PDA

Visualizza versione completa : 11 september 2001:Per Non dimenticare!

Flying Luka
11-09-2006, 13.33.02
On September 11, 2001, four U.S. planes hijacked by terrorists crashed into the World Trade Center, the Pentagon and a field in Pennsylvania killing nearly 3,000 people in a matter of hours. Behind the staggering number of deaths are the individuals, each of whom left behind family, friends and co-workers who feel the national tragedy on a personal level.
(F)

http://www.cnn.com/SPECIALS/2001/memorial/

Robbi
11-09-2006, 13.34.19
(F)

Doc_elle
11-09-2006, 13.41.08
(L)

Sbavi
11-09-2006, 13.46.13
(F)

Astro
11-09-2006, 13.53.18
:( (F)

fisiologohifi
11-09-2006, 17.01.22
qualunque sia la verità, un ricordo sincero viene rivolto alle vittime di quel terribile giorno
(F)

Billow
11-09-2006, 17.04.40
(F) (F)
qualunque sia la verità è un evento che ha segnato i destini del mondo,
.
come la caduta dell'impero romano,
o la rivoluzione francese
forse più della caduta del muro di Berlino,
.
E' finita un epoca... :(

TyDany
11-09-2006, 17.16.01
Sembra ieri eppure sono già due mesi che lavoro in questo nuovo posto, sono in ufficio solo, il mio collega è in ferie, o malato... non ricordo... dalla finestra aperta dietro alla mia schiena entra una leggera brezza quando squilla il telefono... la segreteria, il capo in persona mi vuole da lui.
Entro nel suo ufficio, dietro di lui la tele è accesa, non ci faccio caso finchè lui non me la indica... "hai visto? Due aerei contro le torri gemelle!" ... gli rispondo di non scherzare, qualche giorno prima gli avevo montato una scheda tv al pc, sono convinto che stia mandano un qualche film... "No, davvero, pensavano ad un incidente ma dopo il secondo pare sia un attentato!" ... sgrano gli occhi, ora fatico a staccarli da quello schermo nonostante lui mi spieghi il motivo per cui mi ha chiamato. Appena mi congeda corro in ufficio e mi attacco ad internet... mai vista una roba del genere, è completamente imballato, si naviga a singhiozzo ovunque... ci penso un pò e poi ricorro agli antichi metodi, una radio... il pentagono... il crollo della seconda torre... il crollo della prima... il vuoto... il vuoto dentro. Penso alle torri, mai viste dal vivo, ma i miei genitori mi hanno fatto vedere spesso le diapositive di quando le hanno visitate in viaggio di nozze... penso alle migliaia di vite spente nel tempo in cui si spegne un cerino... mi sento come un bambino che dormiva beato sognando e viene svegliato da un pugno... fa appena in tempo ad aprire gli occhi lucidi ed intontiti che davanti gli si para l'uomo nero in persona... un pugno allo stomaco che ha colpito il mondo intero, come un diretto di uno dei migliori pugili.
Sono passati cinque anni, non ho mai più visto la televisione accesa nell'ufficio del mio capo, non dimenticherò mai le immagini viste in quella, e in altre, televisioni... il mondo non è più come prima... ognuno di noi è cambiato quel giorno... lo stesso "11 settembre" non indica più un giorno come gli altri 364... il mio pensiero non può che andare a tutte le vittime innocenti di quel giorno, ai loro cari e agli eroi che hanno dato tutto per salvare anche solo una vita.
In un intervista Stan Lee disse che per i suoi supereroi si era ispirato ai pompieri... gli credo.
Vorrei mettere un fiore ma non ci riesco, non ce la faccio, vorrei metterne quasi tremila, uno per ogni vittima, ma non posso... vorrei smettere di sentire che gli aerei contro le torri erano telecomandati e vuoti e che gli altri due aerei non sono mai esisiti... uteriore pugno ai parenti delle vittime che erano su quegli aerei.... sento tante cose dentro, sgomento, tristezza, anche un pò di paura per il futuro ma, soprattutto, tanta tanta rabbia.
No, non dimenticherò mai... God bless America (L)

NightMan
11-09-2006, 17.16.12
http://www.loc.gov/exhibits/911/images/02026r.jpg
(F)

Flying Luka
11-09-2006, 17.23.58
Il bilancio dell’11/9:

Quasi tremila morti, mille senza nome

2.973 Il numero delle vittime dell’attacco all’America dell’11 settembre 2001.

19 I terroristi morti nell’attacco.

2.749 Le vittime accertate al World Trade Center.

1.588 Le vittime identificate al World Trade Center. Sono il 58% del totale.

1.161 Le vittime ancora da identificare.
Secondo il New York City Medical Examiner, con i mezzi attualmente disponibili per la scienza “per loro non c’è possibilità di avere risposte”.

