PDA

Visualizza versione completa : Offerte Telefono+Internet senza canone Telecom

Alhazred
10-10-2006, 11.08.21
Abito con altre 3 persone, non abbiamo una linea telefonica e vorremmo metterne una che comprenda telefono e internet senza dover passare per telecom.
Ho già contattato Infostrada, Tele2 e Tiscali, ma nessuno raggiunge la zona dove abitiamo... in effetti siamo fuori dal mondo... Roma, 2 minuti a piedi da Stazione Termini!!!

L'unico che dovrebbe arrivarci è Fastweb, ma vorremmo sapere se ci sono altri gestori che potrebbero farci risparmiare, in fondo non ci interessa avere internet a 10Mbit, basta anche da 2 e pagare meno.

Conoscete altri gestori che offrono internet e rete telefonica senza canone telecom?

Flying Luka
10-10-2006, 11.48.54
Hai provato l'offerta presente nel banner di WT della home page?

http://www.notelecom.it/Default.asp?AR=2&gclid=CPeT5KKe7ocCFSRNQgodVmOd1A

Alhazred
12-10-2006, 11.22.51
Vorrei qualche informazione su Fastweb:

- dal sito ho letto che al modem che ti danno loro è possibile collegare un solo pc (Faetweb Easy), io avrei la necessità di collegarne 2, posso farlo in qualche modo?

- l'imposta "una tantum" di cui si parla sul sito, sapete ogni quanto viene applicata?

Doomboy
12-10-2006, 18.41.53
Penso che l'unica alternativa a Telecom sia FW.

Penso che potresti collegare più PC, usandone uno a mò di gateway, ovvero che si ponga da filtro tra la LAN e l'Hag di Fastweb, di modo che quest'ultimo legga un solo MAC ADDRESS e non ti blocchi.

Will90
12-10-2006, 19.25.55
in effetti siamo fuori dal mondo... Roma, 2 minuti a piedi da Stazione Termini!!!
Mi sembra strano che al centro de roma la copertura adsl non sia completa...mah... :mm:
A parte se non erro stanno mettendo pure la copertura WiFi al centro :jump:

- dal sito ho letto che al modem che ti danno loro è possibile collegare un solo pc (Faetweb Easy), io avrei la necessità di collegarne 2, posso farlo in qualche modo?

Non hai pensato a un rouder Wifi?

Alhazred
14-10-2006, 10.00.45
Mi sembra strano che al centro de roma la copertura adsl non sia completa...mah... :mm:
Strano ma vero, Libero mi dice "Nel breve non è prevista la copertura della tua zona con la nostra rete di accesso ADSL", gli altri si limitano a dire che non arrivano dove abito io... visto che sei di Roma per farti capire che sto davvero appiccicato a Termini ti dico che sono in Via Principe Amedeo esattamente a metà fra Termini e S.Maria Maggiore.
A parte se non erro stanno mettendo pure la copertura WiFi al centro :jump:
Non hai pensato a un rouder Wifi?
A mettere un router ci ho pensato, ma non so come funziona FW e magari la linea andrebbe solo con l'hag che ti danno loro e per la linea da 45€ te ne danno uno a cui poter collegare solo un PC, per quello con 3 o 5 porte ci vogliono 65€.
Penso che potresti collegare più PC, usandone uno a mò di gateway, ovvero che si ponga da filtro tra la LAN e l'Hag di Fastweb, di modo che quest'ultimo legga un solo MAC ADDRESS e non ti blocchi.
Credo anch'io, ma vorrei esserne sicuro, magari sentendomelo dire da qualcuno che ha provato ed ha la certezza che funzioni, non vorrei sottoscrivere il contratto e scoprire poi che non si poteva fare.

fcm86
15-10-2006, 18.52.25

- l'imposta "una tantum" di cui si parla sul sito, sapete ogni quanto viene applicata?
no con fastweb easy hai la possibilità di collegare fino a 3 computer.. Mi hanno proprio chiamato l'altro giorno per questa offerta dato che FW è appena arrivato nella mia cità, anzi ancora non del tutto..manca la fibra!! e sono però 59€ al mese...per l'EASY parla e naviga sempre..

Alhazred
23-10-2006, 09.46.01
Alla fine credo che faremo l'allaccio a Telecom e poi metteremo l'ADSL di Libero, è l'unico che da noi arriva a 4Mbit (Telecom porta la 2Mbit da noi!) allo stesso prezzo degli altri.
Ora un consiglio sul router da connettere, in questa (http://assistenza.libero.it/adsl/modem/inst_prima_conn.phtml) pagina sono riportati i modem/router disponibili, quale scelgo? D-Link o Zyxel?
Avrei intenzione di fare una rete wireless dato che i 2 pc che devo collegare sono in 2 stanze diverse e tirare dei cavi sarebbe scomodo, o al più collegare il portatile in wirless e il fisso con l'ethernet, si può fare, giusto?
Che distanza è consigliabile non superare sulla lunghezza del cavo per non perdere in velocità (anche se credo che su un collegamento ADSL 4Mbit non sia così importante)?