PDA

Visualizza versione completa : assemblagggio pc

fabiolino22
03-11-2006, 09.20.20
salve ragazzi devo acquistare un nuovopc pero' vorrei essere io a scegliere i prodotti da assemblare....
apparte i socket e le cose basilari cos' è ke devo controllre x capire ad esempio se un processore funziona o viene sfruttato al massimo da una skeda madre...per esempio molti miei amici han preso un cpu intel pentium d 945 3.4 ghz con una scheda madre asrock 775 I94gz..ma nn mi sembra ke il pc sia molto veloce..xkè?
se sulla scheda c'è scritto ke il processore è supportato xkè è lento?
e pure il processore so ke è ottimo...
e poi le memorie come si fa a vadere la velocità di risposta?
e un ultim cosa...la sk video...
deve essere una pci-express...ma faccio lo stesso discorso delprocessore..ci sono dellecaratteristica da controllare x capire sse vanno bene con determinate schede mdri?
scusate e grazie....

Mr.Shadow
03-11-2006, 14.00.14
Allora; Nel caso del tuo amico, sì il processore è molto buono, il fatto che il processore sia di 3,4 Ghz non significa che funziona a quella velocità, devi modificare la sua velocita con qualche programma ho vai nella BIOS e fai tu stesso però consiglo solo agli sperti di fare così.

Il fatto del computer non essere velocissimo puo esse anche colpa della RAM che eh uno dei pezzi piu importanti per la prestazione del pc per avere una prestazione buona il minimo di RAM sono 512 sopratutto per un WIN XP che solo il OS ti utiliza 256 di ram qse...

in rellazione alla scheda video se il pc basicamente è x giochi è consigliabile una di 256 dico una a caso x600 ati che costa poco ed è molto buona, sarebbero queste +- le cose che dovresti guardare...

Sbavi
03-11-2006, 15.13.00
Anche gli hard disk. Una configurazione raid stripe ti fa volare ;)

k501
03-11-2006, 15.33.20
Allora; Nel caso del tuo amico, sì il processore è molto buono, il fatto che il processore sia di 3,4 Ghz non significa che funziona a quella velocità, devi modificare la sua velocita con qualche programma ho vai nella BIOS e fai tu stesso però consiglo solo agli sperti di fare così.
Il fatto del computer non essere velocissimo puo esse anche colpa della RAM che eh uno dei pezzi piu importanti per la prestazione del pc per avere una prestazione buona il minimo di RAM sono 512 sopratutto per un WIN XP che solo il OS ti utiliza 256 di ram qse...
in rellazione alla scheda video se il pc basicamente è x giochi è consigliabile una di 256 dico una a caso x600 ati che costa poco ed è molto buona, sarebbero queste +- le cose che dovresti guardare...

Ciao Mr Shadow!
Benvenuto!
:w:

Mr.Shadow
03-11-2006, 16.14.22
Quota :
Orginalmente inviato da Mr.Shadow
Ciao Mr Shadow!
Benvenuto!
Hei grazie...
Anche gli hard disk. Una configurazione raid stripe ti fa volare
Sicuramente l'hard disk è anche um hardware molto importante per il pc però nella parte di trasferimento dati...

borgata
04-11-2006, 12.55.08
no, l'influeza dell'HD si stente pesantemente in pressochè qualsiasi uso del sistema.
Il raid stripe è ottimo per le prestazioni, ma ricorda che è meno affidabile. Secondo me è fondamentale avere un terzo disco su cui fare una copia di backup dei dati importanti.

fabiolino22
08-11-2006, 10.03.06
ok grazie tagazzi