PDA

Visualizza versione completa : Menu avvio con 2 XP

Mr Wolf
01-11-2006, 14.57.38
Ho installato sul computer di un mio amico Windows XP Professional e quando avvio mi compare un menų in cui mi chiede di scegliere tra 2 XP Professional!
Qualcuno mi puō dire perché e come eliminare questo menų?

Piledriver
01-11-2006, 15.12.53
come eliminare il menų č facile.....l'hd era diviso in 2partizioni? di cui su una hai installato xp e l'altra hai solo formattato? cmq per eliminare il problema del menų basta modificare il boot.ini che si trova seguendo questo percorso: start-pannello de controllo- sistema-avanzate.- vai su avvio e ripristino e metti impostazioni-vai su avvio del sistema e metti modifica....poi ti appare un blocconote quello č il file di boot....mi mandaresti il file in allegato non so quale farti togliere delle 2 scelte...non so come hai installato xp.

Mr Wolf
01-11-2006, 15.18.13
Grazie mille! Preferisco chiedere aiuto, ché ho paura di incasinare qualcosa!
Comunque, ho formattato l'hard disk prima di installare, in risorse del computer non mi mostra altre partizioni!
Il menų di avvio č questo:

[boot loader]
timeout=30
default=multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOW S
[operating systems]
multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS="Microsoft Windows XP Professional" /fastdetect
multi(0)disk(0)rdisk(1)partition(1)\WINDOWS="Microsoft Windows XP Professional" /fastdetect

Piledriver
01-11-2006, 15.24.22
ha forse un hd esterno?? per essere sicuro quando carica ti da la scelta...ti parte sulla prima o la seconda scelta?

cmq.....dovresti togliere la seconda ma non so sicuro prima dimmi su quale delle 2 ti parte quando scegli.

Mr Wolf
01-11-2006, 15.28.17
Sė, se seleziono il primo XP, si avvia normalmente! No, ho installato in un desktop normale, su hard disk atapi.
Dunque, se elimino il secondo
multi(0)disk(0)rdisk(1)partition(1)\WINDOWS="Microsoft Windows XP Professional" /fastdetect
non dovrebbe pių mostrarmi questo menų di avvio?

Piledriver
01-11-2006, 15.32.56
si togli quella e nient'altro.fammi sapere. cmq per sicurezza se tu non scegli ti fa partire quella che va bene...o ti manda su l'altra...cioč tu la scegli oppure se nn tocchi fa da sola.?

Mr Wolf
01-11-2006, 15.49.29
OK! ho eliminato la seconda voce e non mi mostra pių il menų! Tutto qui!
Grazie mille!

Piledriver
01-11-2006, 15.57.23
e di che! ciao ciao.