PDA

Visualizza versione completa : Copiare un account

xxxmor81
29-10-2006, 13.00.23
Ciao a tutti vi spiego il mio problema
Ho sempre utilizzato il mio pc come account administratore ovvero non creando nessun account all'installazione di Windows xp.
Adesso mi sorge la necessita' di crearne uno pero' limitato.
Ho provato ma sono obbligato a creare un account come administratore e poi uno come limitato e al riavvio del pc il primo administratore funziona solo in modalita' provvisoria.
Visto che tutte le mie impostazioni sono sull'administratore primario..non e' possibile farne una copia sul nuovo administratore?
Spero di essere stato chiaro
Grazie mille

xxxmor81
30-10-2006, 13.12.23
Ciao nessuno sa niente suglia account?

AMIGA
30-10-2006, 13.25.24
Copiare un amministratore non serve,tu crea un utente e questo eriditerÓ tutto
dall'amministratore.
E chiaro per avere anche ci˛ che Ŕ stato personalizzato dovrai copiarti la sua cartella documenti il suo desktop i suoi preferiti etcc.,non serve copiare tutto altrimenti e chiaro che incorri in problemi.
Il fatto che devi creare anche un utente admin per fare un utente limitato Ŕ
normale perchŔ il l' admin si nasconde automaticamente non appena si crea un nuovo utente.
Se vuoi entrare con in Admin o vai da provvisoria o cambia modalitÓ di accesso a xp mettendo quella non grafica.

Ciao CARLO

gsmet
30-10-2006, 16.01.45
Copiare un amministratore non serve,tu crea un utente e questo eriditerÓ tutto
dall'amministratore.
E chiaro per avere anche ci˛ che Ŕ stato personalizzato dovrai copiarti la sua cartella documenti il suo desktop i suoi preferiti etcc.,non serve copiare tutto altrimenti e chiaro che incorri in problemi.
Il fatto che devi creare anche un utente admin per fare un utente limitato Ŕ
normale perchŔ il l' admin si nasconde automaticamente non appena si crea un nuovo utente.
Se vuoi entrare con in Admin o vai da provvisoria o cambia modalitÓ di accesso a xp mettendo quella non grafica.
Ciao CARLO

Questo non Ŕ propriamente vero.
Quando crei un utente non viene ereditato nulla da nessun'altro apparte dall'accuount default user che Ŕ un account fittizio senza diritti.
Dopo di che Windows applica aggiunge l'utente al gruppo prestabilito, e l'utente eredita i diritti del gruppo ma niente altro.

Se volessimo copiare tutte le personalizzazioni di un utente ci metteremmo una vita e mezza.

In compenso con TweakUI (un altro must have insieme a EruNT) basta andare su Logon e dire... visualizza l'amministratore al logon! et voilat il gioco Ŕ fatto.

Cmq un bel doppio ctrl+alt+canc e magicamente potremmo accedere a windows digitando il nome utente che + ci aggrada (sempre che esista) senza la necessitÓ di cambiare la modalitÓ di accesso.

AMIGA
31-10-2006, 11.04.48
Si hai ragione,mi sono spiegato male,io mi riferivo ai programmi installati,non
alle preferenze specifiche dell'utente.

Ciao