco che vuoi.

5- le barre degli strumenti sono... monolitiche

Sono già ottime così.

ma più lento di ie6

E' più veloce.

In conclusione, secondo me potevano sforzarsi un po' di più e non perdersi in fesserie come quelle menzionate sopra

Le fesserie le hai dette tu.

Flying Luka
16-11-2006, 18.08.56
@Malina:

pur condividendo le tue opinioni su IE nonchè la bassa stima su Firefox, per favore EVITA di accusare altri utenti di scrivere "fesserie".

Ognuno scrive la sua, a secondo delle proprie esperienze e del modo di vedere le cose. Ok?

:)

Full
16-11-2006, 19.13.24
poco personalizzabile ma sembra leggero e abbastanza veloce. penso però che non funzioni più l'integrazione di Free Download manager...

Geppetto56
16-11-2006, 20.28.59
Nn male dovro abituarmi alla nuova disposizione e decidere se vale veramente la pena di mantenerlo,l'unica cosa che nn mi torna è il crash di explorer ogni volta che cerco di accedere alle cartelle interne delle risorse del computer explorer va in crash a nessuno è successo qualche cosa di simile? :mm:
Tra l'altro se decidessi di toglierlo devo sperare che il ripristino di sistema abbia fatto il suo dovere

Flying Luka
16-11-2006, 21.46.47
Nn male dovro abituarmi alla nuova disposizione e decidere se vale veramente la pena di mantenerlo,l'unica cosa che nn mi torna è il crash di explorer ogni volta che cerco di accedere alle cartelle interne delle risorse del computer explorer va in crash a nessuno è successo qualche cosa di simile? :mm:
Tra l'altro se decidessi di toglierlo devo sperare che il ripristino di sistema abbia fatto il suo dovere

Si disinstalla tranquillamente da Pannello di controllo ---> installazione applicazioni ----> Cambia/Rimuovi programmi

AndrejChikatjlo
17-11-2006, 09.30.53
E' migliore di FF
e perchè? in base a quali considerazioni?
e poi, leggi bene, ho scritto: "...che mi sembra la copia di FF". Che c'entra se è migliore o no di ff?

Click tasto destro del mouse su una scheda qualsiasi e seleziona "Close other tabs" (chiudi gli altri tab).
Appunto, e ne rimane una aperta. Se ne voglio lasciare aperta una sola vuota (come in ff) devo prima aprirne una vuota e <<dopo>> chiudere le altre.
Poi mancherebbe pure "qualche" funzione sui tab (aggiungi tab nei segnalibri, aggiungi tutti i tab nei segnalibri, blocca tab ecc ecc)

Da me funziona perfettamente. Mi sa che hai la google toolbar che ti fa brutti scherzi. Premi il tasto Reset, nella scheda delle impostazioni Avanzate.

Negativo. nessuna toolbar. Se non quella di serie. E se non funziona bene, significa che è progettata male, no?

Un solo click su "Subscribe to this feed" (sottoscrivi a questo feed) ti sembra macchinosa?

Si, perchè devo prima aprire la pagina dei feed (quella in stile word, per capirci).

Ti apre il lettore di feed di IE7, quindi non capisco che vuoi.

Poter scegliere, semplice

Sono già ottime così.

Se a te piacciono così...

E' più veloce.

Sul tuo pc, sul mio no.

Le fesserie le hai dette tu.

No, io ho espresso le mie considerazioni e i difetti riscontrati.
Se preferisci ie7 "a prescindere", fai pure. non sarò certo io a dirti che fai una fesseria.

RNicoletto
17-11-2006, 10.06.44
Al momento sono impossibilitato a provarlo. Mi riservo di commentare in seguito. :o

malina
17-11-2006, 10.07.46
Appunto, e ne rimane una aperta. Se ne voglio lasciare aperta una sola vuota (come in ff) devo prima aprirne una vuota e <<dopo>> chiudere le altre.

Non capisco che cosa intendi, potresti spiegare meglio quello che vuoi fare?

Poi mancherebbe pure "qualche" funzione sui tab (aggiungi tab nei segnalibri, aggiungi tutti i tab nei segnalibri,)

E ti sbagli, perchè c'è "Add Tab group to favorites" (aggiungi gruppo dei tab ai favoriti)

Negativo. nessuna toolbar. Se non quella di serie. E se non funziona bene, significa che è progettata male, no?

