PDA

Visualizza versione completa : GA-8I915G Duo Problema!!!!

Flagellomane
27-10-2006, 16.13.22
Allora....vi spiego in poche parole il problema. Ho la scheda madre detta nel titolo. Il problema che ho riguarda la connessione di 2 HDD e due lettori DVD (uno masterizzatore). Sulla scheda madre vi sono tre canali IDE e 4 SATA. Ora, a me su questo pc non interessa il Sata.....ma il problema sorge quando ho intenzione di collegare i due lettori. Due dei canali IDE (IDE2 ed IDE3) ho capito che sono per il RAID (e quindi non ci posso attaccare i lettori). Quindi, ho pensato di collegare i due lettori DVD sul canale IDE1 (uno come master e l'altro come slave, ovviamente), ma il sistema non funge....ovvero....se applico i due HDD sugli altri due canali come Master, il sistema, o meglio, l'OS, non s'avvia.....come posso fare per collegare i due lettori e i due HDD???

Flagellomane
27-10-2006, 21.50.37
Visto che forse non mi sono spiegato bene.......vediamo in quest'altro modo.......mi rivolgo a coloro che usano modalità RAID.......come fate a collegare anche i lettori CD/DVD? In questo momento sono riuscito a collegare i due HDD come Master (su due canali IDE separati)........ora rimangono solo i due lettori DVD.....e non ṣ come collegarli....