PDA

Visualizza versione completa : [Creare Dvd] con pubblicità che scorre

megafaber
21-10-2006, 15.02.42
Ciao a tutti, vorrei chiedervi un parere.
Ho fatto diverse riprese in vacanza e ho tanti dvd delle vacanze che organizzo, faccio l'istruttore subacqueo , e vorrei mettere in loop qualche video che ho fatto nel televisore che ho in negozio , cosi' da fare un po' di pubblicita' a chi passa a vedere la vetrina.
Ora i Dvd li ho fatti con Vision Expres , ma quando il dvd finisce non riesco a fare in modo che riparta in automatico.
Secondo punto, vorrei mettere l'indirizzo email e altre info , che scorrano in basso durante la riproduzione , ma nonn saprei prorpio come fare.
Potete aiutarmi ?
Ciao e grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi ;).

Tecno214
24-10-2006, 15.33.59
Ti rispondo per il solo punto uno dato che per la seconda domanda non ho prorpio idea visto che non ho mai avuto tale necessità...

Se riproduci il dvd con Media Player basta spuntare il flag "ripeti" dal menu' PLAY.
Finito il dvd ricomincerà in automatico!

megafaber
24-10-2006, 19.02.46
purtroppo devo riprodurlo in una vetrina di un negozio con un normale Lettore da tavolo :(

rob_d9
25-10-2006, 15.06.44
devi modificare i comandi interni del dvd con ifoedit (consigliato) o pgcedit
apri il file IFO (InFOrmation)
VTS_PGCITI (prima riga)
VTS_PGC_1
cerca PGC Command Table (seconda riga)
click sull' utimo Post command
Insert command
click sulla nuova stringa
Edit Command
JumpVTS_PPT e selezioni il title ed il capitolo da dove deve "riavvolgere" (=loop)
rob_d9
http://img218.imageshack.us/img218/1909/wintricksae0.jpg

megafaber
25-10-2006, 19.21.27
Perfetto, provato e funziona alla grande, sei stato precisissimo.
In merito al testo scorrevole pubblicitario nessuna idea ? Stavo pensando di creare dei sottotitoli fittizi , tipo file .srt , ma oltre a non sapere come inserirli nel dvd anche se ho intravisto qualche cosa in nero vision , dovrei comunque stare li a editarli inserendo un alternaza di tempi di visualizzazione per le due ore di filmato , in pratica tenendo conto che ogni stringa dovrebbe restare sovraimpressa per 10 secondi , dovrei scrivermi 120 stringhe e se per fare questo potrei usare il copia incolla , per mettere il tempo di visualizzazione dovrei inserirli a mano ...00.10 00.20 00.30 00.40 00.50 00.60 01.00 01.10 ecc ecc...potrei usare la funzione di copia speciale di world e fare uno scriptino in VB su Excel ..ma sarebbe veramente un roba lunga ... altre idee migliori delle mie ne avete ? :D Grazie ancora a chi mi sta aiutando ;)

rob_d9
26-10-2006, 22.43.38
scusa se ti risp solo ora ma non ho ancora abilitato le notifiche..

io inserirei un sottotitolo forzato permanente attraverso uno script di avisynth, mi riferisco al comando subtitle (attraverso il quale puoi ENCODARE una stringa al di sopra del video)

puoi posizionare la scritta secondo le coordinate del tastierino numerico (es. 2 = in basso al centro)

se non hai mai utilizzato avisynth, durante l' installazione puoi selezionare il readme in italiano..

megafaber
27-10-2006, 01.52.56
Ottimo , provo e ti faccio sapere ;) Grazie mille !!

Sbavi
27-10-2006, 08.57.05
scusa se ti risp solo ora ma non ho ancora abilitato le notifiche..
io inserirei un sottotitolo forzato permanente attraverso uno script di avisynth, mi riferisco al comando subtitle (attraverso il quale puoi ENCODARE una stringa al di sopra del video)
puoi posizionare la scritta secondo le coordinate del tastierino numerico (es. 2 = in basso al centro)
se non hai mai utilizzato avisynth, durante l' installazione puoi selezionare il readme in italiano..

Si ma così il testo non scorre.

Questa cosa mi interessa. Altre idee?

rob_d9
27-10-2006, 15.22.28
infatti il mio era un consiglio, inserire una scritta permanente in primo piano con il video in loop sullo sfondo..

rob_d9

Sbavi
27-10-2006, 15.24.03
Credo cmq che sia fattibilissimo con il Premiere.