A te non funziona, a tutto il resto del mondo funziona. Resetta il browser, perchè come c'è scritto nelle release notes di IE7, alcune toolbar di terze parti causano problemi di compatibilità con IE7 e il comando di Reset in IE7 ti permette di ripulire tutto.

Si, perchè devo prima aprire la pagina dei feed (quella in stile word, per capirci).

Cosa vuol dire devi aprire la pagina dei feed???
Quando una pagina contiene un feed, l'icona RSS si illumina e quindi ti basta cliccarci per scegliere il feed, poi ti si apre il lettore dei feed e da li puoi decidere se leggerlo e basta oppure aggiungerlo ai tuoi feed preferiti. Non capisco il tuo problema.

eros_wlf
17-11-2006, 10.21.40
Scusate qualcuno sa che fine ha fatto la barra delle immagini?, tanto per capirci quella che appariva al passaggio del mouse su un'immagine per poterla salvare o stampare etc...
Grazie.
ps. a me il 7 funziona benissimo sia quello in inglese che la versione in italiano

harman
17-11-2006, 11.09.34
e perchè? in base a quali considerazioni?
e poi, leggi bene, ho scritto: "...che mi sembra la copia di FF". Che c'entra se è migliore o no di ff?

La considerazioni devi cercarle in TUTTI i precedenti messaggi di Malina che interviene sul forum ESCLUSIVAMENTE per lodare IE e per criticare chi, a sua volta, non loda IE

Ciao :)

maxspark
17-11-2006, 11.18.11
..continua a mancare un utilità simile al mousegesture stile Opera-FF.

E l'estensione che anche per IE esiste non lavora affatto bene.

E' una delle poche cose, ma per quanto mi riguarda ormai necessarie, che mi tiene lontano da IE.

Senza Mouse Gesture non riesco a navigare su internet! :grrr:

Full
17-11-2006, 14.40.02
Scusate qualcuno sa che fine ha fatto la barra delle immagini?, tanto per capirci quella che appariva al passaggio del mouse su un'immagine per poterla salvare o stampare etc...
Grazie.
ps. a me il 7 funziona benissimo sia quello in inglese che la versione in italiano
ho provato a selezionare "mostra segnaposto per download delle immagini" ma non cambia una mazza

eros_wlf
17-11-2006, 15.22.21
ho provato a selezionare "mostra segnaposto per download delle immagini" ma non cambia una mazza

già appunto, le ho provate tutte, e anche aggiungere gli add on non risolve niente... magari tra qualche aggiornamento ce lo ritroviamo funzionante ;)

Geppetto56
17-11-2006, 17.53.13
Si disinstalla tranquillamente da Pannello di controllo ---> installazione applicazioni ----> Cambia/Rimuovi programmi
Gia provato e indovina che succede :wall: :wall: :wall: se tento di aprirlo :S (W) :(

Full
17-11-2006, 18.22.59
credo che abbia impostato all'avvio ctfmon.exe (barra delle lingue e co.). io provo a ranzarlo!

Flying Luka
17-11-2006, 18.26.42
Gia provato e indovina che succede :wall: :wall: :wall: se tento di aprirlo :S (W) :(

Strano... davvero strano.

Io l'ho installato e disinstallato un paio di volte, ma non mi ha dato alcun tipo di problema.

Giaky
17-11-2006, 18.45.14
..continua a mancare un utilità simile al mousegesture stile Opera-FF.
Scusa l'ignoranza, ma meglio ammetterla..
Che intendi per mousegesture?

Full
17-11-2006, 20.24.48
la possibilità di effettuare qualche comando tramite il movimento simultaneo del topo+pressione di un tasto se non erro...

Clayton
17-11-2006, 20.26.06
Scusate ho un piccolo problemino.
Finito di installare mi chiede se voglio scegliere l'opzione con maggiore chiarezza delle immagini. Seleziono di sì, però ora ho la scritta un pò sgranata. Come posso rimodificare questa opzione? Non riesco a trovarla.

Grazie!

Geppetto56
17-11-2006, 22.25.15
Strano... davvero strano.

