PDA

Visualizza versione completa : [win xp] Conversione da .eps a . pdf

Leopardo
10-10-2006, 18.44.06
Ciao a tutti!
Ho un problema.
Mi servirebbe un programma gratuito che da un file con estensione ".eps" lo converta in ".pdf".
Ho provato vari software, tra cui l'ottimo PDFCreator, ma non fanno al caso mio; possono creare file ".eps" (per esempio da un file ".doc") ma da un file ".eps" non è possibile ottenere un ".pdf" (oppure sbaglio qualcosa io?)
L'unico per ora che sembri supportare questa cosa è jawspdf (mi sembra si scriva così), ma purtroppo vogliono quasi 70 euro :(
Nessuno ne sa niente?
Grazie davvero
Ciao

Lionsquid
10-10-2006, 18.57.00
:mm: non ne conosco... ma mi hai suggerito un passaggio doppio..

se usi OpenOffice, prima con pdfcreator fai .eps > .doc, poi con openoffice .doc > .pdf

se c'è qualcosa di diretto non so (gratuito)

Leopardo
10-10-2006, 19.14.28
Ciao e grazie per la risposta!
Il fatto è che i file in .eps sono file di grafica...
In pratica c'è un programma (bentley un cad 2d) che esporta i disegni in formato .eps e non diretamente in .pdf
Avevo provato a stamparli direttamente con la stampante virtuale di pdfcreator, ma quelli che hanno ricevuto i file hanno detto che alcune linee di un disegno sono venute molto più spesse, e che quindi il disegno è inutilizzabile.
Non saprei che dire...
Grazie davvero per la risposta
Ciao

Lionsquid
10-10-2006, 19.23.30
si, conosco l'estensione .eps... leggendo che riuscivi a portarli in .doc ho pensato solo a trasformarli in .pdf, non mi sono chiesto se il contenuto presentasse delle alterazioni

allora.. se partiamo da bentley (power draft?) .. in che formato salva i suoi file?? (.eps a parte).. saranno sicuramente vettoriali..

ricordo di aver letto di convertitori .dxf/.dwg in .pdf... il bentley ha la possibilità di esportare/salvare in .dxf/.dwg??

Thor
11-10-2006, 07.15.59
http://www.pstill.com/

Leopardo
12-10-2006, 12.16.22
Ciao e grazie a tutti e due per la risposta :)

cut
allora.. se partiamo da bentley (power draft?) .. in che formato salva i suoi file?? (.eps a parte).. saranno sicuramente vettoriali..

Il programma è microstation (versione 8. qualcosa)
il formato in cui salva è il .dgn

ricordo di aver letto di convertitori .dxf/.dwg in .pdf... il bentley ha la possibilità di esportare/salvare in .dxf/.dwg??

Allora, la possibilità c'è, però succede lo stesso problema con la stampa diretta sulla stampante virtuale in pdf, ovvero che alcune volte il disegno risulta "diverso" (vuoi una linea più spessa o altre cose) dall'originale, quindi inutilizzabile.

http://www.pstill.com/

Purtroppo è free solo per i privati :(

Però sto provando a cercare una cosa; in pratica bentley per convertire i file in .eps, usa una specie di driver (che poi sono "semplici" - per modo di dire - file di testo) con estensione .plt ;sto cercando su internet se trovo un pdf.plt (ed ho letto che esiste); per ora quello che ho trovato ha dato errore... :wall:
Grazie davvero per avermi risposto così alla svelta, e scusate se ci ho messo un giorno (e passa) a rispondere.
Ciao :)

Leopardo
16-10-2006, 16.07.29
Risolto!
Ho trovato un file per bentlry che salve direttamente in pdf :)
Grazie di tutto!
Ciao!

Lionsquid
16-10-2006, 16.43.26
:mm:

beh, almeno segnala che file e dove l'hai preso così da poter tornare utile ad altri lettori ;)

Leopardo
18-10-2006, 23.11.25
Ciao!
Scusa se non l'ho fatto...
Il fatto è che questo file è utilizzabele solo con il programma bentley microstation (mi sembra che funzioni solo con la versione 8.5)
Comunque è prelevabile da qui:
http://www.eatyourcad.com/dl.php?id=36&/UK-pdf.plt
Ciao! :)