PDA

Visualizza versione completa : [consigli per gli acquisti] Fotocamere digitali

UG0_BOSS
21-10-2006, 14.04.35
Allora... finalmente ho convinto i miei ad acquistare una macchina digitale, dato che abbiamo una scelte fra due diversi modelli con un piccolo sconto.

Fotocamera 1: HP photosmart M627

Risoluzione 7MP
Display da 2.5"
zoom 3x ottico, 8x digitale (24x totale)
Video AVI MPEG4 640*480 30fps
Memoria 32MB built-in
Prezzo: 229,00 €

Fotocamera 2: BenQ C800

Risoluzione 8MP CCD
Display da 2.4"
zoom 3x ottico, 4x digitale (12x totale)
software HP
Prezzo: 200,00 €

Io nonostante il prezzo sarei più portato per la HP dato che credo abbia una qualità maggiore. C'è da considerare anche l'acquisto della scheda di memoria. A dire il vero mi tenta anche la benQ, però non so se "fidarmi", del resto come caratteristiche mi sembra migliore... (gira anche i video).

Avete esperienze o conoscenze al riguardo? L'uso che devo farne è molto "da principiante", non ho grandi pretese... :)

Astro
21-10-2006, 14.16.09
Mi sa che hai invertito i nomi delle fotocamere... :p

Cmq conosco le foto della HP e devo dire che sono davvero ben fatte... LA BenQ la conosco, anche se non come macchine fotografiche, e devo dire che i suoi prodotti sono di ottima manifattura... ;)

Astro
21-10-2006, 14.21.03
Mi sa che hai invertito i nomi delle fotocamere... :p
Cmq conosco le foto della HP e devo dire che sono davvero ben fatte... LA BenQ la conosco, anche se non come macchine fotografiche, e devo dire che i suoi prodotti sono di ottima manifattura... ;)

Ehm... ho sbagliato io... Però non sei stato molto chiaro qui...

Ho visto le caratteristiche di questa macchina (http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it/sm/WF06a/9999-10319-10421-10421-12440632-12443816.html), e per quella differenza prezzo io ti consiglio la HP... ;)

A dire il vero mi tenta anche la benQ, però non so se "fidarmi", del resto come caratteristiche mi sembra migliore... (gira anche i video).
Avete esperienze o conoscenze al riguardo? L'uso che devo farne è molto "da principiante", non ho grandi pretese... :)

Muore lentamente chi evita una passione, chi preferisce il nero su bianco e i puntini sulle "i" piuttosto che un insieme di emozioni, proprio quelle che fanno brillare gli occhi, quelle che fanno di uno sbadiglio un sorriso, quelle che fanno battere il cuore davanti all'errore e ai sentimenti

Macao
21-10-2006, 14.30.02
io sinbceramente mi sposterei su mache fanno macchine fotografiche da sempre, tipo canon (sulle 200/230 € hai un abuon amacchina), olimpus (ottime lentipecato che richieda delle schede di memoria proprietarie, che costano il doppio delle altre), kodak (le entry level sotto i 200 € nn sono un gran che), Nikon (le serie coolpix è sempre stata ottima)

io ho una olimpus presa un paio di anni fà, da 3.2 Mpixel, ma anche se nn lamentele, ad oggi prenderei una nikon (al tempo c'èrano 56 € di differenza, per prendere la coolpix 3200)

la settimana scorsa, a 229 €, al media, c'èrano delle ottime macchine della olimpus e della kodak, ottico 10 x, con stabilizzatore ottico, da 6 Mpixel

UG0_BOSS
21-10-2006, 14.35.32
Infatti io anche leggendo discussioni simili su questo forum ero orientato verso una powershot, però dato che è venuta fuori questa "occasione" di sconto ho pensato di sfruttarla, anche perchè la HP mi sembra una buona macchina per l'uso che ne devo fare...

Astro
21-10-2006, 14.39.46
Già per l'uso che devi fare è un'ottima macchina...

Però come detto da Macao se riesci a prendere una delle marche da lui citate, dalle pari caratteristiche o poco inferiori, allo stesso prezzo fai un affare d'oro...

Forse potresti puntare su una Olympus... ;)