PDA

Visualizza versione completa : WINDOWS VISTA 5744 E NIC WIFI US ROBOTICS 805416

bodyman2000
10-10-2006, 16.40.19
Ho questo problema:
installato WINDOWS VISTA 5477 su un HD vergine.Tutto OK.
Solo 2 periferiche NON venivano riconosciute....la scheda audio C-MEDIA AC97 audio device e la NIC WIFI US ROBOTICS 805416.
tramite l-ottima utility presente in VISTA riuscivo a reperire in automatico (in realta' ha fatto TUTTO VISTA....) il driver della scheda audio che poi sempre in automatico veniva installata automaticamente.
poi mi dedicavo alla scheda WIFI.Anche qui reperiva il driver ma in fase di installazione mi dice quanto segue:

"windows found driver software for your device but encountered an error while attempting to install it.
US ROBOTICS 802.11g wireless turbo adapter
A service installation section in this file INF is invalid"

Sul sito US ROBOTICS non c'e' traccia del driver per VISTA...ma da quanto ho capito si tratterebbe solo di modificare il file INF.
Solo che nelle cartelle di VISTA system e system32 non c'e' alcun driver US ROBOTICS installato e quindi il file INF non e' ancora stato messo in quanto l'installazione non e' andata a buon fine.
Qualcuno sa' come ovviare o bypassare il problema?
grazie a tutti per l'aiuto!!
;)

Rag. Ugo Fantozzi
12-12-2006, 03.22.06
BodyMan, avevo anche io gli stessi problemi. :idea: Risolto con questo driver:

http://www.linuxant.com/driverloader/drivers.php?PHPSESSID=e89d1a63e2c79f566cbd74abc283 804d

Scaricalo, dezippalo e poi fai un aggiornamento del Driver, un po' vecchiotto, ma almeno funziona, poi vedremo andando avanti. :act:

Ciao

makuiepoka
08-02-2009, 20.23.41
anche io ho il solito problema con questa scheda con windows vista e windows 7.Il problema il solito "windows found driver software for your device but encountered an error while attempting to install it.
US ROBOTICS 802.11g wireless turbo adapter
A service installation section in this file INF is invalid"

ho provato a scaricare il programma che hai proposto ed installarlo ma questo non funziona, anzi fa quasi peggio. Qualcuno ha altre soluzioni?

Daniele

:wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: