PDA

Visualizza versione completa : [Vista]Drivers

Piledriver
30-09-2006, 16.16.34
Oggi pomeriggio dopo aver scaricato legalmente win vista dal sito della MS l'ho installato su una partizione che tenevo lì per emergenze.prima di farlo ho messo al sicuro i miei dati su un'altra partizione ancora creata appositamente per questo.allora, installo tutto apposto, tutto bene, neanche un errore.
Faccio partire vista, una cosa stupenda, grafica migliorata da farmi uscire un sorriso a 720°. Inizio ad installare il modem, tutto ok.
Adesso tocca ai driver. Ho tutti i driver raccolti in un cd originale dato col pc.
Tutto felice lo metto nel lettore......nn parte il .exe. Vabbè....faccio a mano.Dopo mezz'ora trovo il driver necessario per la scheda audio lo metto e si sente tutto benissimo.Soddisfatto riavvio il pc come sempre e indovinate un po dopo la schermata di caricamento di vista che succede.......la solita romantica schermata blu....va bè può succedere, riavviamo un'altra volta, ancora schermata blu che mi dice che ho dei problemi hardware.....MA COME CON XP ANDAVA TUTTO BENE!!!!!!!. ho provato a rimetterlo niente da fare.

vi scongiuro mi dite come faccio a far partire tutto????? :crying: :crying: :crying: :crying:

prandot
30-09-2006, 17.00.41
probabilmente i drivers che hai installato sono quelli di Xp, su vista devi trovare, magari collegandoti al sito microsoft, se ci sono i drivers compatibili per il tuo hardware.

Piledriver
30-09-2006, 17.58.09
:crying: :crying: :crying: adesso il problema è un altro:
prima avevo installato il driver della scheda audio e non partiva ora però non me lo fà più togliere, cioè io lo tolgo solo che rimane sempre

ditemi come posso rimediare, sono rovinato :crying: :crying: :crying: :crying:

prandot
30-09-2006, 22.41.48
su vista , se vai in gestione periferiche e sul driver che ti riguarda, c' è l' opzione per disinstallarlo e riportarlo alla situazione nativa...

Piledriver
30-09-2006, 22.56.50
ora il problema è un altro ancora:

disintallo e reinstallo vista, nn vi dico che divertimento ma vabbè.....ok installo il driver per la scheda audio funziona bene riavvio e nessun crash....che gioia....a questo punto installo altre cose e casualmente dopo aver finito di installare Nero il sistema va in crash con la famosa schermata blu

puo essere che Nero non sia compatibile con vista dato che da quello che ora ricordo già lo aveva fatto prima.... :grrr: ???

Piledriver
30-09-2006, 22.57.47
e se è proprio Nero come lo disintallo dato che non mi fà entrare nemmeno in Safe Mode? :wall:

gsmet
01-10-2006, 02.10.11
Cancellando la cartella di nero a mano da XP? :P

A parte gli scherzi... basta cancellare la cartella di nero a mano veramente... e tutti i driver installati in Windows\system32\drivers che fanno riferimento a nero...

Vista non trovando i file non farà partire il driver...

Ancora meglio... puoi SPOSTARLI riavviare e una volta dentro a vista rimetterli apposto e DISINSTALLARE... meglio di così :P

Piledriver
01-10-2006, 10.18.51
no so come ma ha saltato a schermata blu all'inizio poi è partito e l'ho disintallato.
visto che ci sono volevo chiedervi una cosa:
siccome ora ho messo vista e mi trovo abbastanza bene volevo togliere xp sull'altra partizione e metterci qualcosa di più leggero in modo da usarla anche come partizione di backup.
la mia idea era metterci win 98 ma siccome ho un portatile senza lettore floppy come posso creare un disco di ripristino e usarlo.....lo potrei mettere su un cd avviare e scambiarlo poi con quello di win98?

Piledriver
01-10-2006, 10.24.43
siccome tanto ho capito che installare nero vuol dire non usare vista volevo sapere se esisteva un programma per la masterizzazione per rimpiazzarlo che magari fà anche i dvd.

Downloader
01-10-2006, 10.26.26
XP aveva un software (pessimo) di masterizzazione, probabilmente anche Vista ne è provvisto..

gsmet
01-10-2006, 12.02.49
Prova i software gratuiti come microburner.

Per il resto... non installare il 98... a meno che tu non voglia azzoppare vista subito, oltretutto visto i problemi che hai avuto ti consiglio di lasciare tutto così com'è visto che ora va.

