PDA

Visualizza versione completa : Problema Intel COre Due e MB Asus

MaLmAzZo
10-11-2006, 21.11.55
Salve ragazzi.... avrei bisogno di un grande aiuto,ora vi spiego la situazione.
Il mio pc si trova dal negoziante x un upgrade... intel core duo E6300 su scheda madre asus (non chiedetemi il modello perch ho dimenticato di scrivermelo), ddr2 533 V-Data, ati radeon x550. All'accensione il pc si accende regolarmente (anche se con un p di lentezza) e nel check up iniziale legge solo il lettore dvd... mentre nelle opzioni ide legge regolarmente l'hard disk (ne abbiamo provati circa 3). Una volta che inizia il boot dal cd di Win Xp Pro , sempre con lentezza supera i vari caricamenti per driver scsi, usb ecc... (insomma la prima parte dell'installazione), finito ci compare la schermata blu con errore 0x0000007b. Dire che le abbiamo provate tutte riduttivo.... Abbiamo montato hard disk sata, ide133 ecc... e cambiato svariati banchi di ram (a proposito la scheda madre ha 2 canali per le ddr suddivisi in 4 slot,due gialli e due neri), abbiamo cambiato lettori ecc... insomma le abbiamo provate tutte! Quale potrebbe essere il problema? Scusate per le info approssimative ma il meglio che posso fare adesso.... p.s. ho gi cercato con google l'errore 0x0000007b e provato a seguire la procedura ma inutilmente.

Grazie a tutti!!

kikkoblue
18-11-2006, 17.05.26
sembra che il problema sia dovuto al fatto che abbiamo spostato l'hd con xp gi funzionante dal computer vecchio a quello nuovo,sei riuscito a risolvere?

MaLmAzZo
18-11-2006, 21.21.33
sembra che il problema sia dovuto al fatto che abbiamo spostato l'hd con xp gi funzionante dal computer vecchio a quello nuovo,sei riuscito a risolvere?

Scheda madre difettosa... ho messo una Asrock e ora fila tutto liscio p.s. il core duo potentissimo :D

Cafo
28-12-2006, 19.15.40
probabilemte io ho avuto il tuo stesso problema...ora il pc in negozio per probabile sostituzione schema madre (asus p5ld2)...speriamo...almeno in garanzia... :wall: :fool:
W il buon vecchio ME