PDA

Visualizza versione completa : Problema formattazione Win xp professional

BAZROBY
28-09-2006, 10.34.43
Un grosso saluto a tutti gli smanettoni del forum!!
dunque il mio problema è il seguente:
il mio pc è partizionato in 3 parti:C-D-E
su C è installato win xp professional..
ultimamente il mio sistema è diventato abb.instabile. ho rilevato dei trojan che penso siano gli artefici di tutti i miei problemi..quindi per esser più tranquillo vorrei formattare C!
agisco come solito boot windows da cd ottenedo la classica schermata blu (foto1)
di seguito sia premendo invio che R ottengo la schermata di (foto 2)
non riesco a capire cosa possa essere che mi crea questo problema.
L’HD è di tipo S-ATA.
Spero che qualcuno possa darmi qualche dritta!!
Grazie!!

AMIGA
28-09-2006, 12.43.38
Io ti consiglio per fare prima e bene di cancellare solo la partizione C e ricrearla,dopodik installare XP che a sua volta di chiederà come formattarlo.

Inserisi il CD di XP fai fare tutta la procedura senza premere alcun tasto.
Se ti avvisa che esiste un sistema ignora fino a quando non ti esce la schermata
con tutte le partizioni.
A questo punto evidenzia la partizione C: e premi tasto D per eliminarla,ti chiederà la conferma che tu dovrai confermare con apposito tasto.
Tornando alla videata di prima al posto della C: troverai un vuoto,dove tu da apposito tasto potrai ricreare la partizione.
Fatto questo evidenziata la nuova partizione creata con l'invio proseguirai formattando anche "veloce" ed installerai un nuovo WinXP.

Spero si chiaro

Saluti da CARLO

Infoservice
28-09-2006, 12.46.38
E' capitato anche a me ma purtroppo cancellare la partizione non ti basta.
XP non vede il disco perchè l'installazione non ha i driver della scheda sata.
Dovresti procurarteli e inserirli quando all'avvio dell'installer ti chiede i driver delle schede aggiuntive.

BAZROBY
28-09-2006, 13.27.40
grazie ragazzi per le prime dritte..
x amiga:il problema è che non riesco ad arrivare al punto in cui vedo le partizioni!!
x infoservice:Dovresti procurarteli e inserirli quando all'avvio dell'installer ti chiede i driver delle schede aggiuntive.ci saranno sul cd della M.B.??oppure dovrei reperirli sul sito della casa...
proverò e poi vi dirò!!
grazie ciao!

gsmet
28-09-2006, 13.46.13
La MB fornisce sempre un FLOPPY con i driver SATA del controller

BAZROBY
28-09-2006, 16.11.19
Grazie x l'info...
spero di riuscire a risolvere! ;)

BAZROBY
02-10-2006, 09.40.02
ho provato ad aggiornare il controller del SATA ma ora mi compare quest'altro errore..(imm.1)!! :wall:
i drivers li ho reperiti direttamente dal sito della casa madre inserendo il modello corretto di mainboard (asus VIA KT600) ho provato anche con quelli trovati nell'area driver del sito.. oltre a quelli del cd della m.b...a sto punto mi chiedo come diavolo posso fare per riuscire a risolvere questo grattacapo..grazie in anticipo a chi mi sa dare una risposta!!
ciao!

gsmet
02-10-2006, 14.26.23
Se stai provando a installare Windows XP normale, prova a installare un Windows XP con Serivice Pack 2 integrato.

E disabilita nel bios le funzionalità raid, senza disabilitare le funzionalità sata.