PDA

Visualizza versione completa : Phishing in SMS

Sbavi
24-10-2006, 18.38.08
Ricevuto sul cellulare un sms dal numero 20100 recante il seguente testo:
Ci sono messaggi per te! Chiama da telefono fisso 89-987-87-13 e segui la voce della guida. Info e costi di iscrizione su www promo-sms net.

Inutile dire che sconosco assolutamente il sito, ne mai ho attivato un account. Mi sembra sia solo per spillarmi dollaroni sonanti chiamando quel numero str@nz@ :mad:

...

Non sapevo dove metterlo..spostate dove ritenete opportuno. :)

Sbavi
24-10-2006, 18.46.27
Ultimamente ho utilizzato il mio numero di cellulare per accedere al servizio Faxator (http://www.wintricks.it/forum/showthread.php?t=111451).

Che ci sia un nesso? :confused:

E nel caso, chi il loro direttore di marketing? Un agricoltore? :eek: Credono che uno che riesce ad inviare fax da internet sia talmente pirla da abboccare a questi sms??

Dav82
24-10-2006, 18.48.04
Uaz, hanno attivato un secondo sito-non-dico-cosa uguale all'altro :rolleyes: :mad:

Dav82
24-10-2006, 18.50.46
Ultimamente ho utilizzato il mio numero di cellulare per accedere al servizio Faxator (http://www.wintricks.it/forum/showthread.php?t=111451).
Che ci sia un nesso? :confused:

Na, non credo proprio, era arrivato pure a me e il mio numero ce l'avranno 20 persone in tutto credo, e mai scritto da nessuna parte ;)

Anche perch lo dicono chiaramente: il messaggio potrebbe essere un semplice messaggio promozionale come mandato da qualche utente del sito (fintaaaaa :rolleyes: ) e il numero non stato pescato da qualche database ma generato automaticamente/casualmente, come se fosse un merito :rolleyes:

Quanto mi fanno girare i maroni :mad:

Sbavi
24-10-2006, 18.53.54
Quanto mi fanno girare i maroni :mad:

A chi lo dici :mad:

Patrick_NORAY
29-10-2006, 16.05.43
Ricevuto sul cellulare un sms dal numero 20100 recante il seguente testo:
Ci sono messaggi per te! Chiama da telefono fisso 89-987-87-13 e segui la voce della guida. Info e costi di iscrizione su www promo-sms net.
Inutile dire che sconosco assolutamente il sito, ne mai ho attivato un account. Mi sembra sia solo per spillarmi dollaroni sonanti chiamando quel numero str@nz@ :mad:
...
Non sapevo dove metterlo..spostate dove ritenete opportuno. :)

Stesso mittente (20100), testo simile con numero da chiamare e sito web differente (Ci sono messaggi per te! Chiama da telefono fisso 89-940-10-57 e segui la voce della guida. Info e costi di iscrizione su www messaggi-online.net)... cos :timid: mica per niente anche sul cell ho una cartella in messaggi "Spam"... :mpp:

Ne approfitto e ci ficco pure questo che mi arrivato da +123 :mm: :mm: "Sei in cerca di una donna da amare o di una con cui divertrti? Allora chiama subito 899.03.08.06, non perdere l'occasione! Ragazze single aspettano solo te!!... ahahah :act: (W)

Ah, non mi sono mai registrato al servizio del fax, quindi non penso arrivi da l ;)

Doomboy
29-10-2006, 17.31.31
Non credo ci siano nessi con faxator, Sbavi.

E' successo anche a me, un paio di volte negli anni, di ricevere un sms del genere.

Spesso i numeri arrivano dalle banche dati della TUA BANCA, che hai autorizzato a vendere i tuoi dati personali a terzi ;)

Triste, ma vero :(