Io l'ho installato e disinstallato un paio di volte, ma non mi ha dato alcun tipo di problema.
Gia considerando che posso utilizzare tutti i programmi ma nn posso accedere alle finestre interne :mm: l'unica cosa che posso pensare di provare è l'avvio in modalita provvisoria e vedere cosa succede dopo diche ripristino di sistema e incrocio le dita

real7
17-11-2006, 22.26.37
al riavvio del pc non mi mantiene username e password del forum

The Saint
17-11-2006, 23.02.05
Scusate ho un piccolo problemino.
Finito di installare mi chiede se voglio scegliere l'opzione con maggiore chiarezza delle immagini. Seleziono di sì, però ora ho la scritta un pò sgranata. Come posso rimodificare questa opzione? Non riesco a trovarla.

Grazie!
Strumenti -> Opzioni Internet -> Avanzate -> Elementi multimediali:

devi disabilitare la voce "Usa sempre ClearType per HTML"... ;)

Clayton
17-11-2006, 23.25.40
Thanks a lot...Saint! :)

Papillon56
18-11-2006, 01.00.00
Ma prima di installare IE7 bisogna togliere la versione6 o si aggiorna??

The Saint
18-11-2006, 01.10.11
Ma prima di installare IE7 bisogna togliere la versione6 o si aggiorna??Si aggiorna sopra. ;)

Se Internet Explorer fosse un componente disinstallabile, la Microsoft avrebbe avuto sicuramente meno rogne a livello legale negli ultimi anni... :D :p

m.paolo
18-11-2006, 01.10.27
Ma prima di installare IE7 bisogna togliere la versione6 o si aggiorna??Si aggiorna automaticamente!

Gobbetto
18-11-2006, 02.11.07
Io ho installato la versione inglese quand'è uscita ad ottobre (uso il sistema operativo in inglese) e non mi pareva male.
Ho poi riscontrato che il DVD burner iniziava il processo a 8X (come dovrebbe) ma impiegava 40 minuti per bruciare un disco :grrr:
All'inizio non capivo cosa potesse essere, poi ho provato a disinstallare IE7 ed ora l'8x è tornato ad essere effettivo :mm: .
In conclusione ho rimosso il download critico di IE7 dalla pagina di ms update perchè a me questo aggiornamento, per ora, causa più problemi di quelli che dovrebbe risolvere ;) .

Ho sucessivamente riformattato tutto, con IE6 , tutto stabile.
Commento finale: Il MP11 appena uscito non oso nemmeno guardarlo :devil:

Ho un laptop hp pavillion 8323 appena acquistato ed uso IE6 su XP tutto aggiornato.

Ciao a tutti!

piberndi
18-11-2006, 10.16.52
Non so se devo postare qui, ma vorrei chiedere perche non mi consente il download di alcuni programmi.Per es,"send any to"

ViperGTS
18-11-2006, 10.44.50
mi trovo abbastanza bene, migliorato in grafica, e abbastanza veloce.

non male.

flanders
18-11-2006, 12.19.36
Migliorato in grafica ma abbastanza veloce eviterei di dirlo... in quanto a velocità non regge il paragone con i nuovi firefox e opera. Provate ad aprire contemporeamente pagine web con i tre browser e noterete immediatamente la differenza.

Full
18-11-2006, 12.35.34
Non so se devo postare qui, ma vorrei chiedere perche non mi consente il download di alcuni programmi.Per es,"send any to"

sicuro che la barra di ie non te lo blocchi?

Full
18-11-2006, 12.38.31
Migliorato in grafica ma abbastanza veloce eviterei di dirlo... in quanto a velocità non regge il paragone con i nuovi firefox e opera. Provate ad aprire contemporeamente pagine web con i tre browser e noterete immediatamente la differenza.

penso che il filtro antiphising rallenti parecchio il caricamento delle pagine

Downloader
18-11-2006, 12.58.40
Su firefox c'è la possibilità di usare un DB locale senza necessità di fare il controllo della pagina ogni volta, credo ci sia una impostazione del genere anche su IE.

flanders
18-11-2006, 13.44.48
Il filtro antiphising lo ho disabilitato naturalmente, altrimenti la lentezza era ancor maggiore.

piberndi
18-11-2006, 14.09.51
per Full
mi esce un messaggio : Le impostazioni corremnti non consentono il dowload del file.
Ho provato a modificre le impostazioni dei siti con restrizioni ,ora mi cosente i dowload ma escono avvisi ad ogni clik del mouse con avvisi di computer non protetto.
Non so esattamente come impostare le impostazioni.
Grazie

maxspark
18-11-2006, 16.26.43
la possibilità di effettuare qualche comando tramite il movimento simultaneo del topo+pressione di un tasto se non erro...

