PDA

Visualizza versione completa : [XP]Cose strane che capitano

AMIGA
26-09-2006, 18.22.39
Si tratta di 2 PC identici (Comex Pentium 3) con Win2000 office2000 SP3 collegati in rete senza internet.
Dunque capita spesso nel lanciare un documento di trovare Word liscio,privo di tutto,praticamente sprovvisto di men¨ a tendina e di tutte le icone del tool bar.
Adesso vorrei capire se si tratta di un virus a due gambe
(Homus seminformaticus) o altro. :anger:
Su dette macchine sono installati dei software specifici all'ufficio,e che per alcuni giorni tutto ok poi si ripete sistematicamente il fatto.
Ho provato ha reinstallare office con esito negativo,il problema si risolve ricreando l'utente.
Per i meno partici sarebbe pure difficile eliminare tutto ci˛.
La cosa ancora pi¨ difficile e riuscire "a mosca ceca" a far comparire il men¨ barra Strumenti-Personalizza-Comandi con il tasto destro perchŔ non sai dove puntare.
Se qualcuno conosce un modo per bloccare le opzioni di word ho richiamare detto men¨ (non ha richiamo da tastiera) anti homus ne sarei grato. ;)
Saluti a tutti da
CaRLo

gsmet
27-09-2006, 23.18.14
per richiamare quel menu basta dare da tastiera

ALT-S
e poi
S

Per quanto riguarda la perdita di impostazioni puoi postare uno screenshot?

AMIGA
28-09-2006, 08.21.46
Uno screenshot al momento non c'Ŕ perchŔ ho ripristinato la cosa,per˛ ti posso assicurare che nella schermata word non era presente alcuna tool bar e nessun men¨ a tendina, solo le quattro iconine in basso allo schermo sx.
L'unica cosa che puntando in qualche punto dello schermo comparivano ogni tanto qualche men¨.
Cosa strana che controllando pi¨ documenti word in qualcuno era presente qualche sporadico men¨.
Ripristino velocemente cancellando l'utente,infatti ricreando l'utente i problemi cessano ,ma poi dopo qualche tempo riaccade.
Le macchine vengono usate da tanti utenti

SarÓ Colpa di ... Homus Seminformaticus,Pocoinformaticus o Attilus.