PDA

Visualizza versione completa : [XP] la memoria non poteva essere "written"

drevis
16-10-2006, 17.50.22
Ciao a tutti. da una settima e mezza mi si presenta l'errore come da titolo. cominciato cos: stavo utilizzando winrar e ad un certo punto partito drwatson segnalandomi un errore di winrar, e di seguito un'altra finestra che riguarda un'errore di drwatson. da quel momento la storia si ripete con qualsiasi programma io faccio partire. ho disabilitato drwatson, e prima mi viene segnalato che l'applicazione verr chiusa, e contemporaneamente il messaggio " l'istruzione a "0x7c883f9c" ha fatto riferimento alla memoria a "0x7c883f9c". La memoria non poteva essere written. il messaggio sempre uguale,non cambia mai l'indirizzo. la cosa strana che appena il pc parte non ci sono problemi, poi se per esempio faccio partire picasa, dopo qualche minuto di ricerca dei file, inizia a presentarsi il problema. per far partire un programma lo devo avviare almeno 3-4 volte. ho provato a mettere sotto sforzo la cpu son super pi, a testarte la ram ma non ho trovato nulla. il sistema un win XP sp2 aggiornato, pV 3G, 2 giga di ram, mb p5w-dh. pu essere un problema di files corrotti di windows? grazie in anticipo a tutti

esdisu
16-10-2006, 18.13.57
Per saperne di pi devi controllare il visualizzatore eventi.

drevis
16-10-2006, 19.58.44
nel visualizzatore c' una sfilza di errori dovuti alle varie applicazioni. tra l'altro anche lui mi da lo stesso problema quando lo apro. potrebbe sembrare anche un virus talmente fastidioso

AMIGA
16-10-2006, 20.47.06
Sicuramente un virus che non ricordo il nome,colpisce gli eseguibili le librerie e gli screensaver,questo virus non veniva visto da nessuno degli antivirus provati,addirittura colpendo le dll faceva mal funzionare alcune schede installate.
Altri sintomi oltre a non far funzionare gli eseguibili era quello di non poter aprire
alcune directory(ove presente il virus) perch generava errore oppure impiegava tantissimo tempo per aprirle ,oppure nell'installare applicazioni generava errori sugli archivi.
NOD32 e stato L'unico antivirus a vedere e quindi a risolvere il problema( anche se mi ha cancellato le dll e gli exe di sistema infettati e quindi con problemi per partire).
Quindi recupera i dati e ricontrollali prima di ricopiarli,perch basta un solo eseguibile per infettare nuovamente tutto,in pratica tutto ci che usa windows sar infettato.

Spero non sia quello
Consiglio: non copiare eseguibili dll scr ad altri :crying:

CIAO

drevis
17-10-2006, 01.13.05
quello che mi lascia perplesso che i problemi non compaiono all'accensione ma dopo un certo tempo, che pu variare da qualche ora a parecchie. un virus si presenterebbe immediatamente, o almeno penso

Robbi
17-10-2006, 08.41.14
Guarda qu (http://www.wintricks.it/windxp/xptricks24.html) se puo' esserti utile questo articolo!
:)

drevis
17-10-2006, 12.25.33
Ti ringrazio , lo avevo letto. ho provato con le mosse suggerite ma non ho avuto risultati. ho trovato due troiani nei file temporanei di windows ma non credo fossero loro. mi venge segnalato come infetto anche un archivio che riguarda il java della sun. ora l'ho messo in quarantena per vedere se pericoloso

AMIGA
17-10-2006, 15.41.23
Hai provato NOD32 ?

Saluti

drevis
17-10-2006, 16.36.07
si mi ha trovato l'archivio infetto di java e quei 2 virus nei temporanei di explorer, che poi mi ha scovato anche active virus shield. ma erano roba leggera. per ora non ha ancora dato segni di problemi da stamattina ma non voglio cantar vittoria troppo prestro

gsmet
17-10-2006, 20.13.42
http://www.ubcd4win.com/downloads.htm

Vai la fatti un CD di avvio con il tuo Windows, riavvia con quel CD e fai le scansioni fuori dal tuo OS.

Se per caso il tuo os anche sotto controllo da parte di un rootkit non c' altra strada (a meno che non hai erunt installato... ma allora gli antivirus quasi non servono :P)

drevis
17-10-2006, 23.44.42
lo sto scaricando e domani provo. fino ad ora il problema non comparso, e il pc rimasto acceso da stamattina...se veramente un'infezione vuol dire che non sono stato molto attento

drevis
20-10-2006, 01.38.11
niente da fare. il problema persiste e non ho trovato nulla. rimane solo da formattare...sperando sempre di non portasi dietro il problema!