...qualche!?!?

Indietro, avanti, home, nuova scheda, nuova finestra, chiudi scheda, su, giu, ingrandisci testo!

Faccio di tutto con il mousegesture...essenziale per un browser...almeno per me!

UG0_BOSS
19-11-2006, 00.06.16
A me sinceramente la nuova grafica non convince per niente :mm:
preferisco di gran lunga quella di IE6, è più semplice ed intuitiva.

Non ci sono novità particolari per quanto riguarda il mio utilizzo.. sembra piuttosto che con questa nuova versione si sia "avvicinato" ai browser concorrenti. Il che non è nulla di negativo.

La sicurezza pare che sia cresciuta... ma Secunia (http://secunia.com/product/12366/) segnala già qualche falla moderatamente critica.

Insomma: non ne sentivo la mancanza, però l'aggiornamento è meglio effettuarlo. Le novità sono state già viste da altre parti, ma comunque l'importante è che ci siano... peccato per chi si fosse aspettato qualcosa di veramente nuovo.

L'interfaccia grafica (beh dai, un po' conta pure quella :p) fa a pugni col tema standard di winXP. Immagino sia perfetta, invece, da abbinare a winVista... come del resto tutte le novità microsoft: office 07, Windows Live Messenger, Windows live, Windows live mail, Windows media player bla bla bla... sinceramente avrei preferito un IE7 con la "vecchia" interfaccia.

n@ndo
19-11-2006, 11.04.52
in effetti non è consigliata :(
http://www.computerworld.com/action/article.do?command=viewArticleCoverage&articleId=100105&continuingCoverageId=1013&intsrc=article_cc_report_bot

gsmet
19-11-2006, 12.43.45
Penso che questa barra potrebbe interessarvi:
http://www.ookii.org/software/findasyoutype/default.aspx

Vi permette di avere una ricerca simile a quella usata da Firefox.

RNicoletto
20-11-2006, 12.10.22
http://it.wikipedia.org/wiki/Mouse#Mouse_gestures ;)

Perusar
20-11-2006, 13.24.31
quoto Rnicoletto quando dice che va testato.
Comunque per adesso posso solo constatare che, così come in passato, lo scorrimento continuo di Opera rimane inarrivabile: testato su due computer differenti di età (anno 2003 ed anno 2006) con XPsp2 entrambi: lo scorrimento continuo è perfetto solo con Opera, un piacere per gli occhi, almeno per me: le pagine non saltellano; inoltre mi sembra che l'insieme delle caratteristiche offerte da Firefox ed Opera sia un po' superiore...

UG0_BOSS
20-11-2006, 14.59.28
mi sembra che l'insieme delle caratteristiche offerte da Firefox ed Opera sia un po' superiore...

Io direi anche nettamente superiore... con opera mi trovo meglio che con qualsiasi client di posta, browser, filtro antispam o chat irc che abbia mai provato!

Le gesture aiutano moltissimo... ogni giorno mi arrivano circa 15 email tra risposte ai forum o mailing lists e per aprire tutti i link basta un attimo.

L'unico svantaggio è che si usano tutte le funzionalità diventa un po' pesantuccio come tempo di avvio e utilizzo di memoria, ma ormai non posso più farne a meno!

Variac
22-11-2006, 16.33.11
Ma non esiste una versione standalone come x IE6SP1 in modo di mettermelo nel mio cd (DVD ormai) di programmi?

