PDA

Visualizza versione completa : Da Analogico a CD,Direttamente!

studio.ciodo
07-11-2006, 20.55.43
Per catturare l'audio partendo da una fonte esterna (che pu essere una piastra per musicassette) per poi riversarli su CD c' solo l'imbarazzo della scelta...
Mettendo il caso che ci fossero MIGLIAIA di cassette da convertire le operazioni di registrazione e masterizzazione risulterebbero scomode...
Una volta,se non ricordo male,EasyCD Creator 3.5 permetteva di registrare DIRETTAMENTE su CD audio tutto ci che passava per l'ingresso di linea o il microfono della scheda audio del pc.
Oggi,come possibile fare una cosa del genere?!?
vi ringrazio in anticipo per qualunque segnalazione.

Piledriver
07-11-2006, 22.34.48
io di solito faccio cos, l'ultima era di convertire una cassetta audio sul pc:

allora ho preso 2 cavi che hanno 2 parti una con dei jack per le cuffie dello stereo la parte del cavo per il microfono e ho attaccato i 2 jack rossi e bianchi dei rispettivi cavi insieme agli altri bianchi e rossi dell'altro cavo e ho attaccato l'altra estremit del cavo all' entrata microfono del pc. dico che uscita fuori una cosa fantastica nn si sente nessuno rumore di sottofondo...se nn hai capito ti allego un disegnetto fatto da me tipo schema per farti capire..asp

Piledriver
07-11-2006, 22.41.23
domani te ne faccio ved un esempio...ok?

studio.ciodo
08-11-2006, 00.25.57
il problema non registrare...
la piastra gi collegata all'ingresso del PC...funziona tutto
In genere per registrare metto la piastra in play,apro Audacity e registro dall'ingresso di linea,salvo la registrazione su un file WAV e poi apro Nero e lo masterizzo come CD Audio...
Il problema che NON voglio registrare prima su Hard Disk e poi passare su CD.
Voglio che tutto ci che si senta in ingresso venga registrato IN DIRETTA sul CD,il rumore lo rimuovo a monte con un mixer...
Oggi ci sono alcuni programmi (vedi Pinnacle IstantDVD o Cyberlink PowerProducer) che fanno la stessa cosa con la scheda di acquisizione Video e registrano DIRETTAMENTE su DVD (senza acquisire,rimontare,renderizzare...) masterizzandolo ad 1X.
Esiste un programma analogo per i CD audio???

n@ndo
08-11-2006, 06.07.42
....dico che uscita fuori una cosa fantastica nn si sente nessuno rumore di sottofondo...
:mm: ma l'ingresso del microfono non mono :mm: