PDA

Visualizza versione completa : goodbye, Mr. Crocodile hunter

gemm@
04-09-2006, 10.11.16
Australia, morto 'Mr. Crocodile hunter'
ucciso dal pungiglione di una razza
SYDNEY - E' morto a 44 anni Steve Irwin, meglio noto come 'Crocodile Hunter'. Australiano, volto noto della tv per i suoi tanti documentari sui grandi rettili, il più celebre 'Mr. Crocodile' del mondo è stato ucciso dalla puntura di una pastinaca comune, una sorta di razza, nelle acque dell'Australia nordorientale. L'emittente tv Sky ha riferito che Irwin, era stato punto al torace dall'aculeo dell'animale mentre girava un documentario sulla fauna della Grande barriera corallina australiana. Fonti mediche ufficiali australiane non hanno confermato la notizia.
Irwin è divenuto noto in tutto il mondo per una serie di programmi televisivi di argomento naturalistico dal titolo 'Crocodile Hunter', che gli valsero il soprannome, appunto, di 'cacciatore di coccodrilli'. Il suo sangue freddo, lo portava a spingere il limite dell'approccio agli animali feroci e pericolosi nel loro habitat naturale, con i quali arrivava spesso al contatto fisico vero e proprio. In Italia alcune puntate del documentario sono state trasmesse da La 7 all'interno del programma Missione Natura.
Da bambino si trasferì con la famiglia nel Queensland, dove i genitori gestivano un piccolo zoo, nel quale Irwin crebbe in compagnia di serpenti e coccodrilli. Prestò si specializzò nel catturare gratis i coccodrilli dalle zone abitate con l'unico compenso di tenere i coccodrilli per il suo parco.
Nel 1992 conobbe e sposò sua moglie Terri, di origini americane. Il primo filmato della serie Crocodile Hunter fu proprio la luna di miele dei due, trascorsa a catturare coccodrilli. La sua audacia, in particolare con i temibili coccodrilli d'acqua salata australiani, con i quali ha costruito la propria fama, aveva sfiorato più volte l'incidente, come quando si fece riprendere mentre con una mano dava da mangiare ad un rettile e con l'altra teneva in braccio il figlio Bob di appena un mese: evitò d'un soffio il balzo di un rettile. L'episodio destò molte proteste da parte degli animalisti e delle associazioni che difendono i bambini, ma non ci furono inchieste ufficiali. Steve Irwin e sua moglie Terri si difesero sostenendo che non c'era mai stato un reale pericolo per il piccolo.
Un'altra polemica ci fu nel giugno 2004 dopo un suo viaggio in Antartide per un documentario. Irwin fu accusato di aver molestato alcuni animali selvatici (balene, foche e pinguini). Anche stavolta però non ci furono inchieste in quanto il fatto non costituiva un reato né per le leggi australiane né per quelle internazionali.
Irwin si difese producendo un documentario dal titolo Crocodiles & Controversy, dove mostrava come non ci fosse stato alcun atteggiamento sbagliato né alcun pericolo, sia nel caso dell'Antartide, sia nel caso di suo figlio Bob.
da Repubblica (http://www.repubblica.it/2006/09/sezioni/persone/cacciatore-di-coccodrilli/cacciatore-di-coccodrilli/cacciatore-di-coccodrilli.html) del 04/09/06

Billow
04-09-2006, 10.48.45
Caspita :eek:

mi spiace.. anche se era completamente fuori di testa

http://www.tourbookings.com.au/images/stevecroc.jpg - http://www.berryburger.com/images/steve_irwin_baby.jpg

(F)

Flying Luka
04-09-2006, 10.50.19
Sbaglio o la serie di film "Mr. Crocodile Dundee" era proprio ispirata a lui?

infinitopiuuno
04-09-2006, 10.59.23
Ogni volta che lo chiedevo mi sorgeva spontanea la domanda: ma c'è o ci fà?

Qual è la differenza fra coraggio e follia? Forse la sua fine?

(F)

Silence
04-09-2006, 11.06.05
Era veramente un pazzo...in certi sui documentari me la facevo sotto al posto suo!

(F)

Fëanor
04-09-2006, 11.09.20
era questione di tempo

Ludwig
04-09-2006, 11.38.12
A me dava l'impressione di sapere sempre quel che faceva, di avere un margine di sicurezza - e fare molto show, divertentissimo per altro. Grande sfiga la razza.

NightMan
04-09-2006, 11.45.48
Sbaglio o la serie di film "Mr. Crocodile Dundee" era proprio ispirata a lui?