Papillon56
22-11-2006, 17.27.04
nviato da Giaky
Mousegesture (http://www.extenzilla.org/show_ext.php?id=279) è un'estensione per Firefox che consente di fare un sacco di cose appunto con il mouse

real7
22-11-2006, 17.38.11
come mai questa differenza di scrittura!!!
c'è un rimedio
a sinistra IE7 a destra IE6 e Opera
http://members.home.nl/rpl.18-2/ie7.JPG

The Saint
22-11-2006, 17.51.08
come mai questa differenza di scrittura!!!
c'è un rimedio
a sinistra IE7 a destra IE6 e Opera
http://members.home.nl/rpl.18-2/ie7.JPG
Di default IE7 abilita il ClearType per le pagine HTML... ho scritto proprio in questo thread come disabilitarlo:
http://www.wintricks.it/forum/showthread.php?p=1238019#post1238019

;)

The Saint
22-11-2006, 18.00.27
Ma non esiste una versione standalone come x IE6SP1 in modo di mettermelo nel mio cd (DVD ormai) di programmi?
Si scarica da qui:
http://www.microsoft.com/windows/ie/downloads/default.mspx

anche se effettivamente in questo momento sembra non funzionare il download...

real7
22-11-2006, 18.54.29
Di default IE7 abilita il ClearType per le pagine HTML... ho scritto proprio in questo come disabilitarlo:
http://www.wintricks.it/forum/showthread.php?p=1238019#post1238019

;)
si, ho letto il thread, ma non mi funzionava,
poi ho trovato una opzione sballata nella proprietà dello schermo,
ora tutto ok.

[spike]
22-11-2006, 22.37.59
Ho installato la versione IE7 fin dalla prima uscita della beta in inglese.

-premessa-
Innanzitutto non ho mai usato firefox (o altri browser) perchè semplicemente non ne vedevo la necessità/comodità tanto strombazzata: ho un antivirus, la connessione con firewall hardware di fastweb, 3 utilities (compresa quella di MS) per la rimozione di spyware e altre inutilità da web, oltretutto XP SP2 su XP pro (se si allude ai "buchi" piuttosto fantomatici di IE6).
Se invece si parla del vantaggio della navigazione a schede (una "necessità" un po' fasulla, a parer mio, inventata da apple perchè non ha una riduzione a icona degna di sto nome), molto semplicemente ho sempre usato il "raggruppa pulsanti" di XP, che trovo COMODISSIMO per ogni tipo di applicazione sui nostri PC. Trovo quindi il tabbed browsing piacevole e comodo ma non esattamente vitale (ne più ne meno del clear type su html); questione di abitudine...

-fine della premessa-

Veniamo a IE7.
Ha sempre funzionato egregiamente fin dalla prima installazione (a coloro che si lamentano dei crash consiglierei di dare un'occhiata SINCERA a quello che hanno installato sul loro pc, poi dopo, lamentarsi di malfunzionamenti) e devo dire che non da alcun problema rilevante di instabilità (anzi, crasha meno di altri browsers).
L'ho installato e disinstallato diverse volte e senza alcun problema sia in un senso che nell'altro. Credo inoltre che la "pesantezza" del nuovo browser dipenda solo ed esclusivamente dalle configurazioni differenziate dei pc su cui eventualmente viene installato. Non ho riscontrato particolari differenze di stabilità rispetto a IE6, anzi mi sembra molto stabile e non mi ha MAI fatto un crash da quando l'ho installato (mesi fa).
L'antiphishing rallenta un po l'apertura di alcune pagine ma direi che in buona sostanza fa correttamente il lavoro che deve.

La grafica non la trovo sinceramente tanto diversa dalla precedente (somiglia vagamente al concept cristallino di Vista, ma meno efficace dal punto di vista visuale), tuttavia a me sembra che la gestione dei comandi e della visualizzazione delle pagine sia notevolmente migliorata (e intendo da un punto di vista pratico).

Qualcuno si è lamentato che IE7 non fa molto di più rispetto a prima... la ciecità eh...
1) navigazione a schede (tabbed browsing);
2) antiphishing;
3) miglioramento pulizia cookies, cronologia, files temporanei (prima era più farraginosa, ora si fa tutto più comodamente;
4) anteprima di stampa REALE nel browser
5) visualizzazione delle schede per anteprima;
6) ingrandimento delle pagine e dei loro contenuti fino al 400%;
8) ordine interscambiabile delle schede;
9) miglioramento degli errori di lettura del codice html di IE6 (la 6 dava visualizzazione errate di standard che la versione 7 visualizza correttamente come si dovrebbero vedere e alludo alle trasparenze png, per esempio);
10) miglioramento della funzione search che può essere facilmente configurata col proprio motore di ricerca preferito con un colpo di click (in sti giorni sto provando live search e mi piace molto esteticamente: devo solo verificare la reale capacità di live search di trovare i risultati in numero sufficiente);

Per il discorso clear type... beh, abbiamo pc sempre più potenti, sfruttiamoli per avere una resa grafica decente e non da "amiga", direi: la RAM ora la tirano dietro (parlo di spesa eh).
Con IE7 si rendono superflue le varie google, yahoo e msn toolbar che appesantiscono solo il sistema, poichè IE7 fa già tutte queste cose;

Riassumendo, devo dire che non tornerei a IE6 e che son ben contento che MS abbia fatto uscire questa versione (adatta ai tempi) del suo browser. Ben venga la concorrenza di firefox o di quant'altro se produce miglioramenti nella progettazione dei software, sopratutto di uso comune.

