PDA

Visualizza versione completa : INCREDIMAIL!Non mi lascia scaricare laposta :(

Scrawl
28-10-2006, 10.26.31
:inn: premessa...ho già letto gli altri post!!ma nn c'era il mio argomento...Detto ciò..chi mi aiuta?Riesco a spedire la posta..ma non a scaricare quella dei miei account..se provo mi esce qst avviso...Ma sono certa di non sbagliare nulla!! :wall:
Vi prego aiutatemi(fate conto di doverlo spiegare a una ragazzetta di 8-9 anni)
;) baci a chi mi vorrà aiutare (K)

Semi.genius
28-10-2006, 12.55.19
Ecco... se premevi su Dettagli, ci aiutavi di più se l'errore riguardava l'indirizzo errato del server POP3 o qualche altro problema.

Puoi rifare un post con Dettagli? :p

Scrawl
28-10-2006, 14.45.35
Hai ragione scusami ma mi era sfuggito...ecco se (s)premo mi esce:
-ERR [AUTH] invalid user or password
Ma sono sicura che user e pw son giuste!mò o sono io rincitrullita o cosa?
Grazie x Genius(tolto il "Semi" di proposito ;) )
(K)

Semi.genius
28-10-2006, 15.00.44
Che gestore di posta usi? (Libero, Alice ecc.) Il nome utente che è inserito corrisponde a quello dell'email? (alcuni account richiedono che il nome utente sia compresivo del nome del gestore)

Esempio, facciamo che hai un gestore e-mail chiamato "pinco".
L'username può essere accettato così:
nome@pinco.it
e/o solamente
nome

Scrawl
28-10-2006, 17.10.26
Che gestore di posta usi? (Libero, Alice ecc.) Il nome utente che è inserito corrisponde a quello dell'email? (alcuni account richiedono che il nome utente sia compresivo del nome del gestore)
Esempio, facciamo che hai un gestore e-mail chiamato "pinco".
L'username può essere accettato così:
nome@pinco.it
e/o solamente
nome
Allora...ne ho 3 diversi...hotmail..libero e yahoo... ho provato anche mettendo x esteso account...ma nulla...:( sempre lo stessso messaggio di errore...mannaggia...io lo dico sempre...Voglio tornar bambinaaaa

Lionsquid
28-10-2006, 19.46.12
incredimail non lo uso da anni... e non ricordo con esattezza le configurazioni... non è che necessita dell'"autenticazione del server necessaria" (in outlook express, con incredimail non so dove sia)

dato che sei cerrta che ID e PWD sono ok, e che i server di posta sono corretti.. resta questa sola possibilità dato che ricevi una risposta di errore di autenticazione

Scrawl
28-10-2006, 20.15.32
Ho fatto una prova da outlook expr...stesso errore..anche attivando"l'autenticazione del server"uhm...manco là funge..mannaggia.. :'( ma che cosa mi sfugge??anche da otlook posso inviare mann ricevere..
Ah grazie Lionsquid..
L'ignorante è un contenitore in cui scarseggia un determinato contenuto, ma può essere arricchito(mi calza a pennello !!) (K)

Lionsquid
28-10-2006, 21.05.32
controlla che la porta in entrata sia la 110 e che non sia bloccata da firewall o altri sw di protezione

non mi viente altro al momento, dato che 2 client non funzionano il problema si sposta sul "trasporto"...

se accedi dal web ovviamente è tutto regolare, vero?

la 2° riga della sign è stata una cavallo di battaglia ben 25 anni fa, in un'alterco tra me e un marconista a bordo della nave dove ero ospitato in attesa della mia :S

sul forum invece ho completato con la 3° riga (ma ovviamente non alludo a te ;) )

Scrawl
28-10-2006, 21.33.05
Si dal web tutto regolare..invio e ricevo la mia posta... si la porta è quella.. disattivato firewall..e l'antivirus è ok... uhm... come mi ammazzo??il sangue sui tappeti non và via!!! sigh!! :'(

Lionsquid
29-10-2006, 00.25.55
il sangue sul tappeto non so come si toglie... posso documentarmi :D

ho fatto una ricerchina con google sui codici d'errore che leggo sull'ultimo shot...

Se ricevi il messaggio di errore: 0x800CCC92

Impossibile collegarsi al server della posta. La password non è stata accettata. Account: 'Tiscali', Server: 'pop.tiscali.it', Protocollo: POP3, Risposta del server: '-ERR [AUTH] invalid user or password', Porta: 110, Protezione (SSL): No, Errore del server: 0x800CCC90, Numero di errore: 0x800CCC92

è probabile che, nelle proprietà del vostro account, sia stato inserito in modo errato il Nome account (userID o indirizzo di posta elettronica) e/ o la Password di posta elettronica. Per eliminare l'errore è necessario correggere tali impostazioni.

Clicca sulla voce Strumenti nel menu di Outlook Express e poi sulla voce Account. Seleziona il tuo account di posta e clicca sul pulsante Proprietà. Nella scheda Server inserisci di nuovo i tuoi codici di posta e clicca sul pulsante OK.

come ulteriore tentativo.... prova a ricreare da zero l'account di posta

in caso negativo desidero conoscere:
quale connessione usi?? alice??

quali server di posta usi??

Thor
29-10-2006, 12.21.15
la cosa strana è che mi sa che a lei il giorno prima funzionava, e quello dopo ha smesso, senza cambiare alcuna configurazione.

allora in effetti puzzano o il provider, o hotmail che ha cambiato qualche configurazione in modo da non autorizzare i client a scaricare via pop3..boh

Scrawl
30-10-2006, 09.22.01
No Thor...è che ho deciso da poco di usare incredimail/outlook...quindi!Lionsquid io entro in rete dal mio cell umts..fino a quando nn arriva l'adsl anche dalle mie parti(sperando che nn mi facciano diventà matusa!!prima)
il mio gestore è Tim...e i miei account di posta son 3: libero/yahoo/hotmail...
grazie x la pazienza :) (K)

Lionsquid
30-10-2006, 12.42.33
dalle tue ultime info sembra che attraverso cell UMTS non "agganci" il server di posta

2 possibilità

1) i server usati non sono corretti (intendo quelli tipo "pop3.posta.it" e "smtp.posta.it")
2) il tuo provider UTMS non consente l'accesso pop o smtp

Scrawl
30-10-2006, 17.42.46
lionsquid ..1)son giusti..2) inizio a credere che sia questo il problema ..vabbè mi arrendo..Grazie a tutti :) per la pazienza e per il tempo che mi avete dedicato...Ai prox post!!! (K)

Semi.genius
30-10-2006, 19.04.13
La cosa migliore sarebbe risolvere la questione in pvt tramite Messenger e Assistenza remota