Visualizza versione completa : Esperti di giornalismo, a me!
Astro
12-09-2006, 11.43.14
Qualcuno di voi ha esperienze nel campo del giornalismo?
Io e un gruppo di ragazzi della mia città abbiamo deciso di realizzare un giornale che tratti delle notizie del nostro territorio.
Il problema è che, essendo un giornale realizzato da volontari, non abbiamo nessuno in gamba e con esperienza giornalistica.
A me è stato affidato il compito di impaginare il giornale, cosa che dovrei riuscire a fare ma, come già detto, non ho esperienza e basi su cui appogiare il mio lavoro.
Qualcuno di voi potrebbe aiutarmi? :)
Eccomi.
Astro
12-09-2006, 13.07.40
:mm:
:p
Dunque?
Dunque?
Nulla. Sostegno morale.
Anche se non serve a un caxxo :D
Astro
12-09-2006, 13.11.44
Nulla. Sostegno morale.
Anche se non serve a un caxxo :D
Come dice il nostro caro, vecchio e buon ( :mm: ) Minneo: STRUNZ! :p
Cmq penso di aver trovato l'idea per qualche buona impagninazione...
Vorrei sapere se qualcuno di voi conosce come funziona per gli spazi pubblicitari, se sono "predefiniti", quanto più o meno costano...
Ah ma se non ricordo male, Fabbio seguiva non so quale giornalino, o similia.
Mi pare che una volta me ne parlò, prova a chiedere, ma potrei sbagliarmi.
:)
Flying Luka
12-09-2006, 13.23.26
:mm:
Dunque?
ma come????
Mi vuoi dire che non hai mai letto la famosissima rubrica di opinioni, cultura e politica:
"Ditelo a Sbavi"
che esce tutte le domeniche sul "Corriere di Catania"?
:D:D:D
Astro
12-09-2006, 13.29.55
Ah ma se non ricordo male, Fabbio seguiva non so quale giornalino, o similia.
Mi pare che una volta me ne parlò, prova a chiedere, ma potrei sbagliarmi.
:)
(Y) Appena lo vedo (tanto sempre da me deve passare, per via del fantacalcio) gli parlo...
Poi sarebbe gradito anche che qualcuno spiegasse alcuni trucchetti per una buona impaginazione con il QuarkXpress... :)
Impossibile è solo una parola pronunciata da piccoli uomini che trovano più facile vivere nel mondo che gli è stato dato, piuttosto che cercare di cambiarlo. Impossibile non è un dato di fatto, è un'opinione. Impossibile non è una regola, è una sfida. Impossibile non è uguale per tutti. Impossibile non è per sempre. IMPOSSIBLE IS NOTHING.
exion
12-09-2006, 17.00.09
Poi sarebbe gradito anche che qualcuno spiegasse alcuni trucchetti per una buona impaginazione con il QuarkXpress... :)
Impossibile è solo una parola pronunciata da piccoli uomini che trovano più facile vivere nel mondo che gli è stato dato, piuttosto che cercare di cambiarlo. Impossibile non è un dato di fatto, è un'opinione. Impossibile non è una regola, è una sfida. Impossibile non è uguale per tutti. Impossibile non è per sempre. IMPOSSIBLE IS NOTHING.
Ma lo sai quanto costa un eLearning per Xpress??? :o :p
E togli 'sta c@zzo di sign automatica che questione impaginazione del forum è una vera sciagura!!!! :devil:
Altro che Xpressssss!!!! :p :devil:
Astro
13-09-2006, 11.27.53
Ma lo sai quanto costa un eLearning per Xpress??? :o :p
Oh, beh... io non ho chiesto lezioni... :p
Ho solo detto a chi è bravo ad usarlo di dirmi qualche trucchetto per agevolarmi il lavoro... O magari linkarmi qualche bel sito... ;) :)