PDA

Visualizza versione completa : Rete interna - Problema condivisione

Ov3rKuNtZ
27-09-2006, 09.52.45
Salve a tutti.

Vorrei chiedervi un aiuto ho questi aparecchi:

ho un router:
http://www.ciao.it/NETGEAR_DG632_ADSL_Modem_Router__596982

e Bridge Ethernet con presa a parete XE102:
http://www.pixmania.com/it/it/99241/art/netgear/adattatore-cpl-14-mb-powe.html

Ho 2 PC con windows professional.

Ora riesco:

A collegarmi ad internet con ambedue i pc direttamente e contemporaneamente.

Vorrei in aggiunta:

Poter vedermi tra pc, ovvero da PC A posso Navigare su cartelle del PC B e viceversa.

Ho provato molte cose ma penso di sbagliare in quanto non riesco a vedere i pc e se modifico qualcosa mi si blocca pure internet.

Ho provato nella situazione attuale a fare un PING da dos come consigliato in vari post/articoli e ottengo risposta quindi i PC sono connessi correttamente suppongo. Il problema ripeto e che non riescono a vedersi reciprocamente.

Grazie a tutti coloro che mi sapranno aiutare.

Gergio
27-09-2006, 10.06.25
prova a controllare il gruppo di appartenenza (deve essere lo stesso) e poi metti in condivisione le directory che vuoi rendere accessibili da entrambi i pc

Ov3rKuNtZ
27-09-2006, 13.26.17
Allora il gruppo MShome per tutti e due i PC il nome uno camera e uno soggiorno. quando metto in condivisione alcune cartelle succede questo un pc quello CAMERA mi mette le sue (solo le sue) cartelle condivise visibili anche in risorse di rete (parlo sempre del pc camera) nel gruppo MShome mentre all'interno del gruppo non appare nulla del PC SOGGIORNO. Nel pc SOGGIORNO invece presente il gruppo MShome ma non appaiono ne le cartelle che condivido su quel pc ne sull'altro.

Attualmente ho tolto i settaggi degli IP della connessione lan mettendo l'opzione ricavalo automaticamente perche se inserisco li i valori IP non entro pi in internet.

grazie ... spero si capisca :)
non so se ho reso l'idea.

rebe
27-09-2006, 19.26.12
hai tolto il firewall dalla connessione di rete?
scusa se te lo ricordo ma a volte uno diventa scemo x una cazzata...
a me capitato + di una volta :wall:

Ov3rKuNtZ
28-09-2006, 09.30.21
Io vado in propriet connessione lan, e in entrambe i pc disabilito il firewall ho solo attivo antivir come antivirus.

ho creato nick con password uguali ... gruppo uguale per tutti ovvero "casa" e i pc si chiamano uno soggiorno e uno camera ... i ping funzionano su ambedue.

ho stettato gli ip fissi ... ma nulla! ... nei permessi delle cartelle condivise ho selezionato proprio l'utente che voglio che lo legga per non sbagliare e in pi c la scritta "tutti" dove tutti quindi possono leggere!...

non so che fare ... probabilmente sar una cavolata ma sta cosa mi sta facendo impazzire ... maledetto XP

Gergio
28-09-2006, 09.34.51
prova a controllare tra i servizi di xp se c'e' qlcosa (che potrebbe servire) disabilitato

Ov3rKuNtZ
28-09-2006, 10.01.41
tipo? ho attivato tutto! l'unica cosa che c disabilitata il messanger! ma non penso sia vitale no?

Gergio
28-09-2006, 10.21.36
tipo il servizio browser (pannello di controllo, strumenti di amministrazione, servizi)

Ov3rKuNtZ
28-09-2006, 10.22.34
attivo!! controllato l'ho pure messo in automatico!!!

Gergio
28-09-2006, 11.50.53
prova a guardare se tra i servizi disattivati c'e' qlcosa che potrebbe essere utile (al momento nn saprei nemmeno cosa, dato che nn ho sottomano un xp)

Ov3rKuNtZ
28-09-2006, 15.00.06
i servizi sono OK!