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Visualizza versione completa : [word 2003] creazione documenti "collegati"


Perusar
14-10-2006, 11.51.48
Saluti a tutti. Dunque:
ho la necessità di compilare cartelle i cui documenti contengano elementi di testo od anche numeri per così dire "ricorrenti". Una volta noti questi "campi" ed inseriti in un documento "iniziale", vorrei poter "pescare" da esso per compilare i nuovi e successivi documenti in modo più automatico, riducendo anche le possibilità di errore e le "giostre" di copia e incolla.
Qual'è il metodo più veloce e corretto?
sto guardando la stampa unione con un po' di fatica...
Spero di essermi spiegato :inn:

Perusar
14-10-2006, 12.47.41
Penso di aver risolto con la creazione di un foglio Excel contenente i dati origine. Più avanti posterò il metodo utilizzato, ora non posso; accetto comunque suggerimenti ;)

Perusar
16-10-2006, 09.15.59
Allora ho fatto così:
creato il foglio excel con la prima riga contenente le intestazioni dei campi "noti" e la seconda il testo/i numeri/le date relativi; creazione di un documento word, barra degli strumenti "stampa unione">tasto "apri origine dati" e poi selezionato il foglio xls; poi tasto "inserisci campi unione" e via.
Sarà anche banale ma permette di risparmiare un sacco di tempo e di avere maggiore controllo sui documenti.
Chi avesse altre idee...
;)