PDA

Visualizza versione completa : Hard disk...

mollikino
10-11-2006, 15.49.57
Salve gente,
ieri sera finalmente ho deciso di comprare l'hd nuovo (chi si ricorda, tempo fa avevo postato un problema con gli hd vecchi che fanno troppo rumore e quindi ho acquistato questo nuovo). Ora, purtroppo, sarà che non ho fortuna, ma dopo aver montato questo nuovo ed aver avviato il cd di WindowsXp come boot, il setup mi dà schermata blu, esattamente dopo che carica i primi files. Così ho detto, sarà l'hd difettoso, e invece no perchè è stato provato su altri due pc diversi ed il setup del windows non si blocca ma va avanti alla grande. Ora i miei dubbi ricadono tutti sulla scheda madre, che nonostante abbia manco un anno di vita, potrenne essersi danneggiata con gli sbalzi di tensione causati dai fulmini (una volta lasciai il pc acceso prima di uscire da casa e quand'ero fuori, venne giù tutto il cielo).

Voi sapreste dirmi cosa potrebbe essere?

Piledriver
10-11-2006, 17.05.17
come dici tu sarà la scheda madre.....fai un controllo....

mollikino
10-11-2006, 19.23.52
Ragazzi ho risolto tutto :D
Praticamente dopo un po' che ho postato il messaggio, ho parlato con un amico dicendogli del mio problema e lui mi ha detto come risolvere. Gazie lo stesso, ciao ciao :)

roberto45
10-11-2006, 20.40.29
Mi felicito con te per il problema risolto, ma forse sarebbe interessante postare anche la soluzione che sicuramente a qualcun altro può far comodo. Trovo leggermente egoistico chiedere aiuto e poi non darlo!

real7
10-11-2006, 20.46.27
Mi felicito con te per il problema risolto, ma forse sarebbe interessante postare anche la soluzione che sicuramente a qualcun altro può far comodo. Trovo leggermente egoistico chiedere aiuto e poi non darlo!
quoto (Y)

mollikino
11-11-2006, 21.28.07
Ragazzi scusate ma non era mia intenzione essere egoista. Se ho dato questa impressione chiedo scusa, ma ripeto, non era mia intenzione. Cmq il mio amico del post sopra mi aveva consigliato di guardare le impostazioni di alimentazione del mio bios, esattamente alla voce apci, e di controllare se fosse disabilatata. Effettivamente lo era e dopo averla abilitata, ecco risolto il problema.

Per roberto45:

ti ricordi il mio problema degli hard disk rumorosi? tu mi dasti tante risposte ma alla fine ho scoperto una cosa. Praticamente gli hard disk di adesso sono + rumorosi rispetto a quelli passati xchè + veloci. Tutta la spiegazione l'ho presa da un sito famoso, ke per correttezza non posto. Se ti va di sapere d+, madami un pm che ti dò il link.

ciao ciao

Cafo
25-12-2006, 15.02.17
hmm interessante...io ho un problema simile...ma, che vuol dire APCI?
Ciao e buon natale :act:

Tuonoz
25-12-2006, 20.13.34
hmm interessante...io ho un problema simile...ma, che vuol dire APCI?
Ciao e buon natale :act:
Associazione professionale cuochi italiani?
Forse intendeva ACPI... se nn mi sbaglio la funzione x il risparmio energetico... :)

E Tanti Auguri... :)

Cafo
26-12-2006, 08.58.19
immaginavo ma come funziona tecnicamente?? :inn:

Tuonoz
26-12-2006, 16.41.41
immaginavo ma come funziona tecnicamente?? :inn:
Voglio essere sincero ne sò molto poco... :( :)

Cafo
26-12-2006, 19.02.38
hmmm qualcosa ho trovato...
http://kb.iu.edu/data/ahvl.html