Non lo so, cmq questo tipo nel suo genere era un grande.
Mi mancheranno i suoi documentari . Ciao Steve(F)

Flying Luka
04-09-2006, 11.48.07
Per intenderci, intendevo questo...

http://www.rentflix.it/img/copertine/_01416_mr_crocodile_dundee_ii.jpg

NightMan
04-09-2006, 11.48.27
Grande sfiga la razza.

Effettivamente, se pensi che questo ha affrontato coccodrilli, animali feroci e serpenti ed ora va a morire per la puntura involontaria di un animale "pacifico" ti chiedi quanto la vita sia strana.

biologist1972
04-09-2006, 11.55.49
(F)
mi dispiace tantissimo per la sua scomparsa, era una sorta di biologo estremo, era anche molto preparato scientificamente.

Fëanor
04-09-2006, 12.47.49
io più che altro mi chiedo che motivo avesse per rompere le palle a tutte le specie esistenti di animali...

AlexMineo
04-09-2006, 12.59.08
eccolo...lo sapervo che prima o poi ci avrebbe lasciato le penne :rolleyes:

cmq era troppo...come dire...azzardusu....

cmq mi dispiace..in fondo era un tipo simpatico e soprattutto amante della natura (Y)

Per lui (F)

AlexMineo
04-09-2006, 12.59.36
io più che altro mi chiedo che motivo avesse per rompere le palle a tutte le specie esistenti di animali...
magari le studiava...tu che ne dici? ;)

biologist1972
04-09-2006, 13.07.56
(Y)

wilhelm
04-09-2006, 13.15.09
(F)

Fëanor
04-09-2006, 14.12.43

in quella maniera?
a me sembrava uno show più che uno studio.

credo che i veri ricercatori siano ben altri.

tu che ne dici?

AlexMineo
04-09-2006, 14.34.48
in quella maniera?
a me sembrava uno show più che uno studio.
credo che i veri ricercatori siano ben altri.
tu che ne dici?
io ti dico che la ricerca classica, quella con i microscopi, con i le macchine e i robot sono una validissima fonte di scoperta....ma ti posso dire una cosa da persona quale non ne capise nulla di natura, animali, e habitat in generale ( ;) ) ci sono ricerche e studi che le macchine non possono fare e che bisogna necessariamente utilizzare quello che tu definisci "show" ... ovviamente devi considerare che Mr. Crocodile hunter prima di ficcarsi la testa dentro la bocca di un coccodrillo o di farsi avvolgere dalle spire di un pitone reale uscendone sempre vivo e senza mai un graffio credo che un minimo di esperienza e di conoscenza delle abitudini di questi animali l'avesse...prova tu a muoverti nella giungla e scovare animali di ogni tipo catturali, senza procurargli dolore, e far su di loro quello che tu chiami "show"....;)

biologist1972
04-09-2006, 14.49.48
io ti dico che la ricerca classica, quella con i microscopi, con i le macchine e i robot sono una validissima fonte di scoperta....ma ti posso dire una cosa da persona quale non ne capise nulla di natura, animali, e habitat in generale ( ;) ) ci sono ricerche e studi che le macchine non possono fare e che bisogna necessariamente utilizzare quello che tu definisci "show" ... ovviamente devi considerare che Mr. Crocodile hunter prima di ficcarsi la testa dentro la bocca di un coccodrillo o di farsi avvolgere dalle spire di un pitone reale uscendone sempre vivo e senza mai un graffio credo che un minimo di esperienza e di conoscenza delle abitudini di questi animali l'avesse...prova tu a muoverti nella giungla e scovare animali di ogni tipo catturali, senza procurargli dolore, e far su di loro quello che tu chiami "show"....;)
(Y) (Y) (Y) (Y) (Y) (Y) (Y) (Y)

Ho letto pure che Steve Irwin utilizzava tappeti, zerbini a strisce gialle e rosse e invece amava le zebre. :devil:

Fëanor
04-09-2006, 15.08.49
è stato criticato non si sa quante volte per i suoi metodi.
una delle ultime volte è entrato con suo figlio pochi mesi in braccio in una vasca di coccodrilli e ha tirato loro un pollo.

tu SEI scemo.
ci sono tanti modi per studiare gli animali, ma se questo si deve ridurre a fare uno show e "far finta" di fare cose pericolose...

se vai su youtube ce ne sono a centinaia di video di cretini che "in tutta sicurezza" ( :D ) infilano la testa in bocca a leoni e coccodrilli, finché molti di loro non restano scocciati.

non lo chiami show?

