PDA

Visualizza versione completa : [XP-USB] le USB vanno a piano...

Plutone
27-09-2006, 12.19.40
faccio una domanda su un argomento che probabilmente gia è stato trattato:
le mie porte USB vanno molto lente.
Ho collegato un HD USB 2 e per copiare su tale HD 4Gb ci mette più di un ora... mentre sul PC dell'ufficio va velocissimo, ho un analogo problema quando scarico le foto (ma essendo la mole di dati molto più piccola la differenza non è così netta)

che sarà?
cosa devo fare?

dimenticavo:
S.O. - Windows XP pro SP1
MB: ASRock 939 Dual
cpu - Athlon 64 3500+
RAM 1Gb

AMIGA
27-09-2006, 13.08.46
Di solito succede quando le porte USB non sono 2.0,ma visto le caratteristiche della tua macchina credo che tu le abbia.
Forse i driver installati non sono quelli giusti prova a mettere il cd della sheda madre e leggiti le informazioni su come installare i driver,eventualmente installali se non lo hai mai fatto.

Visto che ti abbiamo risposto in due contemporaneamente,aggiungo che non vi sono problemi con il SP2,testato su più macchine.
saluti carlo

Deep73
27-09-2006, 13.09.46
Controlla se sono installati i drivers per l'USB2. E' probabile che Windows ti abbia messo su quelli per USB1.1 . Poi, non ne sono sicuro, ma l'USB2 è pienamente funzionante dal SP2, prima mi pare avesse q.ke problema con alcune periferiche.

Plutone
27-09-2006, 15.02.25
prima cosa grazie,
poi
se mi installo il SP2 dovrei cmq risolvere il problema? (anche senza verificare se i driver della MB sono giusti)

Ma ho letto che istallare SP2 riserva alcune insidie... voi che mi dite a riguardo?

AMIGA
27-09-2006, 16.43.35
L'unica insidia è l'appesantimento del sistema,per il resto e tutto progresso :)
Anche perchè molte applicazioni e nuove periferiche lo richiedono per poter funzionare.

Ciao Carlo

Deep73
27-09-2006, 17.59.59
A due (??? se ricordo bene) anni dall'uscita, direi che l'SP2 è + che rodato. Appensantisce ma con un pò di tuning torna ad essere buono l'XP.

gsmet
28-09-2006, 00.17.23
Direi che una controllatina al BIOS è d'obbligo.

tutti i moderni Bios che ho visto vengono forniti con l'USB 2 disabilitato, quindi dateci un occhiata! :D