PDA

Visualizza versione completa : Router e Wi-Fi

ERASER X
05-09-2006, 16.17.32
Salve, quello che vi sto per chiedere vi sembrerà abbastanza strano ma vi prego...fate finta di niente....non sono malato...c'è un motivo a questa mia richiesta...che non vi sto qui a spiegare... :inn: :inn: :inn:

In pratica...a casa mia ho una piccola lan dove sono connessi 4 computer attraverso un router.

Il pc che io utilizzo per la maggiore possiede anche una scheda WI-FI collegata ad un altro router WI-FI con un'altra linea (per capirci diversa da quella che utilizzo per tuti gli altri PC della lan).

Quello che vorrei fare è MANTENERE il mio PC in RETE con tutti gli altri 4 (i quali a sua volta vanno in internet con il router normale connesso alla linea 1) ma utilizzare per l'accesso ad internet SOLO di questo PC il WI-FI.

Riassumento

PC 1-2-3-4 TUTTI CONNESSI DALLA LAN gestita dal router normale
PC 1-2-3 accesso ad internet tramite linea 1
PC4 accesso ad internet tramite linea 2 (WI-FI) ma pur sempre connesso in LAN con gli altri 3

Assurda magari come richiesta ma in parole povere...avendo 2 linee (qella wi-fi e di mio zio che mi stà affianco e quindi ne posso usifruire anche io) posso tenere emule sempre acceso su uno dei miei PC e andare tranquillamente in internet usando il wi-fi senza avere rallentamenti di qualsiasi genere....

E' fattibile ??

GRAZIE

Doomboy
05-09-2006, 16.53.44
Devi usare un pò di rotte statiche.

ERASER X
05-09-2006, 17.07.03
Ovvero ???