Riassumendo trovo che MS ultimamente si stia muovendo nella direzione giusta (si sa però che la perfezione non è di questo mondo) e apprezzo molto il lavoro che è stato fatto sia per il browser, che per WMP11 che per Live Messenger (su cui dirò più che qualcosina negli appositi 3D).
Io penso che chi è critico verso questi aggiornamenti non sia del tutto intellettualmente onesto, perchè personalmente, da utente MS dal '92, ho smesso ormai di pensare a microsoft come una software house della mutua. Non è più così da tempo (dall'uscita di XP in poi direi).

Variac
23-11-2006, 14.20.33
Si scarica da qui:
http://www.microsoft.com/windows/ie/downloads/default.mspx

anche se effettivamente in questo momento sembra non funzionare il download...

Ti ringrazio, ma questa è la versione in inglese...
A quanto pare dovrò aspettare x la standalone.

Variac
23-11-2006, 16.42.31
Mh, installato.
Ma non c'è modo di mettere i menù sopra alla barra indirizzi stile IE6? Non ci sto riuscendo x ora.

The Saint
23-11-2006, 16.51.50
Ti ringrazio, ma questa è la versione in inglese...
A quanto pare dovrò aspettare x la standalone.
Ops...

http://www.microsoft.com/italy/windows/ie/downloads/default.mspx

;)

RNicoletto
23-11-2006, 18.08.21
Mh, installato.
Ma non c'è modo di mettere i menù sopra alla barra indirizzi stile IE6? Non ci sto riuscendo x ora.
http://enhanceie.com/ie/tweaks.asp ;)

real7
23-11-2006, 18.19.37
Mh, installato.
tasto destro su un punto vuoto della barra degli strumenti,barra dei menu

Variac
23-11-2006, 21.32.28
10.000 grazie a tutti!

Dav82
23-11-2006, 22.03.40
Magari gli darò un'occhiata pure io :) (tanto, causa riorganizzazione generale, devo già formattare :inn: )

[spike]
25-11-2006, 11.08.06
QUI
troverete una recensione accurata su IE7 al di la dei pregiudizi su microsoft e le leggende su firefox (se sapete l'inglese)

http://www.winsupersite.com/reviews/ie7.asp

Sbavi
25-11-2006, 11.37.27
(tanto, causa riorganizzazione generale, devo già formattare :inn: )

Idem :inn:

Mi sono pure fatto un cd XP-PreSP3, ficcandoci dentro tutti gli hotfix, wmp11 e IE7..funzionerà? :mm:

marcobravi
29-11-2006, 23.15.31
:mm: :wall: Ragazzi ho un problema: non riesco ad installare ie7, ho disattivato tutti gli antivirus, ho disattivato windows firewall, ma nonostante tutto non riesce mai a completarmi l'installazione e continuamente mi chiede di riavviare il pc dopo avermi mostrato l'errore! :mm: :wall: potete aiutarmi??

UG0_BOSS
29-11-2006, 23.40.22
benvenuto :)

una regola fondamentale è quella di descrivere dettagliatamente gli errori, nel tuo caso sarebbe molto d'aiuto scrivere il messaggio di errore che compare.

