PDA

Visualizza versione completa : active virus shield - troppi falsi positivi

einemass
02-11-2006, 20.40.30
salve
uso da un pò questo av e mi trovo una bellezza. Ma oggi mi ha dato ben 2 falsi positivi. Non ci sarebbe nulla di male se questi falsi positivi non fossero i file di installazione del net framework 2 e del VNC 3.37. Vi è capito a voi con questi due files? Sono entrambi presi dal sito ufficiale , è possibile che si siano infettati ? non credo proprio... voi che mi dite. Mi secca un pò sto fatto perchè se avs stecca da questo punto di vista nn posso mettere l'opzione di eliminare direttamente il file, che metto sempre
fatemi sapere :D deng yu
einemass

Thor
02-11-2006, 20.51.35
be', è normale che gli AV si lamentino di VNC..dato che può essere installato all'insaputa dell'utente per controllargli il pc..mettilo nella lista da non controllare.

per net framework 2 in effetti è un po' strano..magari è questione di definizioni giornaliere non proprio precise..

einemass
02-11-2006, 21.13.18
nn credo che con avs abbia una "whitelist" o no? se si , dove sta? nn la trovo ...:(

Lionsquid
03-11-2006, 00.16.34
i falsi positivi sono incidenti di percorso a cui nessuno sfugge....

segnalalo e provvederanno a patchare AVS

poi, importantissimo, mai mettere in automatico la rimozione, sempre interattiva (o con conferma che dir si voglia) ...una cancellazione di un paio di file di sistema e addio SO... poi ti tocca farti un mazzo così a rimetterlo in piedi

Giorgius
03-11-2006, 17.31.51
Su Net Framework 2.x non so se sia spuntato il quasi spyware che aleggia nella versione 3.x, ma di falsi positvi per ora a quelli che ho installato AVS non sono mai venuti fuori. Esiste invece la possibilità che recenti Trojan Virus vengano rilevati e non rimossi o messi in quarantena dal programma ...