PDA

Visualizza versione completa : Quali software per la sicurezza?

Giaky
15-09-2006, 18.27.54
Fra un paio di giorni mi arriverà l'adsl, quindi ho deciso di formattare e stavo pensando come proteggermi da virus ecc.

Ora uso Kaspersky 6 con il firewall di XP SP2.. So che l'antivirus e il firewall sono soggettivi, però se riuscite ad essere obiettivi, potete darmi un consiglio?

E' tutta oggi che guardo comparative, e quant'altro.. Leggo che il miglior firewall dovrebbe essere Outpost, ma quanto è complesso! Il miglior antivirus credo sia proprio Kaspersky (almeno, mai avuto problemi..).
Alla fine mi ero orientato sulla Zone Alarm Suite, che mi farebbe da AV, FW e antispyware in un unico software..
Oppure meglio orientarsi sul binomio Kaspersky+Outpost?

Cosa importante.. Leggevo belle cose sul sygate (che però ormai è fuori produzione!) in quanto offre buona protezione ed è leggero.. e sopratutto non disturba l'attività p2p (soprattutto il mulo..).

Beh, senza che mi diciate che ci sono già state 1000 discussioni così (lo so, e le ho lette), voi che mi proponete? :)

Lionsquid
15-09-2006, 18.39.59
fermo restando che preferisci il KAV ..

come FW ti consiglio nell'ordine: Comodo, Jetico, Outpost

il sygate è destinato a scomparire, già adesso alcune patch di win non vengono digerite su alcuni pc (dipenderà dalla molteplicità delle combinazioni sw)

lo ZA è un sw abbastanza controverso... chi lo ama e chi lo odia, di sicuro ha causato parecchi problemini (non tutti per una diretta responsabilità di ZA)

per il mulo quasi tutti i FW oggi hanno le regolette ad hoc e i problemi spariscono ;) (finche dura il mulo)

in alternativa fai l'upgrade del KAV a KIS (kaspersky internet security) che comprende le funzioni di FW http://www.kaspersky.com/kis6

upgrade info > http://www.kaspersky.com/upgrade

Giaky
15-09-2006, 18.47.07
Non male l'idea di installare FW e AV tutto bu Kaspersky.. Ci darò una bella occhiata.. Qualcuno lo usa per caso?

cippico
16-09-2006, 00.41.11
io ho appena fatto ikl passaggio da kaspersky 5 alla 6...a parte un piccolo problemino con funzione antivirus su scansione web http (funzione non presente sulla 5...come tante altre)mi trovo bene...come fw uso zonealarm pro...ormai da anni...e non ho mai avuto problemi particolari...una volta trovata la giusta personalizzazione...di tanto in tanto faccio un aggiornamento installando sopra la versione nuova...mantenendo cosi' tutte le impostazioni...

ciaooo

Wip3out
29-09-2006, 01.17.36
Non male l'idea di installare FW e AV tutto bu Kaspersky.. Ci darò una bella occhiata.. Qualcuno lo usa per caso?

Io da un po' prima che uscisse la versione ufficiale. Te lo posso consigliare. L'AV lo conosci già, per quanto riguarda il FW è ottimo e nemmeno tanto difficile da configurare se ci perdi il giusto di tempo. Non problem con il mulo se imposti le regolette ad HOC.

Wip

aspide
30-09-2006, 17.44.04
Scusate se mi intrometto. Io uso con moltissima soddisfazione la versione 5.0.391 del KAV.Mai avuti problemi di nessun tipo (forse un sensibile rallentamento in fase di apertura del sistema operativo).Leggo adesso della versione 6. La mia domanda è:quest'ultima versione è in italiano come quella che attualme te sto felicemente usando?
Scusate, ma ho risolto andando a visitare il sito del KAV.
(.............Testina, ci hai pure fatto la domanda sul Forum per risolvere una cosa così banale!!! OK avete ragione!! Scusate!!)
Ciao

cippico
02-10-2006, 08.40.37
la 6 e´ molto piu´ completa rispetto alla ottima 5...pero´ e´ un pelo piu´ pesante...ma credo che ne valga la pena...oltretutto l´ avvio non ne ha risentito...

ciaooo