19.916 I resti umani ricevuti dai medici legali.

Solo 300 i cadaveri interi.

10.190 I resti identificati con il Dna.

9.726 I resti non identificati.

184 Le vittime al Pentagono.

40 Le vittime del volo 93, caduto in Pennsylvania.

37 Le nazionalità delle vittime.
Le vittime italiane furono 4.

interceptor
11-09-2006, 18.11.21
(F)

gardy77
11-09-2006, 18.15.29
nel vedere queste immagini ho sempre dei brividi incredibili...

no.. sarà difficile dimenticare...

qualunque sia la verità (F) (F) (F)

Feintool
11-09-2006, 18.23.53
Concordo con il pensiero di molti, non sia polemica, non sia politica ma soltanto il ricordo di chi ha perso il bene della vita crudelmente nella follia umana di pochi. Un minuto di raccoglimento per chi ha perso una persona cara e per chi ha donato la propria vita per salvarne altre.. ho un fratello pompiere e l'evento mi ha toccato da vicino nel pensiero comune di chi lotta per la salvezza altrui.

(F)

..non voglio MAI PIU' che si ripeta una tragedia simile.

wilhelm
11-09-2006, 19.39.28
(F)

dave4mame
11-09-2006, 20.37.49
Concordo con il pensiero di molti, non sia polemica, non sia politica ma soltanto il ricordo di chi ha perso il bene della vita crudelmente nella follia umana di pochi. Un minuto di raccoglimento per chi ha perso una persona cara e per chi ha donato la propria vita per salvarne altre.. ho un fratello pompiere e l'evento mi ha toccato da vicino nel pensiero comune di chi lotta per la salvezza altrui.
(F)
..non voglio MAI PIU' che si ripeta una tragedia simile.
ahitè... ne sono già successe; anche di molto peggio.

un fiore per loro e per tutti gli innocenti che continuano a lasciarci le penne...

Feintool
11-09-2006, 20.43.35
ahitè... ne sono già successe; anche di molto peggio.
un fiore per loro e per tutti gli innocenti che continuano a lasciarci le penne...

A costo di sembrare un sognatore di cose impossibili io continuo a sperare che gli umani di questo pianeta smettano di combattersi in "giochi stupidi" come la guerra e la violenza contro ogni essere vivente.

dave4mame
11-09-2006, 20.47.07
basta che tu abbia chiaro che c'è una differenza tra "sperare che" e "non volere mai più" (velleità già vanificata dai fatti, come scrivevo poco sopra).
una differenza ben più cruda di quella tra un sognatore e un pragmatico.

Feintool
11-09-2006, 20.53.21
basta che tu abbia chiaro che c'è una differenza tra "sperare che" e "non volere mai più" (velleità già vanificata dai fatti, come scrivevo poco sopra).
una differenza ben più cruda di quella tra un sognatore e un pragmatico.

Giustissimo, ma sai dicono che volere e' potere..

..non si sa mai ;)

dave4mame
11-09-2006, 20.57.05
allora mi sa che, come umanità, non vogliamo abbastanza... :-\

K[o]dy
11-09-2006, 20.59.48
http://img230.imageshack.us/img230/8868/379yh9.jpg (http://imageshack.us)

Will Never Forget (F)

sono arrivato
11-09-2006, 21.02.35
(F) (F) (F)

Silence
12-09-2006, 00.33.02
(F)

AlexMineo
12-09-2006, 00.46.09
in ritardo, ma credo sempre ben accetto il mio pensiero (F)

Che tutte le vittime riposino in pace nella gloria eterna...(F)

Billow
13-09-2006, 10.27.24
non so chi l'abbia visto,
ma ieri guardando per l'ennesima volta il film di Michael Moore Fahrenheit 9/11
.
mi è tornata in mente una frase, che sintetizza molto bene il tutto:
.
diciamo che un gruppo di persone
(200 milioni di americani)
vi paghino 400.000.- $ all'anno per fare i loro interessi.

domani 12 settembre 2001, Mister G.W. BUSH, di chi farete gli interessi ??? :eek: :mm:
.
http://noliberty.com/bandar-bush.jpg