Poseidon
01-10-2006, 13.44.10
Dai 1 occhiatina qui ;)

http://www.iexbeta.com/wiki/index.php/Windows_Vista_Software_Compatibility_List

http://www.iexbeta.com/wiki/index.php/Windows_Vista_RC_1_Hardware_Compatibility_List

prandot
01-10-2006, 13.48.31
con Vista puoi masterizzare sia i cd che i dvd (puoi fare dvd video)..

Piledriver
01-10-2006, 13.56.35
no cmq se voglio installare il 98 lo vorrei fare sull'altra partizione di riserva in modo da usarla anche come backup....cmq quello che chiedevo io è se possibile come installarlo dato che non posso usare i floppy e quindi neanche il disco di rispristino.

gsmet
01-10-2006, 14.31.26
Se installi il 98 ti mangi il bootloader di Vista e vai altro problemone...

Te lo sconsiglio vivamente, dal più profondo del cuore.

Per installarlo basta che ti fai un CD autobootante di Win 98 :P

Per ripristinare il boot di vista dovresti copiarti le cartelle del C: che riguardano il bootloader...

Io lascerei perdere... perchè rovinarsi la vita quando hai XP che è una bomba?

Piledriver
01-10-2006, 17.14.13
si ma xp mi occupa lo spazio sulla partizione e cmq penso non ne sono sicurissimo eh, se metto l'antico win98 all'avvio mi chiedere da scegliere quale sistema operativo caricare come fa ora vista con xp.
però siccome mi fido di te lascio perdere :)

gsmet
01-10-2006, 17.40.40
No non lo farebbe, ti segherebbe il bootloader di Vista e ciao ciao vista, dovresti reinstallarlo.

XP occupa spazio? meglio quello che 98 in qualsiasi caso.. cmq che saranno 2 giga occupati in confronto alle pezze del 98?

XP è il sistema operativo attualmente migliore sul mercato PC x86 (anche meglio de Mac OS X come supporto), non fatevi del male col 98 :P

Piledriver
01-10-2006, 18.05.13
si hai ragione meglio non metterlo...che brutti ricordi.....schermate blu in continuazione..... :crying:

Piledriver
02-10-2006, 11.10.12
ora il problema è un altro ancora.....BAAAAASTAAAAA!!!!!

ieri sera ho formattato xp perchè era in un confusione e vabbè
ora però all'avvio nn mi fa più scegliere quale sistema operativo far partire...
come faccio???? :crying:

gsmet
02-10-2006, 14.28.43
LOL ma perchè fate casini?

Hai anche resinstallato XP?

Se hai reinstallato ti consiglio di guardare nell disco di sistema di Vista (dove hai installato vista) ci dovrebbe stare una cartella boot con dentro alcuni comandi e un fixmbr pure..

Avvia quello da una console. (Start->Esegui...->cmd invio).

Deep73
02-10-2006, 15.47.35
(ot)
Stupenda sta gente che si crea casini da sola reinstallando s.o. a manetta. Cioè, ma voi i s.o. li usate o li installate soltanto :rolleyes: :D :D

BTW: io non mi sposterei tutto su Vista... si tratterà di una RC1 ma non si può dire che nè il s.o. nè i drivers per il s.o. siano attualmente in una fase consolidata come lo sono quelli di XP. Usa XP e, tanto per provare, ogni tanto avvia Vista.

Glacier
07-10-2006, 16.30.52
Vero, si danno delle gran martellate sugli zebedei...
Però lasciamoli provare, è tutta esperienza..
Comunque se avete un secondo hdd installatelo li vista così non vi crea casini con l'mbr del primo disco (che comunque è ripristinabile avviando xp da CD e dalla console dei comandi, fixmbr) e se non l'avete compratelo potete sempre metterci una distribuzione di linux.
Io vista l'ho installato sulla prima partizione del II° disco ieri sera e lo sto provando.
E' la versione a 64 bit, mancano i drivers del model ADSL per cui internet nisba..per ora.
L'experience index è di 4.2 e non va malaccio. Certo che ha tutto, ma proprio tutto l'indispensabile. la MS non si è accontentata di mettere il browser, ma anche tutti gli applicativi per il multimediale. Cappotto!
Sarà dura per i produttori di software di terze parti..
Ciao

gsmet
07-10-2006, 18.30.47
E' la versione a 64 bit, mancano i drivers del model ADSL per cui internet nisba..per ora.

Che modem è?

Sarà dura per i produttori di software di terze parti..

