PDA

Visualizza versione completa : [2000] MBR inaccessibile, impossibile formattare il C, come faccio_

jorgefai
13-11-2006, 11.31.24
Salve a tutti, il mio problema con win 2000 [ che mi e apparso questo messaggio
nella schermata blu> ^inaccessibile boot device^ e non si avvia piu.
(Adesso lavoro in knoppix4).
Con il cd installazione impossibile formattare, neanche coi commandi dalla console di ripristino.
Neache modificare, cancellare il MBR ho fatto di tutto>
fixmbr
fixboot
fdisk \device\harddisk0\ dal dos e dalla consola ripristino
recovery mbr, ecc

E non mi lascia, mi dice errore.
Sicuro [ un virus, qualcuno sa cosa fare. Microsoft solo mi dice di fare quello di sopra e basta.
C[ qualche genio generoso?
:wall: :wall:

Robbi
13-11-2006, 11.40.46
Spostato in "Windows 9x/me/Nt/2000"

n@ndo
13-11-2006, 12.57.57
strano...
successo anche a me stamattina,ma poi dopo aver spento/acceso il pc dall'interruttore dell'alim. ripartito normalmente.

Semi.genius
13-11-2006, 13.22.09
Pu essere che partito il primo settore dell'hard disk...

Prova a usare un tool di lettura MBR come MBR Tool o MBR Wizard... se ti danno un errore, postalo

jorgefai
13-11-2006, 17.38.48
Grazie, provero. e vi dico. Ah, lo faro con la pen drive perche non ho floppy. funzionara ? (Scusate mancanza daccenti)
Vi dico anche per capire di piu> avevo panda antiv e lo disintallai e poi intallai avg senza riavviare la pc dopo uninstall Panda.
Dopo qualche giorno (due) e dopo una attualizzazione mi appare il messaggio da avg che avevo un avg pirata (io lho presso da emule) e si volevo legalizzarlo e vi dico di no dopodicche un paio di ore mi si blocca la pc e cuando la riavvio appare la schermata blu col messaggio> inaccessibile device boot> Vedendo che non si riavvia (arrivava fino al disegno win 2000 e poi schermata blu) voglio formattare con partition magic 6 e dopo 8 e poi con symantic e poi dalla console win 2000 ripristino, ecc
Ho visto anche che si dice che con win 2000 si usi fdisk \mbr poi lo blocchi.
e vero?
Grazie a dopo.

jorgefai
13-11-2006, 18.15.11
Come faccio a fare il controllo con mbrwizard. Ho soltanto un pen drive di 500mb, e sto lavorando su knoppix 4 di linux, senza floppy sul pc.
Comunque stia il MBR mi piacerebbe un consiglio su come formattare giacche i soliti motodi indicati sopra non mi lasciano fare nulla.

fatto fixboot dalla console ripristino mi appare messaggio > impossibile correggere settore di avvio>
ed anche mi lascia fare CHKDSK /R /P MA ma non /F . Dopo fare /R e il /P il messaggio e uguale> errore irreverssibile>

Qualche veleno per questo monstruo mai sentito?
Grazie a tutti.

roberto45
13-11-2006, 18.29.32
Fdisk /MBR ricostruisce il master boot record. Non so con quale file system lavoravi.

jorgefai
13-11-2006, 21.28.06
Con il NTFS, ma il fdisk /mbr e lo primo che ho fatto. e niente mi dice quel messaggio di impossibile correggere il settore avvio. Mi sa che devo usare qualche floppy che mi formatti tutto, perche con i citati sopra non funziona.
Grazie

roberto45
14-11-2006, 09.43.07
Se lo hai gi fatto con Fdisk e non riuscito a ricostruire il MBR temo che il settore sia rovinato e non ritiene pi i dati scritti. A mio avviso il disco perso. Mi spiace.

jorgefai
14-11-2006, 19.07.36
Secondo quelli della garanzia hai raggione. L a pc aveva 6 messi di vita, una ibm thinkpad R40 senza ricevere nessun colpo forse perche la ho lasciato un paio di volte accesa 3 giorni di seguito?

Vada uno a sapere. Pero cio che ho imparato fu che faccendo il calcolo dal uso che ne ho tratto pesonale, e non per lavoro, il calcolo che mi viene e un uso pieno di mille ore (per film, tv, calcio, musica) per un 5 mila ore di starli dietro per sistemarla con le sue piccole cose che sommando questi piccole cose sono una gigante, ti si va una vita fratelli. E non esagero, a che scopo poi, solo allo scopo di farvi uscire alla strada a vivere! ci manca coraggio!!

Il mondo della PC e' un mondo per succhiarci la vita. Bisogna cambiare d-aria. Voi lo sapete meglio di me.
Arrivederci :act: :act: