PDA

Visualizza versione completa : Label Cd sul Desktop

dianzbd7
16-09-2006, 14.55.23
Esiste una piccola utility che consenta di visualizzare sul desktop di windows Xp la label di un CDs quando lo si inserisce nel drive e che poi la rimuova quando lo si estrae, proprio come accade nel Mac o in Linux?
Una utility del genere e' implementata nel Programma TweakNow PowerPack ma non mi va di installarlo perchè rallenta il sistema e non piace al mio antivirus Panda. :mm:
Grazie

RNicoletto
18-09-2006, 11.13.28
Non ho mai sentito parlare di questa funzionalità... :confused:

dianzbd7
26-09-2006, 19.24.06
Io mi sono cimentato ma non sono riuscito ad implementare la scomparsa dopo l'espulsione del supporto.
Perchè?

http://communicator.alice.it/asp/dframeset.asp?dxserv=DISCOREMOTO

RNicoletto
27-09-2006, 12.26.14
Io mi sono cimentato ma non sono riuscito ad implementare la scomparsa dopo l'espulsione del supporto.
Perchè?
http://communicator.alice.it/asp/dframeset.asp?dxserv=DISCOREMOTO
Il link qui sopra porta alla Home Page di Alice. :confused:

AMIGA
04-10-2006, 18.12.55
Confermo l'esistenza di questa possibilità, lo faceva l' OS AMIGA,addirittura potevi avere l'accesso al CD con "Device" diversi e quindi visione diverse (ISO Joliet etcc.)icone diverse con scomparsa dopo l'espulsione.
Però credo che questa cosa non si possa fare in WIN.
Altra cosa che non riesco a fare in Win e che facevo in AMIGA e quello di rinominare i CD anche chiusi, o addirittura cancellare file o directory dentro il CD.
Attenzione !! era solo virtuale,infatti le modifiche si potevano fare quando appunto si montava un Device apposito senza utilizzare il comando assign.
Questa operazione era molto utile quando ai CD masterizzati si sbagliava il nome (molti CD con nome errato non funzionavano perchè appunto cercavano in un determinato percorso )oppure per non vedere file o cartelle indesiderate.
Quindi per concludere avevi la scelta di vedere il CD come tu volevi infatti comparivano tante icone per quante volte montavi il CD (con unita diversa).
Saluti CARLO

real7
04-10-2006, 23.03.58
come alternativa puoi fare un collegamento sul desktop del lettore cd/dvd