PDA

Visualizza versione completa : bbip 1280 start, con ip dinamico... come !?!

realtebo
23-10-2006, 22.13.20
Se una adsl una flat, come funziona l'ip dinamico !?!?

Sto per attivare come da post precedente una adsl da degli avvocati che, per motivi di accresciuta privacy / sicurezza / leggende metropolitane, vorrebbero che il loro ip fosse dinamico e non statico.

bbip lo offre.

ora mi chiedo: se l'adsl ha ip dinamico vuol dire che ci si deve connettere con nome utente e pwd all'avvio !?

Se si, come funziona per la condivisione della connessioen in rete, un pc deve per forza accedere per primo e fare da gateway?

Che hardware mi occcorre ?
a) modem + hub
o
b) router e basta?

vi prego fatemi un po di chiarezza che non ci sto a capire + nulla

Doomboy
24-10-2006, 21.43.34
Spe spe spe...

Tutti offrono un IP dinamico! E' averlo statico che un servizio a pagamento. E per motivi di sicurezza molto meglio avercelo statico l'IP, piuttosto che il contrario.

Comunque stai facendo un p di confusione tra tipo di autenticazione ed ip.

Il fatto che tu ti debba "loggare" all'avvio o meno dipende dal fatto che tu usi un router o un modem e dal protocollo di connessione.

Se usi un modem, quest'ultimo deve fisicamente essere connesso ad un PC, che deve rimanere sempre acceso per avere una linea "always-on", e deve fare da gateway per gli altri pc della rete.

Se usi un router, quest'ultimo gestisce da solo la connessione, essendo un apparato "completo" da questo punto di vista, a differenza del modem che non fa altro che modulare e demodulare il segnale adsl prima che esso arrivi al PC.

realtebo
26-10-2006, 20.04.22
ah 0k, per cui posso usare il router con una linea bbip con ip dinamico..