PDA

Visualizza versione completa : kaspersky 6 e malfunzionamento web antivirus...

cippico
09-09-2006, 02.35.16
vedo una segnalazione che dice web antivirus scansione http non si e' avviato...ho controlalto impostazioni web antivirus e impostazioni di rete...mi sembra tuto ok...

su reti sono flaggati tutte le porte http...

ne sapete qualcosa...oltretutto l'ho appena installato...prima usavo la versione 5...e queste opzioni non le aveva...

grazie e ciaooo a tutti

Lionsquid
09-09-2006, 19.24.06
spostato nella sez. di pertinenza ;)

cippico
12-09-2006, 08.13.05
sono l´ unico sfigato ad avere questo problemino? :grrr:
...possibile?

ciaooo

Lionsquid
12-09-2006, 12.40.37
ti aiuterei volentieri, ma non uso il KAV da tempo e la v.6 mi è del tutto sconosciuta...

speriamo in qualche member che abbia esperienze in merito ;)

cippico
12-09-2006, 13.56.44
ti aiuterei volentieri, ma non uso il KAV da tempo e la v.6 mi è del tutto sconosciuta...
speriamo in qualche member che abbia esperienze in merito ;)

mi sembra abbastanza arricchita rispetto alla versione 5 che usavo prima...

hanno aggiunto un sacco di cosette...riguardo alla protezione navigazione...

grazie e ciaooo

Steba
12-09-2006, 19.47.42
E' successo anche a me.
Ho risolto con:
Exit dal AVirus
da control Panel Installazioni Applicazion
Kaspersky Antivirus
repair
fatto questo è ripartito tutto
ciao

cippico
13-09-2006, 08.36.40
E' successo anche a me.
Ho risolto con:
Exit dal AVirus
da control Panel Installazioni Applicazion
Kaspersky Antivirus
repair
fatto questo è ripartito tutto
ciao

sai dirmi cosa puo´ aver generato questa azione?

ma da pannello di controllo di windows...immagino...

grazie e ciaooo

Steba
16-09-2006, 00.39.52
esatto, da pannello di controllo di windows..
Per quanto riguarda la causa... la sera prima avevo ricevuto segnalazione dall'antivirus di siti con virus che magari hanno corrotto qualcosa.... mah
ciao

cippico
18-09-2006, 08.08.34
sembrava risolto...infatti dopo riavvio non segnalava piu´ il problema...ho visto pero´ che aveva reinstallato le definizioni virus che erano presenti nel pacchetto installazione...quindi risalenti a maggio...ho aggiornato(salvo sempre a parte la carterlla con definizioni)poi il problema e´ ricomparso...probabilmente ci sono problemi con qualche aggiornamento...mettendo quelli settimanali sembra che non ci siano problemi...mentre aggiungendo anche quelli giornalieri il problema ritorna...

grazie e ciaooo

cippico
06-10-2006, 13.37.03
se aggiorno definizioni sovrascrivendo anche il file black.lst...ad apertura prg mi segnala che il database e´ corrotto...e devo risovrascrivere il suddetto file con quello originale presente dopo installazione x la prima volta del programma...

ma in questo modo il file rimarra´ sempre non aggiornato...

qulcuno sa dirmi qualcosa a proposito?

grazie a tutti e ciaooo

cippico
30-10-2006, 08.01.50
ho provato a scaricare ed installare anche gli aggiornamenti che si chiamano:
av-i386&ids-cumul.zip oltre ai soliti av-i386-cumul.zip

chiaramente scarico sempre gli ultimi weekly o daily...

ora non ho piu´ l´ errore del modulo web antivirus...

rimane solo il problema del file blacklist...quando si aggiorna appare msg avviso che il database e´danneggiato causa proprio quel file...

che strano...e´ stato generato in fase di installazione...non capisco perche´ quando e´ presente in qualche aggiornamento appare l´ errore...e se lo elimino cmq ho un avviso che manca quel file...e database danneggiato...

lo devo sempre sovrascrivere con lo stesso file ma della versione kav 5...pero´ in questo modo il file non verra´ piu´ aggiornato...

grazie a tutti e ciaooo