PDA

Visualizza versione completa : contatti inutilizzabili su Outlook2003

Beppe1964
22-10-2006, 23.22.33
Ciao a tutti.
Questo è il mio problema con Outlook 2003: se creo una nuova mail e clicco su A: mi si apre la finestra di dialogo per la selezione dei destinatari presenti nei contatti ma l'elenco è vuoto. Nel menù a tendina "visualizza i nomi da" non c'è scritto nulla e se lo apro l'elenco è vuoto. Ovviamente se vado direttamente nei contatti vedo tutti i miei nominativi memorizzati...
Qualcuno sa dirmi come risolvere il problema?
Grazie 1000.
Beppe

atreyu
25-10-2006, 15.21.20
Se di recente hai sostituito il file "Outlook.pst" con un altro file.pst di backup, può darsi che Outlook non riconosca più la rubrica del nuovo file delle cartelle personali importate (cioè i nuovi Contatti), avendolo sostituito con i "Contatti" di default.
.
Se è questo il tuo caso, prova allora a fare quanto segue:
1) Apri la RUBRICA ---> Strumenti\Rubrica
2) Vai alle OPZIONI della RUBRICA ---> Strumenti\Opzioni
3) Nella finestra delle Opzioni denominata "INDIRIZZI" trovi:
••• Elenco indirizzi predefiniti /Contatti/ ---> seleziona i Contatti non selezionati.
••• Conserva indirizzi personali in /Contatti/ ---> seleziona i Contatti non selezionati.
••• All'invio dei messaggi controlla i nomi [...] nell'ordine impostato ---> sposta in alto i Contatti posti nell'ultima riga.
.
.
.
Se così non risolvi il problema allora prova ad andare nella cartella CONTATTI. In alto nella sezione "Cartelle personali" trovi i "Contatti". Selezionali e premi il tasto destro del mouse per accedere alle "Proprietà". Nella scheda "Proprietà Contatti", vai in "Rubrica di Outlook" e spunta la casella "Mostra questa cartella come rubrica di posta elettronica" e verifica che sotto nella stringa di testo vi sia scritto "Contatti".
.
.
.
Più di questo non so che dirti... spero che possa bastare per risolvere il tuo problema. :)

Beppe1964
26-10-2006, 15.23.10
Grazie Atreyu,
sono in giro e non posso eseguire le verifiche che hai scritto, nel we provo e ti faccio sapere.
Grazie ancora e buona giornata.
Beppe

atreyu
26-10-2006, 15.32.32
Figurati!
.
Speriamo che i miei "stratagemmi" siano funzionali alla risoluzione del problema... :)

Beppe1964
02-11-2006, 07.56.16
Ciao Atreyu,
ho finalmente fatto le verifiche che mi hai gentilmente indicato.
Se vado nella rubrica -> opzioni -> strumenti non trovo alcun elemento da selezionare o spostare!
Forse ho tralasciato un dettaglio importante... :-( Il mio file di outlook è stato creato sul mio notebook convertendo la posta e la rubrica che avevo su Outlook Express. E' andato quasi tutto liscio (le mail in uscita sono state convertite TUTTE con data e ora della conversione!!!) ma per il resto tutto funziona e non ho il problema oggetto di questa discussione. Il problema si presenta quando copio il file sul mio pc fisso. Altro dettaglio: sul portatile ho la versione italiana, sul fisso quella inglese...
Mi scuso per essermi scordato di riportare questi aspetti nel primo messaggio...
Buona giornata e grazie ancora.
Beppe

atreyu
02-11-2006, 10.46.29
Mi dispiace che i "suggerimenti" non abbiano funzionato.
.
Sinceramente non mi viene in mente altro da consigliarti. Mi sa, allora, che ci vuole qualcuno più esperto di me riguardo ad Outlook.
.
Sorry! :(

Beppe1964
03-11-2006, 18.02.25
Grazie ugualmente... dalle tue risposte ho comunque imparato un paio di cose che ignoravo :-)

ciao

Beppe

atreyu
03-11-2006, 18.09.42
A ruota libera...
.
Hai provato ad utilizzare in Outlook la funzione "File\Importa ed Esporta" per esportare la rubrica? I formati in cui puoi esportare la rubrica originaria sono ".pst" ed altri. Poi magari puoi provare a reimportare nel PC fisso la rubrica esportata singolarmente. Non so... magari così potrebbe funzionare! Boh?!?

Beppe1964
12-11-2006, 12.39.38
Provato a exportare e importare ma nulla... uffa...

Grazie ancora.

ciao

Beppe