Altor consiglio: apri un argomento apposta nella sezione software applicativo

zen67
01-12-2006, 12.24.21
:mm: :wall: Ragazzi ho un problema: non riesco ad installare ie7, ho disattivato tutti gli antivirus, ho disattivato windows firewall, ma nonostante tutto non riesce mai a completarmi l'installazione e continuamente mi chiede di riavviare il pc dopo avermi mostrato l'errore! :mm: :wall: potete aiutarmi??

che sia il wga di mezzo.. :inn:

real7
02-12-2006, 15.37.31
dopo l'installazione di IE7 ho un problema con lo stampante HP.
chi per favore mi fa la traduzione

Issue
After installing Microsoft Internet Explorer 7 on the computer, the HP Director software window does not display when attempting to open the software.
Workaround
HP is currently working on a solution to this problem. Until the solution is available, HP advises customers to use the following workaround:
1. Open the HP Director software. Do not click anything else on your screen until Step 2 is completed.
2. Press the Alt key and the Space bar together and select Minimize from the menu that displays in the upper left corner of the window. If necessary, click it again until HP Director minimizes.
The HP Director software now appears as an item on the Task Bar.
3. Click HP Director on the Task Bar. The software opens and displays normally.
4. Repeat the steps above each time the HP Director software is used.
NOTA: The HP Director window may appear larger than normal, but the software is functional.
Cause
In October 2006, Microsoft released Internet Explorer 7. The HP Director software that shipped with some HP products introduced between 2002 and 2004 may not be compatible with Internet Explorer 7. The HP Solution Center software, which replaced HP Director software, does not exhibit this issue with Internet Explorer 7

UG0_BOSS
02-12-2006, 15.53.01
La HP ci sta lavorando sopra, comunque per ora devi utilizzare questo "trucchetto":

Apri il programma HP director;
Senza cliccare nient'altro, premi Alt+Spazio e scegli "riduci ad icona" nel menu che compare; se necessario, continua a cliccare finchè non compare il programma nella taskbar.
A questo punto clicca sull'icona e la finestra verrà fuori.

Questo procedimento varipetuto ogni volta. La finestra potrebbe apparire più grossa ma funzionerà comunque

Dav82
02-12-2006, 15.58.22
Problema

Dopo aver installato Microsoft Internet Explorer 7 sul vostro computer, il programma HP Director - quando lanciato - non mostrerà alcuna finestra a video.

Soluzione

HP sta attualmente lavorando per risolvere questo problema. Nell'attesa che una soluzione sia ufficialmente disponibile, HP suggerisce ai propri clienti di utilizzare momentamente questa tecnica:

Aprire il software HP Director. Non fare alcun click col mouse fino a che non sarà completato il punto 2;
Premere contemporaneamente il tasto ALT e la Barra Spaziatrice e quindi selezionare l'opzione di riduzione a icona dal menu che compare nell'angolo in alto a sinistra nella finestra. Se necessario, cliccare nuovamente sul pulsante, fino a che HP Director non viene ridotto a icona; HP Director adesso appare come un elemento nella barra delle applicazioni;
Cliccare su HP Director nella barra delle applicazioni. Il software si aprirà e apparirà come consuetudine;
Ripetere questa procedura ogni volta che si usa HP Director.

NOTA: la finestra di HP Director potrà risultare più grande del normale, ma questo non pregiudica le funzionalità del programma.

Causa

Nel mese di Ottobre 2006 Microsoft ha distribuito Internet Explorer 7. HP Director distribuito assieme ad alcuni prodotti HP fra il 2002 e il 2004 potrebbe risultare nono compatibile con Internet Explorer 7. HP Solution Center, che ha sostituito HP Director, non soffre di questo problema con Internet Explorer 7.

real7
02-12-2006, 17.26.49
grazie Dave82 per la traduzione, solo che non risolvo niente,
una soluzione del cavolo
al punto 1 - Aprire il software HP Director -
mi sto lamentando che non si apre :wall:

slivio...
02-12-2006, 18.12.34
qualcuno mi sa aiutare qui?

quando ricevo posta elettronica con OE express..

dentro la mail ci sono inclusi dei link ipertestuali...

cliccandoci non succede nulla...

per raggiungerli... devo incollarli nella barra di ie e cliccare vai o invio

tutto questo mi succede da quando ho messo internet explorer7.0ita

dove sta il problema??

grazie

UG0_BOSS
02-12-2006, 19.43.20
grazie Dave82 per la traduzione, solo che non risolvo niente,
una soluzione del cavolo
al punto 1 - Aprire il software HP Director -
mi sto lamentando che non si apre :wall:

Segui il percorso che fai di solito per aprirlo e subito dopo fai il punto 2 :)

real7
02-12-2006, 19.54.00
Segui il percorso che fai di solito per aprirlo e subito dopo fai il punto 2 :)
stai scherzando !!!
ripeto quello che ho detto a Dave82
il problema è che
il Director non si apre

UG0_BOSS
02-12-2006, 20.11.31
Allora si vede che hai un problema diverso... quelle istruzioni sono in caso il programma HP Director - quando lanciato - non mostri alcuna finestra a video.

