PDA

Visualizza versione completa : Consiglio su questa rete

Cereal Killer
08-09-2006, 10.03.25
http://img171.imageshack.us/img171/4166/immagineef1.png

I 4 Pc sono macchine Windows 2000 delle quali sono amministratore locale.

Il server Ŕ una macchina Linux alla quale non si puo/deve accedere.

Vorrei, tramite il PC1, attivare / disattivare la connessione agli altri 3 PC in modo da impedirne l'utilizzo sconsiderato.

Non sono amministratore di rete e dover chiamare il suddetto ogni ora x farmi attivare e disattivare la connessione diventa improponibile.

Suggerimenti?

TheCe
08-09-2006, 15.55.20
Premesse:

- non conosco le tue capacitÓ "informatiche"
- non so che server proxy Ŕ installato sul server Linux ... forse Squid?
- Ŕ solo un'idea, per la configurazione non saprei come aiutarti

Mi Ŕ venuto in mente questo:

- nelle regole del proxy inserisci delle semplici regole per abilitare/disabilitare l'uso di internet dai PC 2 3 e 4
- installi webmin sul server linux
- controlli in remoto il server proxy dal PC 1 tramite webmin, abilitando/disabilitando le regole di cui sopra a tuo piacimento

Ciao

TheCe
08-09-2006, 16.24.12
Aggiungo ... al posto di webmin va bene anche qualsiasi altra cosa che ti permetta di intervenire da remoto sulla configurazione del server proxy: altro es. vnc

Cereal Killer
14-09-2006, 08.29.22
purtroppo non essendo amministratore non posso entrare nel proxy (squid)... indi nulla... :( Non me lo fanno toccare!

TheCe
14-09-2006, 10.55.07
Se non puoi toccare la configurazione del proxy/server mi sa che l'unica strada percorribile Ŕ la forza ... fisica! Stacca i cavi a mano :D

Ciao

PS: ma non eri amministratore locale?

Cereal Killer
14-09-2006, 15.42.41
locale.... ci sono vari livelli di amministrazione... io ho i diritti x quell'ufficio ma non x l'intera struttura