PDA

Visualizza versione completa : xp bloccare le propietà dello schermo

trinciapollo
06-10-2006, 08.16.08
Questo è un bel trucchetto per bloccare le proprità dello schermo da parte dell'administrator del pc, solo che inserendolo da "administrator" blocco me stesso e gli altri user possono accedere alle proprietà. Entrando come user non posso modificare le stringhe del registro, c'è qualcuno che mi può dare una dritta? Grazie.

HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\ Windows\CurrentVersion\Policies\System

(se non la trovate, createla all'interno di "Policies" con il nome di "System")

Adesso posizioniamoci dentro la chiave "System" e qui creiamo una sottochiave di tipo DWORD definitta "NoDispCPL" (senza le virgolette): impostiamo il valore a 1. Da questo momento sarà impossibile accedere alle proprietà dello schermo. Se volete ripristinare l'accesso, potete portare il valore a 0.

real7
06-10-2006, 10.29.50
mi sembra di averlo già postato,
comunque:
[XP Pro][Trick] nascondere le opzioni dello schermo
• start • esegui • digitare: regedit • ok • seguire il percorso
▪ HKEY_CURRENT_USER \ Software \ Microsoft \ Windows \ CurrentVersion \ Policies ▪ aprire System
• a destra fare clic col tasto destro del mouse • nuovo • creare uno o più valori DWORD secondo le vostre esigenze
• nominare:
▪ NoDispCpl [blocca l'apertura della Proprietà dello Schermo]
▪ NoDispAppearancePage [nasconde l’opzione Aspetto]
▪ NoDispBackgroundPage [nasconde l’opzione Desktop]
▪ NoDispScrSavPage [nasconde l’opzione Screen Saver]
▪ NoDispSettingsPage [nasconde l’opzione Impostazioni]
• aprire la/e nuova/e chiave/i • Modifica • Dati valore • 1 [ nasconde l’opzione ] ok
------------------------------------------------------------------▪ 0 [ Visualizza l’opzione ] ok

trinciapollo
06-10-2006, 10.42.12
Il problema è che facendolo da administrator, blocco me stesso e lo user apre le proprietà. Entrando come user non riescco a modificare il registro. Dove sbaglio?

real7
06-10-2006, 10.50.10
non lo so,non me ne intendo di amministratore,non mi sono mai posto il problema,sono utente unico

AMIGA
07-10-2006, 14.58.04
Il problema è che facendolo da administrator, blocco me stesso e lo user apre le proprietà. Entrando come user non riescco a modificare il registro. Dove sbaglio?
Dovresti crearlo da amministratore ed esportare il file .reg
dopodik lo lanci da utente. :jump:
Crea la chiave esportala (puoi farlo su qualsiasi PC) Attenzione
il regedit degli OS inferiori ad XP non permettono l'esportazione,
dovresti trovare qualche utility. :timid:

Oppure per fare prima modifica momentaneamente l'utente e rendilo admin per il tempo dell'operazione dopodik lo ridegradi. :act:
saluti CARLO