PDA

Visualizza versione completa : pc non si accende...

cippico
26-10-2006, 08.42.37
durante l´utilizzo il pc in questione ha dato una schermata blu(xp pro sp 2)diceva + o -che se era la prima volta che succedeva di spegnere il pc e riavviare...si poteva fare solo il reset...ma da allora non si e´ piu´ acceso...

si illuminano x un attimo mouse ottico e luci tastiera e appena percettibile la lucetta frontale verde sul case...

ho smontato e controlalto...sembra tutto ok...

ho subito messo un alimentatore funzionante...pero´ ora alla prima accensione il pc sembra partire...ma dopo 5 secondi si spegne tutto...

se provo a ripigiare il tasto non succede nulla...devo spegnere interruttore alimentatore x poter riprovare ad accendere il pc...che ripropone la stessa cosa...sembra fare il boot...ma dopo 5 secondi si spegne tutto...

ho provato poi a resettare il bios...ora appena metto su on l´interruttore dell´ alimentatore il pc parte da solo senza premere tasto avvio...ma dopo i soliti 5 secondi si rispegne...

ho provato a staccare una alla volta le varie periferiche...stesso risultato...

mi manca solo di provare senza scheda video...ne ho anche reperita una vecchia ma funzionante...

poi rimane solo la possibilita´ che il processore si surriscaldi e vadain autoprotezione...ma essendo un amd sempron...non so se dispone di questa funzione...a meno che il bios non gestisca questa cosa...

cos´ altro potrebeb essere secondo voi?

grazie a tutti e ciaooo

Semi.genius
26-10-2006, 18.08.47
Capitato a me sul mio vecchio PC... fai attenzione, quando salta la prima volta, non te lo fa riaccendere perché è già acceso: alcune schede madri (devi avvicinare l'orecchio) emettono una sirena sibellisma se capita un problema grave nella scheda madre. Fai una prova per controllare se la mia supposuzione è giusta.

Nel mio caso, era dovuto alla troppa polvere nei contatti e del procio che riscaldava

cippico
27-10-2006, 08.38.24
senza scheda video o ram...

accendendo il pc si illuminano xun attimo luci tastiera e mouse ottico...la lucetta verde sul frontale e´appena visibile(molto fioca)...ieri...il pc partiva...ma dopo 5 secondi si spegneva...oggi neanche quello...morto totalmente...a parte luci tastiera,mouse e frontale verde...

lo porteremo a far vedere...a meta´ novembre scade garanzia su parti acquistate...

graziee ciaooo

Sbavi
27-10-2006, 08.50.44
Alimentatore?

cippico
30-10-2006, 07.56.48
l´ali l´ho cambiato x primo...

x me...non essendoci piu´ beep...la mobo e ´ andata...

grazie e ciaooo

Giorgius
30-10-2006, 09.50.10
Un corto possibilissimo, alcune mobo hanno vita corta (problemi di partite di componentistica HW). ;)