PDA

Visualizza versione completa : Router Netgear 834

figaro
16-10-2006, 13.35.06
Ho acquistato un notebook con SO Win Xp e un router Netgear 834 per connettermi a internet.
Una volta a casa ho acceso e attaccato il router alla linea telefonica e attraverso il cavo di rete anche al notebook. Da qui ho aperto il browser IE e, come da istruzioni del router, ho digitato l'indirizzo IP 192.168.0.1 ... ma con mia sorpresa non succede nulla :anger: NON riesco a connettermi né al router né a internet.
Sbaglio qualcosa? Chi sa indicarmi un manuale passo-passo per connettermi a internet con questo router?
Grazie per le dritte!

interceptor
16-10-2006, 14.38.45
...non c'è un cd con il wizard dell'installazione???

figaro
16-10-2006, 15.25.51
Certo che c'è, in inglese! L'unica paginetta in italiano mi dice che per collegarsi al router devo digitare 192.168.0.1 nel campo dell'indirizzo di IE e digitare admin come utente e password come pw.
Purtroppo non conosco una parola d'inglese e quindi ho cercato un aiuto in questo forum.
So che è un router molto diffuso e quindi penso che qualcuno avrà scritto una guida per gli "ignoranti" dell'inglese come me.

zizzisport
16-10-2006, 15.43.24
Telefona al numero verde e in cinque minuti ti risolvono tutto loro
ti dico cosi perche io avevo il tuo stesso problema

figaro
16-10-2006, 17.44.46
Scusa zizzisport, me lo dai tu 'sto numero verde? Purtroppo io nella documentazione non lo trovo :wall:

Doomboy
16-10-2006, 18.24.47
Scusa figaro, PRIMA di connetterti all'IP del router, ti sei accertato di essere, con la tua scheda di rete, nella stessa classe/subnet del medesimo?

Voglio dire: Se il router risponde all'ip 192.168.0.1 e tu invece sei all'ip 10.0.10.1 (per esempio) non puoi parlare col router.

quindi, se supponiamo una subnet di tipo classe C, la tua scheda di rete deve avere un IP compreso tra 192.168.0.2 e 192.168.0.254

Così lo puoi raggiungere.

interceptor
16-10-2006, 19.33.29
Certo che c'è, in inglese! L'unica paginetta in italiano mi dice che per collegarsi al router devo digitare 192.168.0.1 nel campo dell'indirizzo di IE e digitare admin come utente e password come pw.
Purtroppo non conosco una parola d'inglese e quindi ho cercato un aiuto in questo forum.
So che è un router molto diffuso e quindi penso che qualcuno avrà scritto una guida per gli "ignoranti" dell'inglese come me.

allora io ho il netgear 834g, ed inserendo il cd la configurazione la fa in automatico dovresti solo cliccare su "avanti" come il 99% delle installazioni e il tutto avviene in automatico!!!!!

la netgear non ha nu,ero verde!!!

rebe
17-10-2006, 01.26.23
domanda banale... ma nn si sa mai...

hai abilitato la scheda di rete del notebook?

che tipo di cavo usi? incrociato o diritto?

se quando attacchi e stacchi il cavo di rete, windows ti da un messaggio che dice cavo di rete scollegato o connessione alla rete a 100mbps, sei ok che la scheda di rete sia abilitata.

controlla anche che quando stacchi/attacchi il led sul router si spenga/accenda...

verificato che il collegamento fisico sia ok, vai nelle proprietà della scheda di rete, controlla che l'ip sia su "ottieni automaticamente indirizzo ip" e riavvia il pc, lasciando il router acceso, così sei sicuro che anche se il pc era su una classe diversa ne ottenga una nuova corretta...