PDA

Visualizza versione completa : [XP] Accedere ai dati di un altro utente

realtebo
29-10-2006, 14.22.55
Ho un problema.

ho un hdd xon xp, che non si avvia più. così sto trasferendo tutti i dati avendo inserito l'hdd in un altro pc come slave. Però nonostante su qs nuovo pc io abbia i privilegi di amministratore, non mi permette di trasferire i dati dell'utente 'Gianluca', che non so onestamente se aveva o meno diritti di amministratore. E' che non li fa neppure leggere, e non so come fare dato che è fondamentale il contenuto di quella cartella.

suggerimenti ?

Dexter1983
29-10-2006, 14.38.28
console di ripristino, e fai un chkdsk C: /r
ti da errori in particolare?

AMIGA
29-10-2006, 20.26.22
Se hai WinXP Pro devi attivare la voce "Protezione":
- Opzione Cartella
- Visualizzazione
- Togli la spunta su "Utilizza condivisione file semplice"
Adesso quando andrai sulla cartella interessata tasto destro su di essa:
- Proprietà
- Protezione
- Aggiungi
- Avanzate
- Trova
Aggiungi L'utente che ti interessa e dai a lui tutte le facoltà.
A questo punto pui fare ciò che vuoi. :act:
Dopo rimetti a posto la spunta altrimenti se non sei esperto ti complichi la vita. :crying:
Se hai WinXP Home sono dolori perchè manca quella spunta e c'è da fare
un processo più lungo e complicato :crying:
Ciao CARLO

Dav82
29-10-2006, 20.32.29
In questo caso viene sempre comodo il consiglio (http://www.wintricks.it/forum/showthread.php?t=31430) di GiacomoCT :)

AMIGA
29-10-2006, 20.46.24
In questo caso viene sempre comodo il consiglio (http://www.wintricks.it/forum/showthread.php?t=31430) di GiacomoCT :)

Il risultato è lo stesso

Dav82
29-10-2006, 20.59.16
Mica ho detto il contrario ;)

Visto che così a uno sguardo veloce i passaggi mi apparivano diversi, ho considerato utile linkare un'altra fonte, nel caso può sempre essere utile ;)

AMIGA
30-10-2006, 12.44.54
Ok era solo una battuta !! ;) Forza Juve :act:

ranmafan
30-10-2006, 13.26.17
In alternativa puoi resettare le password di questo "Gianluca".
Le password di Winzoz non sono per niente sicure e possono essere aggirate in diversi modi; puoi "evitarle", ad es. avviando il computer con un'altro sistema operativi (vedi BartPe) oppure puoi editarle, prima dell'avvio con un programma aposito come Offline NT Password e Regestry (http://home.eunet.no/~pnordahl/ntpasswd). Il trucco è di avviare il PC senza permettere a Winzoz di caricare le sue robaccie. :)

Inutile aggiungere che puoi fare queste operazioni SOLO sul tuo PC o, nel caso, con l'esplicito consenso del proprietario :devil:

gsmet
30-10-2006, 16.06.17
In alternativa puoi resettare le password di questo "Gianluca".
Le password di Winzoz non sono per niente sicure e possono essere aggirate in diversi modi; puoi "evitarle", ad es. avviando il computer con un'altro sistema operativi (vedi BartPe)

Se fosse vero e centrasse il discorso delle password, perchè ha problemi? :P

Si tratta solamente di una questione di proprietà dei file. Essendo il proprietario delle cartelle sconosciuto al nuovo Windows e avendo il proprietario stesso diritti di amministrazione o anche superiori gli veniva impedito l'accesso.

Segui i consigli su come reimpostare le protezioni, quelli sono sicuri al 90% ... poi se sei sfigato che era anche criptata... brrrr... :P

realtebo
01-11-2006, 17.03.21
ma un banale sistema per diventare proprietari a forza di un file altrui non esiste?

si che esiste, perchè sto gianluca lo ha trovato sul sito della microsoft. Appena mi da la stampa ve lo comunico, però lo voglio inserito nei tricks, ok !?

gsmet
01-11-2006, 19.23.21
Il trucco di amiga serve proprio a questo... O_o...

Se vuoi andarci ancora + pesante puoi usare il tasto avanzate e cambiare definitivamente proprietario.

realtebo
02-11-2006, 20.33.11
grazie, scusate devo aver maleducatamente letto il thread di fretta e non avevo visto. Funziona cosi, grazie