PDA

Visualizza versione completa : [XP] A cosa serve questa cartella???

roby89
31-10-2006, 18.01.13
Ciao a tutti.
Per un motivo lungo da spiegare ho disinstallato praticamente tutti i programmi che erano installati sul pc (NON formattato il computer ma semplicemente disinstallato).
Tra questi programmi c'erano anche i driver della stampante insieme ad altre utility che fanno sempre parte della stampante...ora che volevo reinstallarli mi è uscito un messaggio di errore. Mi esce la scritta:
NON E' STATO POSSIBILE COPIARE IL FILE. CONTROLLARE IL DISCO DI INSTALLAZIONE E RIPETERE L'INSTALLAZIONE
C:\Documents and Settings\Roby\Impostazioni locali\Temp\\setup.exe

A cosa serve questa cartella Temp??? E come mai non riesce a copiare il file???

AMIGA
31-10-2006, 19.36.17
Molti setup non solo altro che degli archivi zip,rar o propretari,e vengono scompattati in una cartella temporanea per poi essere eseguiti.
Dopo l'installazione molti di questi setup cancellano il tutto altri li lasciano nella
temp (o in windows o in C o nelle Impostazioni locali).
Adesso nel tuo caso sembra non possa fare questa operazione.
Se hai installato WinRAR scompatta il setup in una cartella qualsiasi ed eseguilo.
Ciao

roby89
31-10-2006, 19.40.28
ciao amiga, non saprei come fare a trovare il file da scompattare perchè questo è dentro il cd della stampante e se provo a sfogliarlo ci sono un infinità di cartelle e non saprei in quale entrare

AMIGA
31-10-2006, 19.55.11
Allora vai nella cartella Windows (scopri cartelle e file nascosta)fai un cerca
(una parola o una frase all'interno del file)nella cartella INF,dovresti cercare
il nome della tua stampante,dovrebbe essere dentro om3.inf e spostala.
A questo fai il setup da cd dovrebbe risultare Ex-Novo.

ciao

AMIGA
31-10-2006, 20.11.32
NON E' STATO POSSIBILE COPIARE IL FILE. CONTROLLARE IL DISCO DI INSTALLAZIONE E RIPETERE L'INSTALLAZIONE

Mi viene il dubbio che non possa scompattare perchè già presenti.
Se effettivamente son presenti i files in C:\Documents and Settings\Roby\Impostazioni locali\Temp\\setup.exe,
Basta lanciare il setup da quella posizione e dovrebbe funzionare,oppure svuotare
la temp e rifare il setup da cd

Ciao

roby89
31-10-2006, 20.48.53
Mi viene il dubbio che non possa scompattare perchè già presenti.
Se effettivamente son presenti i files in C:\Documents and Settings\Roby\Impostazioni locali\Temp\\setup.exe,
Basta lanciare il setup da quella posizione e dovrebbe funzionare,oppure svuotare
la temp e rifare il setup da cd
Ciao
Ho provato a vedere ma di quel file purtroppo neanche l'ombra.....ho provato a eliminare le cache con un prog. a posta che si chiama privacy eraser ma nulla. :wall: :wall:

Allora vai nella cartella Windows (scopri cartelle e file nascosta)fai un cerca
(una parola o una frase all'interno del file)nella cartella INF,dovresti cercare
il nome della tua stampante,dovrebbe essere dentro om3.inf e spostala.
A questo fai il setup da cd dovrebbe risultare Ex-Novo.
ciao
Sinceramente non ho capito quello che devo fare!! :mm:

AMIGA
01-11-2006, 09.59.27
Ti spiego. :mm:
Quando disinstalli un driver da Gestione periferiche e poi vuoi installare qualcosa di più recente,i ti accorgi che il sistema li và a cercare in un certo percorso,quindi se non dirotti tu il percorso,lui cerca di mettere quelli precedenti.
Allora per bloccare questa catena devi eliminare il file .inf (c:\Windows\INF)che contiene le informazioni del driver.
A questo punto il sistema non trova più le informazioni e ti permette di gestire
in ex-novo l'installazione. :)

Spero di essermi spiegato ;)

roby89
01-11-2006, 12.45.58
Sìsì....ti sei spiegato ma non chiedermi quando dove e perchè,
oggi senza fare niente, appena ho acceso il computer, ho provato (senza speranze) a installarlo e invece miracolosamente è andato tutto liscio.....

mha......miracoli informatici???? Non lo so.....meglio così.......

grazie comunque nè ;)

ciaoooooooooooo