PDA

Visualizza versione completa : ->LAN a senso unico O.O

Saruman
16-10-2006, 01.49.36
Ciao a tutti. Vi prego di aiutarmi xkè non ci sto capendo + niente.
Ho 2 pc da collegare insieme. Sono entrambi forniti di scheda di rete.
Ho modificato il nome del gruppo di lavoro in entrambi ed assegnato gli IP statici. Il PC1 sarà qll con il Gateway predefinito. Al riavvio si attiva la rete locale a 100Mbps. Fin qui non fa una piega, ma:
Se dal PC1 apro il gruppo di lavoro e provo ad entrare sull'altro mi spunta questo (http://img228.imageshack.us/img228/1220/appunti01rz9.jpg)
Se provo ad accedere dal PC2 al PC1 lo posso fare tranquillamente, copiando e spostando file come se fosse tutto normale
La condivisione di Internet naturalmente non funziona :devil:
Che fare? :crying: Ci sarà qualche settaggio fatto male? :mm:
Sui 2 PC gira XP home con SP2. Firewall disabilitati.
W Winzoz :act:

Saruman
17-10-2006, 13.33.30
Se dal PC1 apro il gruppo di lavoro e provo ad entrare sull'altro mi spunta questo (http://img228.imageshack.us/img228/1220/appunti01rz9.jpg)

Il problema e che quando spunta quella finestra di autenticazione, nè cliccando su "ok" nè mettendo qualsiasi pwd riesco ad accedere. Il PC2 non possiede pwd quindi mi sembra assurdo che non acceda con il campo vuoto. E mi sembra ancora più assurdo che spunti quella finestra!

Il ke è moolto grave. Devo ancora effettuare la registrazione della copia di XP del PC2, ma non avendo accesso alla rete non posso farlo :mad:
Vi prego aiutatemi.

^F117^
17-10-2006, 22.57.05
Ho il tuo stesso identico problema.. da uno entro vedo le cartelle condivise ci entro.. dall'altro nulla.. mi esce quella finestra..

zen67
18-10-2006, 09.34.14
....post deleted...

Saruman
18-10-2006, 23.12.06
@^F117^
Mi sta sorgendo un dubbio: ma di uno dei due SO devi ancora effettuare la registrazione?

Will90
20-10-2006, 14.36.57
Ma hai impostato il dns primario e secondario nella proprietà della connessione di rete dei 2 sistemi e il gateway del pc che è connesso a internet al pc secondario x la condivisione internet???
Ah per quanto riguarda la finestra di autentificazione, hai una password sull'account guest???

agimar
21-10-2006, 17.22.11
Che dire, caro Saruman? Ho avuto il tuo problema:
http://www.wintricks.it/forum/showthread.php?t=110463
ma non c'è stato verso di risolverlo! Credo che, alla fine, la rete di XP sia una cosa talmente complicata che se succede qualcosa (finchè funziona tutto, OK!) non si può più aggiustare!
Ho un router con due PC con XP. A vede B, ma B non vede A e dice: specificare la password per la connessione oppure impossibile accedere perchè non ho l'autorizzazione...! Lascio stare e torno al mio windows millennium... e mi chiedo... Ma VISTA che cosa farà per aiutare gli utenti... Pazienza! Questo è il disegno sublime di microsoft.
agimar

Cissiboy
31-10-2006, 02.20.50
ho un problema simile anch'io..mai risolto

Semi.genius
31-10-2006, 20.09.58
Entrambe le macchine devono avere gli stessi utenti con password

Cissiboy
02-11-2006, 12.28.17
Entrambe le macchine devono avere gli stessi utenti con password

allora spiegami com'è possibile che ho i computer A-B-C in Lan..

A entra nelle cartelle di B, B non entra in A, nessuno entra in C..

Tutti navigano in internet tranquillamente (grazie al router wifi)

agimar
03-11-2006, 08.31.55
La mia rete 4 PC 3 desktop ABC e un portatile D:
A (winME) vede e parla con B (WinME) vede e parla con C (winXP) vede D, ma tentando di accedere alle cartelle chiede la password che non esiste.
B (winME) vede e parla con A (winME) vede e parla con C (winXP) vede D (WinXP), ma tentando di accedere alle cartelle chiede la password che non esiste.
C analogo a A & B.
D (winXP) vede e parla con A B e C [ma non si lascia aprire chiede password da winME oppure dice "impossibile accedere a ://.. da WIN XP da computer C!
Straordinario!

ConteMax
13-11-2006, 11.14.10
Se provo ad accedere dal PC2 al PC1 lo posso fare tranquillamente, copiando e spostando file come se fosse tutto normale[/list]
Che fare? :crying: Ci sarà qualche settaggio fatto male? :mm:

Ho avuto il tuo stesso problema che mi ha fatto diventare più stupido di quanto già non sia :act: !!
L'ho risolto in questo modo:
1) su tutti e due i pc in Risorse del Computer / Strumenti / Opzioni cartella / Visualizzazione /
ho TOLTO la spunta su UTILIZZA CONDIVISIONE FILE SEMPLICE
2) Sul pc che presenta la finestra di connessione con l'utente GUEST ho creato un nuovo utente con password

Alla connessione successiva ho utlizzato questo account è andato tutto a posto.

Non vorrei dire una sciocchezza ma ho l'impressione che questa "stranezza" accada in presenza di Edizioni differenti di XP (Hom/Pro)

In bocca al lupo