PDA

Visualizza versione completa : Sparizione finestra programmi sulla Barra Applicazioni

sugarnet69
02-11-2006, 15.07.18
Ciao a tutti,
sono Michele ed ho un problema con la mia barra delle applicazioni.

Nella barra applicazioni sono scomparse le finestre dei programmi aperti, mentre tutto il resto (Pulsante Start, Avvio Rapido e Barra degli strumenti) presente. I programmi aperti funzionana regolarmente.
Per passare da un programma aperto all'altro ho due possibilit, una usare Alt+Tab e l'altra usare task maneger.
Questo piccolo problema si creato solo nel mio account (Amministratore) mentre nell'altro e nell'OSPITE non presente e sulla barra delle applicazioni sono presenti le finestre dei programmi aperti.

C' qualche impostazione che devo modificare per far riapparire le finestre dei programmi aperti sulla barra delle applicazioni?

Ci sono consigli??

Kasey Kahne
03-11-2006, 17.06.11
E' possibile che tu abbia "trascinato" erroneamente la sezione della barra che contiene le icone dei programmi e che in questo modo sia diventata talmente stretta da non contenere pi nulla, se fosse possibile dovresti fare uno screenshot dello schermo, in modo da rendersi conto meglio della situazione.
Saluti.

sugarnet69
06-11-2006, 18.53.07
E' possibile che tu abbia "trascinato" erroneamente la sezione della barra che contiene le icone dei programmi e che in questo modo sia diventata talmente stretta da non contenere pi nulla, se fosse possibile dovresti fare uno screenshot dello schermo, in modo da rendersi conto meglio della situazione.
Saluti.
Ciao grazie dell'informazione, ma come faccioa fare lo SCREENSHOT dello schermo?
Ho provato tutti i settaggi del video e del monitor ma non riesco a risolvere il problema?

Piledriver
06-11-2006, 19.05.22
screen shot devi premere sulla tastiera il tasto"stamp-r-sist", sta verso destra alla fine.apri poi un programma per le immagini, il paint va benissimo, fai incolla salvi l'immagine e la posti.

sugarnet69
06-11-2006, 23.03.22
Grazie per l'informazione, ma facendo anche questo non riesco a trovare i programmi aperti, quello che vedo la barra ma senza i programmi aperti

Vedi allegato

Kasey Kahne
07-11-2006, 14.19.05
Allora prova con una mossa di questo tipo: se fai clic sulla barra delle applicazioni col pulsante destro del mouse si apre un menu, e una delle possibili scelte e' "barre degli strumenti", noterai che alcune hanno un segno di spunta: sono quelle attive, se tu fai clic una alla volta su queste voci (solo quelle che hanno la spunta) chiuderai le relative barre e dovrebbe riapparire quella con le icone dei programmi aperti. Fammi sapere :idea:

sugarnet69
07-11-2006, 19.54.36
Ho gi provato, ma non riesco a far tornare le finestre dei programmi aperti sulla barra delle applicazioni.
Se riesci avedere la mia barra delle applicazioni, puoi notare come dopo START c' il simbolo che delimita la barra degli accessi veloci, poi ci sono gli accessi veloci e poi ci dovrebbe una altro simbolo che delimita la fine degli accesi veloci per iniziare con le finestre dei programmi aperti.
Questo ultimo simbolo manca.

gsmet
08-11-2006, 11.50.59
Manca o spostato verso sinistra completamente?

sugarnet69
08-11-2006, 20.54.50
Manca o spostato verso sinistra completamente?
Credo sia spostata tutta a Sinistra, perch quando riduco i programmi aperti sembra che vadano tutti nell'angolo basso a sinistra, sotto la scritta START.

UG0_BOSS
08-11-2006, 21.23.45
allora trascina il "bordo" dell'avvio veloce in modo da allontanarlo dal punto in cui siriducono ad icona i programmi...

sugarnet69
08-11-2006, 22.19.05
Spiego meglio il problema:
nella normale barra delle aplicazioni, senza la funzione "BLOCCA LA BARRA DELLE APPLICAZIONI", c' in ordine:

1) Pulsante START
2) Linea di divisione
3) Icone di AVVIO VELOCE
4) Linea di divisione
5) Icone (Finestre) dei programmi aperti
6) Linea di divisione
7) Lingua / opzioni
8) Freccia
9) Icone relative alle NOTIFICE ATTIVE

Nel mio caso, oltre alla scomparsa delle Icone (Finestre) dei programmi aperti (PUNTO 5), manca la LINEA DI DIVISIONE (PUNTO 4), quindi ho tutti i punti eccetto il 4 e 5.

