PDA

Visualizza versione completa : Problemi con explorer.exe

adssda
28-09-2006, 00.27.17
Salve ragazzi,
sto avendo problemi con explorer.exe Non parlo di Internet Explorer ma proprio dell'exe che gestisce WinXP.
In pratica quando faccio partire windows il computer mi va lentissimo apro il task manager e mi segnala che explorer.exe sta utilizzando il 98-99% della CPU. Per far tornare tutto alla normalità devo chiudere explorer.exe e riavviarlo. Ho fatto scannerizzazioni antivirus (con AntiVir PE, Panda e AdWare Lavasoft) ma mi hanno sempre segnalato il computer pulito. Inoltre ho un utilizzo forte di Ram. Di solito il PC mi partiva sempre con 80-90 MB di ram utilizzata, ora mi sta partendo con 150-160 MB di ram.
Come posso risolvere il problema?

adssda
28-09-2006, 12.17.50
Nessuno che mi può aiutare? La ram sale sempre di più e il processore è fisso al 100%.
Devo chiudere explorer e poi riavviarlo per far scendere l'uso del processore. Come posso fare?

gsmet
28-09-2006, 13.36.17
Installato qualche pacchetto di codecs?

Rimuovilo

adssda
28-09-2006, 23.03.25
Si, potrebbe essere questo il problema?

adssda
28-09-2006, 23.11.45
Disinstallato e riavviato ma il problema persiste.
Appena parte Windows e si attiva il collegamento LAN sale l'uso di explorer al 100%

gsmet
28-09-2006, 23.26.29
Da una cartella...

Strumenti->opzioni cartella...->Visualizzazione

togli

Cercare automaticamente cartelle e stampanti in rete...

Vediamo se è questo visto che hai detto "collegamento LAN".

Anche se per me potrebbe anche essere un addon di internet explorer che è andato a male... tanto IE e Explorer condividono purtroppo i componenti di visualizzazione e quindi c'ho che colpisce l'uno colpisce l'altro...

Questa cosa non succede in vista per esempio