PDA

Visualizza versione completa : Gestione da remoto con Hamachi...

Arthur85
28-09-2006, 19.59.28
Ciao, allora il problema questo: io e un mio amico abbiato adibito un vecchio pc a server per giocare tra di noi, nel pc-server ho installato un web server, VNC, e Hamachi...

Non abbiamo un monito aggiuntivo n tastiera n mouse...in sostanza volevamo fare tutto da remoto con VNC. Il pc-server in rete locale fisica con il computer del mio amico mentre io sono in rete locale virtuale con il mio amico e con il pc-server grazie ad Hamachi...in stastanza l'idea originaria era che io, da casa mia, potevo settare il pc-sever usando VNC sfruttando l'IP di hamachi...ho riscontrato dei problemi, per la precisione mi viene detto: "unable to connect to host: Connection timed out (10060)"

Inizialmente credevo che la mia idea fosse sensata...lo ? In alternativa?

Ciao

EDIT:

- il mio pc monta WinXP sp2 aggiornato fino a settembre 2006...ho sygate e poi...bh...ho un router Zyxel

- il pc-server un vecchio pc, con win2000...non ha firewall, ed "dietro" un router...(al che ho pensato anche ad un forward IP, per accedere dal mio pc al pc-server con VNC...comunque preferirei l'opzione hamachi)...

Tecno214
02-10-2006, 17.05.34
Beh, l'idea di per se non fa una grinza...
Comincia con il "pingare" l'indirizzo cha Hamachi ha assegnato al server che fisicamente sta dal tuo amico..
Da Start/esegui digita ping 5.x.x.x (l'indirizzo che Hamachi ha dato al tuo server).
Se non riceverai risposta va rivisto qualcosa a livello di configurazione d rete e soprattutto verifica di essere correttamente "attaccato" alla guiusta rete virtuale che hai creato.
Se invece riceverai risposta verifica la configurazione del firewall sul tuo pc e sopratutto se le porte del VNC sono aperte..
Mi sembra che di default vadano aperte la traffico la 5800 e la 5900..
L'errore che ricevi da VNC infatti tipico della mancata connessione server-client.

Arthur85
02-10-2006, 18.35.11
Beh, l'idea di per se non fa una grinza...
Comincia con il "pingare" l'indirizzo cha Hamachi ha assegnato al server che fisicamente sta dal tuo amico..
Da Start/esegui digita ping 5.x.x.x (l'indirizzo che Hamachi ha dato al tuo server).
Se non riceverai risposta va rivisto qualcosa a livello di configurazione d rete e soprattutto verifica di essere correttamente "attaccato" alla guiusta rete virtuale che hai creato.
Se invece riceverai risposta verifica la configurazione del firewall sul tuo pc e sopratutto se le porte del VNC sono aperte..
Mi sembra che di default vadano aperte la traffico la 5800 e la 5900..
L'errore che ricevi da VNC infatti tipico della mancata connessione server-client.

Appena ho la possibilit di pingare ti faccio sapere...la rete virtuale quella giusta tanto che vedo online il "server", il mio amico, in rete fisica con il "server" riesce ad entrare dal suo portatile nel server con VNC...

Intanto, consideriamo l'ipotesi in cui riceva segnali: ho provato a disabilitare il firewall, ma niente...e comunque io riesco ad usare VNC nella mia rete locale fisica...quindi non saprei...l'unica cosa che mi viene in mente e che avevo omesso che la mia versione di VNC diversa...ma credo che non importi...gi una volta ero entrato dal mio pc ad un altro della mia rete fisica usando due VNC "diversi"...

Ciao