PDA

Visualizza versione completa : [OpenOfficeOrg 2.4] Presentazioni "autoavvianti" pps

UG0_BOSS
06-10-2006, 19.20.06
Ciao a tutti!

Mi stavo chiedendo se anche con OpenOffice si possano creare delle presentazioni "autoavvianti", come succedeva in microsoft office powerpoint quando si aprivano file pps.

Ho già provato ad avviarle in formato pps, ma non funziona: mi si apre comunque il programma e devo cliccare su avvia --> presentazione...

UG0_BOSS
14-10-2006, 23.33.45
up! sono stato poco chiaro?

atreyu
17-10-2006, 11.07.33
Il quesito è chiaro, però non so come aiutarti. Semplicemente mi associo alla tua domanda, visto che anch'io ho sempre trovato limitante il modo in cui OOo gestisce le presentazioni.
.
Per la mia esperienza, sia che tu apra un file ".pps" (Microsoft), sia che tu apra un file ".odp" (OOo), OOo avvia l'interfaccia di modifica della presentazione. Non che sia una noia premere "F5" per avviare la presentazione, ma avere la possibilità di avviarla con un semplice doppio clic sul fiel sarebbe certamente meglio.
.
In Microsoft Office i file ".pps" sono presentazioni che si avviano automaticamente con il doppio clic; i file ".ppt" invece sono presentazioni "in costruzione". Ecco, in OOo manca questa differenziazione che può risultare utile. O, almeno, io non so come creare queste presentazioni avviabili con il semplice doppio clic in OOo.
.
.
Spiacente di non poterti essere di aiuto, ma almeno ti "offro" la mia solidarietà sul medesimo problema... :)

UG0_BOSS
17-10-2006, 15.05.04
ah ok.. temevo di essermi spiegato male! :)

vabbè quasi quasi mando il consiglio alla sun, magari nelle prossime versioni ci faranno un pensierino...

Lionsquid
17-10-2006, 19.27.25
non mi ero ancora imbattuto in questo problema, però vedo che è possibile esportare in formato Macromedia Flash (.swf)

perchè non provare? ;)

UG0_BOSS
17-10-2006, 20.26.51
uhm.. ho appena provato: è un'ottima "scappatoia".

Funziona egregiamente, e poi è visibile da tutti dato che molti hanno un flash player installato sul pc.. (Y)