PDA

Visualizza versione completa : [Help] Hard Disk rotto come recuperare i dati?


Muttley
07-11-2006, 22.08.29
HD esterno... causa caduta (purtroppo non mi sono accorto ed ho tirato il filo d'alimentazione) da un'altezza di 50-60 cm s'è rotto... infatti da subito si sentiva un rumore tipo clac clac, come se la testina saltasse ( a mo di puntina vecchio piatto per vinile ).
L'HD è stato portato da un tecnico che ha sentenziato la non riparabilità del medesimo, quindi ora ci si trova davanti all'esigenza di riuscire in qualche modo a recuperare i dati contenuti nel disco da 250Gb anche se in realtà i dati non dovrebbero superare i 10Gb se non addirittura molto meno.

Ho cercato una risposta nel web, ed a parte il metter l'HD nel frigo (eventualità che il proprietario ha già scartato) e provare a recuperare i dati noi stessi, ho trovato varie ditte che effettuano questo tipo di lavoro a pagamento...

Secondo la vostra esperienza\conoscenza cosa o quale ditta mi consigliate?

Ecco un piccolo elenco, si accettano nuove segnalazioni...

http://www.unirecovery.com/italia/
http://www.savedata.com/Cosa_fare/Cosa_fare.htm
http://www.dataclinic.it/
http://www.recoverylabs.it/
http://www.blacker.it/
http://www.ontrackrecuperodati.it/
http://cgi.ebay.it/SERVIZIO-DI-RECUPERO-DATI-DA-HARD-DISK_W0QQitemZ140047171020QQihZ004QQcategoryZ162QQ tcZphotoQQcmdZViewItem

Grazie a tutti! (B)

Mut :D

Piledriver
07-11-2006, 22.44.37
prova col frigo anche se dipende dal fatto che si è rotto cadendo e nn si è impallato quindi nn servirebbe.....riguardo la ditta nn so che dire.

supermurena
09-11-2006, 17.31.31
da quanto sò, il recupero dati eseguito dalle ditte specializzate, costa un occhio della testa. sarebbe più conveniente (trovarlo in prestito sarebbe più economico) comprare un hd gemello, smontare il disco vero e proprio all'interno e sostituirlo con quello dove recuperere i dati (in modo che l'elettronica e la meccanica del nuovo leggano il disco con i dati) e così dovresti risolvere. è un tentativo visto il costo che ormai si aggira intorno ai 50/60 euro.in alternativa chiedi un preventivo di un recupero di 10 G.
saluti

mao
10-11-2006, 02.55.42
non smontare assolutamente il disco: è sotto vuoto e se lo apri si impolvera col pulviscolo atmosferico e allora te lo giochi per sempre. Se si sono spaccate le testine non c'è niente da fare: o lo mandi a una ditta che possieda una "camera bianca" cioè senza pulviscolo, e che tenti di recuperare quello che ti serve (considera che alcune solo per il preventivo si prendono qualche centinaio di euro), oppure rinunci e addio ai dati salvati

Muttley
25-11-2006, 15.58.32
Vi Ringrazio per le risposte fin qua datemi... (B)

... ma purtroppo il problema persiste, nessuno sa dove potrei spedir il disco per un preventivo se non gratuito almeno non troppo costoso?

Purtroppo nel web ci sono svariate ditte ed offerte e sinceramente non so dove cavolo sbatter la testa, in quanto c'è sempre il timor di prender fregature.

Mut :D