Non credo proprio... :P

Piledriver
07-10-2006, 18.33.11
(ot)
Stupenda sta gente che si crea casini da sola reinstallando s.o. a manetta. Cioè, ma voi i s.o. li usate o li installate soltanto :rolleyes: :D :D
BTW: io non mi sposterei tutto su Vista... si tratterà di una RC1 ma non si può dire che nè il s.o. nè i drivers per il s.o. siano attualmente in una fase consolidata come lo sono quelli di XP. Usa XP e, tanto per provare, ogni tanto avvia Vista.

beh certo sarei un fenomeno se installo s.o. e poi non li uso.
cmq non vedo dovè il problema l'ho messo su un'altra partizione vista e non mi sembra che crea casini anzi va bene e mi sorprende che mi ha preso tutti i driver(a parte per la scheda audio ma poi ho risolto).

Glacier
07-10-2006, 18.38.49
Che modem è?
Non credo proprio... :P

Il modem è un D-Link DSL 200 rev B1 (USB) e i drivers di xp non funziano e non ne esistono di recenti neanche per XP64
Per l'audio non aveva riconosciuto quella integrata (MB DFI nforce4 ultra D) e gli ho messo con successo quelli nvidia per XP 64.

Sto scaricando la RC2, ma non credo che cambi molto... :)

gsmet
07-10-2006, 18.57.35
Il modem è un D-Link DSL 200 rev B1 (USB) e i drivers di xp non funziano e non ne esistono di recenti neanche per XP64
Per l'audio non aveva riconosciuto quella integrata (MB DFI nforce4 ultra D) e gli ho messo con successo quelli nvidia per XP 64.
Sto scaricando la RC2, ma non credo che cambi molto... :)

No non cambierà niente. Puoi dirmi vendor ID e product ID del modem? Li trovi nelle prorietà della periferica

Glacier
07-10-2006, 19.05.54
No non cambierà niente. Puoi dirmi vendor ID e product ID del modem? Li trovi nelle prorietà della periferica
VID=2001
PID=5100
REV=0100
;)

gsmet
07-10-2006, 19.36.50
Il tuo modem usa il chipset usato da questi altri: come vedi c'è anche lui dentro.

Aethra Starmodem, Archtek UGW-8000, Askey USB, Asus AAM6000UG, Atlantis I-Storm, Aztech DSL100U, BT Voyager, D-Link DSL200, Digicom MichelAngelo USB, Dynalink ALE070, ECI HiFocus & B-Focus, Eicon Diva, Fujitsu FDX310, GVC BB039, Ipmdatacom Webpower, Nortek 2020, Siemens Santis, Solwise SAR100 / EA100, Telewell TW-EA100, Topcom Webr@cer 850, Topcom Xplorer 850, Turbocomm EA100, US Robotics 8500, Wisecom ws-ad80usg, Xentrix USB, Zoom 5510 ADSL, Zyxel Prestige 630-41.

La Globespan è fusa con la Conexant (e in teoria usa questo chipset Globespan GS7470) quindi prova qua:
http://www.conexant.com/support/md_driverdownload.jsp

In caso dicono che la lista dovrebbe apparire vuota, ma se metti hardware compatibile e selezioni il driver corretto dovrebbe andare.. prova non si sa mai.

Glacier
07-10-2006, 19.44.53
Il tuo modem usa il chipset usato da questi altri: come vedi c'è anche lui dentro.
Aethra Starmodem, Archtek UGW-8000, Askey USB, Asus AAM6000UG, Atlantis I-Storm, Aztech DSL100U, BT Voyager, D-Link DSL200, Digicom MichelAngelo USB, Dynalink ALE070, ECI HiFocus & B-Focus, Eicon Diva, Fujitsu FDX310, GVC BB039, Ipmdatacom Webpower, Nortek 2020, Siemens Santis, Solwise SAR100 / EA100, Telewell TW-EA100, Topcom Webr@cer 850, Topcom Xplorer 850, Turbocomm EA100, US Robotics 8500, Wisecom ws-ad80usg, Xentrix USB, Zoom 5510 ADSL, Zyxel Prestige 630-41.
La Globespan è fusa con la Conexant (e in teoria usa questo chipset Globespan GS7470) quindi prova qua:
http://www.conexant.com/support/md_driverdownload.jsp
In caso dicono che la lista dovrebbe apparire vuota, ma se metti hardware compatibile e selezioni il driver corretto dovrebbe andare.. prova non si sa mai.
si è vero infatti per linux uso i driver eciadsl ed è proprio il GS7470.
Grazie non ci avevo ancora pensato, proverò ;)