PDA

Visualizza versione completa : Consiglio Router buono ed economico...

GAE81
16-09-2006, 19.14.01
Ciao ragazzi io ho due pc collegati in lan in cui PC2 uno condivide la connessione internet di PC1... siccome il pc dove è installato il modem (PC1) deve essere sempre acceso per far si che con quell'altro pc (PC2) debba andare in internet, io la voglio piantare... :mad: mi sono scocciato di tenere sempre acceso il pc quando so che con un router mi tolgo tutti questi problemi, o sbaglio?
Cioè io esattamente per far ciò di cosa avrei bisogno? un router adsl? per collegare il modem giusto? sapete non nè capisco molto... e visto che ci siamo potreste spiegarmelo voi cosa dovrei fare esattamente per far si che per andare in internet su PC2 non debba tenere acceso per forza PC1. :) ????
E dovendo acquistare quindi un router cosa mi consigliate di molto buono ed economico?
Grazie a tutti per le risposte... :)
P.s.
Chiaramente se non erro al router dovrò collegare la presa RJ-11 che viene dalla linea telefonica giusto? (per internet) e poi la presa RJ-45 che viene dal PC2.. Il PC1 lo collego tramite USB opp tramite RJ-45.
In teoria mi servirebbe un router con le seguenti (per dire) opzioni:
1 porta RJ-11
2 porta RJ-45
1 porta USB (se non cìè fa niente)
ma con modem integrato o no? cioè ADSL? ma che differenza c'è fra un ROUTER ADSL e un ROUTER non ADSL? se c'è la presa RJ-11 vuol dire che è ADSL?
Grazie....
giusto?

rebe
17-09-2006, 23.55.45
il router è un dispositivo che instrada pacchetti tra reti diverse ed eterogenee.

una volta erano router normali, poi hanno implementato le funzionalità di modem isdn e ora di modem adsl, per cui vedi tu, normalmente se hanno la presa rj11 x il telefono, comprendono anche il modem adsl.

nel tuo caso, controlla che disponga di + prese rj45, solitamente li vendono ad 1 o 4 integrate. se poi ha anche un acces point wifi puoi collegare anche dei notebook o altri pc con wifi.
sarà un attimo da configurare, ma ci perderai 10 minuti oppure fatti dare una mano da un amico.

interceptor
18-09-2006, 09.14.05
....la settimana scorsa ho acquistato un router-modem-wireless netgear dg834g+dongle wi fi a soli € 89,90, credo che vada bene per i tuoi scopi.....