PDA

Visualizza versione completa : [win xp] Conversione da .eps a . pdf

Leopardo
10-10-2006, 18.44.06
Ciao a tutti!
Ho un problema.
Mi servirebbe un programma gratuito che da un file con estensione ".eps" lo converta in ".pdf".
Ho provato vari software, tra cui l'ottimo PDFCreator, ma non fanno al caso mio; possono creare file ".eps" (per esempio da un file ".doc") ma da un file ".eps" non è possibile ottenere un ".pdf" (oppure sbaglio qualcosa io?)
L'unico per ora che sembri supportare questa cosa è jawspdf (mi sembra si scriva così), ma purtroppo vogliono quasi 70 euro :(
Nessuno ne sa niente?
Grazie davvero
Ciao

Lionsquid
10-10-2006, 18.57.00
:mm: non ne conosco... ma mi hai suggerito un passaggio doppio..

se usi OpenOffice, prima con pdfcreator fai .eps > .doc, poi con openoffice .doc > .pdf

se c'è qualcosa di diretto non so (gratuito)

Leopardo
10-10-2006, 19.14.28
Ciao e grazie per la risposta!
Il fatto è che i file in .eps sono file di grafica...
In pratica c'è un programma (bentley un cad 2d) che esporta i disegni in formato .eps e non diretamente in .pdf
Avevo provato a stamparli direttamente con la stampante virtuale di pdfcreator, ma quelli che hanno ricevuto i file hanno detto che alcune linee di un disegno sono venute molto più spesse, e che quindi il disegno è inutilizzabile.
Non saprei che dire...
Grazie davvero per la risposta
Ciao

Lionsquid
10-10-2006, 19.23.30
si, conosco l'estensione .eps... leggendo che riuscivi a portarli in .doc ho pensato solo a trasformarli in .pdf, non mi sono chiesto se il contenuto presentasse delle alterazioni

allora.. se partiamo da bentley (power draft?) .. in che formato salva i suoi file?? (.eps a parte).. saranno sicuramente vettoriali..

ricordo di aver letto di convertitori .dxf/.dwg in .pdf... il bentley ha la possibilità di esportare/salvare in .dxf/.dwg??

Thor
11-10-2006, 07.15.59
http://www.pstill.com/

Leopardo
12-10-2006, 12.16.22
Ciao e grazie a tutti e due per la risposta :)

cut