Sono quindi in cerca di AIUTO per far ritornare le ICONE (FINESTRE) DEI PROGRAMMI APERTI

UG0_BOSS
08-11-2006, 22.27.35
sei sicuro che magari non stata spostata di fianco a qualche altra barra?

sugarnet69
08-11-2006, 22.30.58
Non lo s, come faccio per capirlo e trovarla?

UG0_BOSS
08-11-2006, 22.40.21
prova con il trascinamento del mouse a spostare tutte le linee di divisione...

sugarnet69
08-11-2006, 22.46.56
Gi fatto, ma come dicevo ne manca una............. che dovrebbe essere quella relativa allo spazio dove normalmente compaiono le icone dei programmi aperti

UG0_BOSS
08-11-2006, 22.54.40
prova a postare uno screenshot

sugarnet69
08-11-2006, 22.56.28
Gi tentato, ma senza ottenere nulla

UG0_BOSS
09-11-2006, 16.43.25
no dico.. prova a mandarlo in allegato ad un messaggio qua sul forum in modo da far vedere pure a noi com' questa barra

sugarnet69
09-11-2006, 18.03.52
Questo l'allegato:
[/IMG]

sugarnet69
09-11-2006, 18.13.55
Nel dettaglio:

UG0_BOSS
09-11-2006, 19.10.00
a me sembra che sia tra lo start e il menu avvio veloce :rolleyes:

gsmet
09-11-2006, 20.06.27
Prova a staccare il nortono... forse ci sta sotto?

sugarnet69
09-11-2006, 22.28.22
Come avete visto, oltre alle finestre dei programmi aperti, manca anche una barra di divisione; dovrebbero essere 3:
Una tra START e le icone per avvio veloce;
Una dopo le icone di avvio veloce
ed una prima della lingua............

Nel mio caso sono solo 2

Quando premo, sui programmi aperti, il pulsante riduci ad icona, il movimento, durante la loro chiusura verso il basso a sinistra, sotto lo START e non sotto NORTON.

UG0_BOSS
09-11-2006, 22.32.28
quello che sto cercando di dirti ... se muovi la barra separatrice tra start e avvio veloce, succede qualcosa?

sugarnet69
09-11-2006, 22.41.28
Una volta messo il cursore sopra, alla comparsa delle doppie frecce se:

PREMO il tasto destro del mouse due volte, mi avvicina la barra di separazione prima della lingua stringendo un p le icone di avvio veloce;
se premo ancora una volta, mi estende tutte le icone di avvio veloce, con la barra di separazione della lingua subito dietro;
se premo ancora torno come era all'inizio

SPOSTO le doppie frecce a destra, dopo lo start ci posiziona una barra separazione epoi la lingua (inverte la posizione tra le icone di avvio veloce e le lingua)

SPOSTO le doppie frecce verso il basso accanto allo START ho la barra di divisione e la lingua, sotto la barra di divisione e le icone di avvio veloce.

COME GIA' DETTO come se fosse sparito lo spazio dove compiiono le finestre dei programmi aperti che dovrebbe essere preceduto da una barra di divisione.

UG0_BOSS
09-11-2006, 22.49.16
SPOSTO le doppie frecce a destra, dopo lo start ci posiziona una barra separazione epoi la lingua (inverte la posizione tra le icone di avvio veloce e le lingua)
SPOSTO le doppie frecce verso il basso accanto allo START ho la barra di divisione e la lingua, sotto la barra di divisione e le icone di avvio veloce.

questo che mi interessava :cool:
ora siamo praticamente certi che l in mezzo non ci si nasconde nessuno

quindi passiamo ad un'altra fase: hai provato ad attivare/disattivare tutte le barre degli strumenti? magari quella del norton (come ha suggerito gsmet) che causa problemi

sugarnet69
09-11-2006, 22.52.51
Si ho provato ad disattivare tutte le barre degli strumenti, e riattivarle una alla volta senza per risolvere il problema.

Un'altra cosa che ho notato che quando sono con messanger aperto e ricevo un messaggio di chat la barra, che era scomparsa avendo spuntato la voce "nascondi automaticamente", appare automaticamante. Se tutto funzionasse dovrebbe apparire, nello spazio dedicato alle icone dei programmi aperti, l'icona del contatto di messanger che ha mandato il messaggio lampeggiando.

Altra indicazione che tutto funziona bene ma che la parte dove dovrebbero apparire le icone con i programmi aperti e finita chi s dove.