Perusar
16-12-2006, 11.00.21
Non so se qualcuno l'ha già notato, ma non è possibile avere IE 7 aperto con scheda vuota a meno che non lo si avvi con about:blank come home page, cioè non è possibile chiudere tutte le schede, in sostanza...
:mm: :rolleyes:

interceptor
16-12-2006, 11.13.55
Non so se qualcuno l'ha già notato, ma non è possibile avere IE 7 aperto con scheda vuota a meno che non lo si avvi con about:blank come home page, cioè non è possibile chiudere tutte le schede, in sostanza...
:mm: :rolleyes:

:eek:

:confused:

gsmet
16-12-2006, 11.20.39
Già notato :P

In pratica: ie7 deve avere almeno una scheda aperta, non esiste un comando per chiudere tutte le schede e aprirne una sulla homepage o sull'about:blank (non esiste chiudi tutte le schede insomma... al massimo chiudi tutte le altre).

Variac
16-12-2006, 13.01.56
Vabbè, basta aprire una nuova scheda e poi fare chiudi tutte le altre.
A parte che mi sfugge la necessità di una cosa del genere.

gsmet
16-12-2006, 13.25.45
ah vero... due click al posto di uno.

LOL risparmio click tutto qua

Variac
16-12-2006, 13.33.59
no non hai capito.... ho detto: qual'è l'utilità di chiudere tutte le schede e aprirne una su hompeage o about:blank.
Non ne vedo proprio l'utilità. Non l'ho mai fatto e nemmeno ne ho mai sentito il bisogno.

Ai 2 click invece di 1 c'arrivavo, mica sono un troglodita. Ho detto solo un modo alternativo per otterene il risultato, che secondo me è totalmente inutile e privo di senso.

gsmet
16-12-2006, 14.21.37
Ah capito mo, però perchè dovrebbe essere privo di senso? Beh sicuramente aprire su about:blank non ha senso.... a meno di non avere un trojan o qualcosa che vada ad intaccare about:blank e volersi godere gli effetti.

Ma a me non sarebbe dispiaciuto un... chiudi tutto e apri la home, sarà che uso una pagina personalizzata di google... e abbè... cmq risparmiavo un click che sarà mai.

zerounoa
21-12-2006, 21.26.29
Ciao a tutti ,
ho appena installato ie7 ita , ma non posso più eseguire windows update , pur seguendo le impostazioni suggerite da Microsoft , relative ai siti attendibili.
Nessuno sa niente ?
Grazie

gsmet
21-12-2006, 21.35.18
Dovresti specificare l'errore.

zerounoa
21-12-2006, 21.39.37
Nessun errore , proprio non si connette con il sito wu.

K[o]dy
21-12-2006, 22.00.23
Scusatemi se ne è stato già parlato, ma la microsoft Outlook express non ha intenzione di aggiornarlo?

Downloader
21-12-2006, 23.40.11
dy']Scusatemi se ne è stato già parlato, ma la microsoft Outlook express non ha intenzione di aggiornarlo?

A partire da Vista OE sarà rimpiazzato da Windows Mail (http://www.microsoft.com/italy/windows/windowsvista/features/forhome/mail.mspx).

E' probabile che con il SP3 di XP verrà integrato anche il nuovo client di posta.

rlori
20-08-2007, 16.55.42
mi sono deciso, l'ho installato anch'io ma non mi funziona. In pratica non si riescono a settare i "LAN Settings", mi risulta imposibile inserire un indirizzo firewall. Lo faccio ma quando esco è come se non avessi fatto nulla.
Ma questa cosa, è capitata solo a me?

The Saint
21-08-2007, 13.10.10
mi sono deciso, l'ho installato anch'io ma non mi funziona. In pratica non si riescono a settare i "LAN Settings", mi risulta imposibile inserire un indirizzo firewall. Lo faccio ma quando esco è come se non avessi fatto nulla.
Ma questa cosa, è capitata solo a me?
Che io sappia sì... ma hai installato la versione inglese?