AlexMineo
04-09-2006, 15.13.11
è stato criticato non si sa quante volte per i suoi metodi.
una delle ultime volte è entrato con suo figlio pochi mesi in braccio in una vasca di coccodrilli e ha tirato loro un pollo.
tu SEI scemo.
ci sono tanti modi per studiare gli animali, ma se questo si deve ridurre a fare uno show e "far finta" di fare cose pericolose...
se vai su youtube ce ne sono a centinaia di video di cretini che "in tutta sicurezza" ( :D ) infilano la testa in bocca a leoni e coccodrilli, finché molti di loro non restano scocciati.
non lo chiami show?
ok..mi sa che dato le premesse non è possibile condurre una discussione seria con te :rolleyes: :rolleyes:

Ho sempre avuto una mia personale opinione su di te e oggi, o meglio, con questo post me ne hai dato la conferma :rolleyes: :rolleyes:

Possibilmente...anzi no...sai hai ragione quello che dici è vero :)

Fëanor
04-09-2006, 15.22.13
????

ovvio che il "tu sei scemo" non è riferito a te, ma alui che entra col figlio in gabbia

Robbi
04-09-2006, 15.28.19
Ahh! voglio ben dire!!
Stavo gia' per intervenire. Anch'io ho inteso che davi dello scemo ad Alex

Fëanor
04-09-2006, 15.30.13
si ragazzi, però leggete bene cavolo!! :):)

a parte che motivo avrei avuto per dargli dello scemo, ma che mi avete preso per un barbaro!?!?!?!?!

o il minnnnnnneo ha la coda di paglia? :D

Flying Luka
04-09-2006, 15.31.22
Ma nooo...!

Minny è solo un po' okone, tutto qui! ;)

AlexMineo
04-09-2006, 15.31.44
Ahh! voglio ben dire!!
beh a me sembra chiaro..poi boh.. probabilmente le mie capacità cognitve si sono andata a farsi benedire :rolleyes:

Fëanor
04-09-2006, 15.33.39
Aleee!!!

ma che scherzi??????
ma che c'entri tu scusa?

ti dò dello scemo così tanto per fare? ma daaaaaiiii

Flying Luka
04-09-2006, 15.40.13
ragazzi calma un attimo!!!!!!

Spezzo una lancia a favore di Valerio, anche perchè nel contesto di un discorso, quel : "ma tu sei scemo" riferito a terze persone e non al mio diretto interlocutore, è spesso anche un mio intercalare!

;)

Anche perchè quando valerio si inc@zz@ per davvero, ci va giù moooooooooooolto più pesante!

:D:D:D:D

NightMan
04-09-2006, 15.42.15
Ahh! voglio ben dire!!
Anche io avevo inteso in quel senso ma è intendibile anche nella versione di Fea, quindi perchè non credergli? Suvvia, siamo su un forum e l'equivoco è sempre in vista. Cmq, sebbene abbia sempre apprezzato i documentari di Irwin, anche alcune critiche mosse da Fea sono condivisibili. Lo show ha un limite. Io quando ho visto il video in cui da a mangiare il coccodrillo con suo figlio in braccio ho pensato che fosse veramente pazzo...

AlexMineo
04-09-2006, 15.44.15
Aleee!!!
ma che scherzi??????
ma che c'entri tu scusa?
ti dò dello scemo così tanto per fare? ma daaaaaiiii
vabè...come se non fosse successo nulla ;)

http://www.hwupgrade.it/forum/images_hwu/smilies/32.gif

Robbi
04-09-2006, 15.49.12
Si si ok nessun problema!
Non ho motivo per dubitare, ho inteso male!
:)

Frequency
04-09-2006, 17.30.20
era questione di tempo

d'accordissimo....

Frequency
04-09-2006, 17.44.03
e aggiungo che i suoi "show" li ho visti anch'io, e come ha detto Fea piu' su' lui non si limitava a studiare, ma invadeva gli animali nei loro spazi, prendeva i serpenti e li costringeva a rivoltarsi contro....

dai non è normale uno così....

cercava lo show, di generare paura al pubblico...

ripeto, ed era sotto gli occhi di tutti, era solo questione di tempo...

dave4mame
05-09-2006, 00.15.59
in effetti...

oh, per carità: quando avevo 10 minuti prima del tg o del film se ci capitava lo guardavamo anche volentieri.
però alla fine il commento era invariabilmente: "ma non ha un c@$$0 di meglio da fare che rompere le tasche a quei poveri rettili?"

RNicoletto
05-09-2006, 12.04.03
Quoto! (Y)

La spettacolarizzazione degli animali non mi piace in nessuna delle sue forme e devo confessare (adesso un po' me ne pento) di aver spesso invocato uno "scatto d'orgoglio" del coccodrillo/serpente/ragno/ecc... di turno ai danni di questo tipo. :timid:

biologist1972
05-09-2006, 12.17.34
si ragazzi, però leggete bene cavolo!! :):)
a parte che motivo avrei avuto per dargli dello scemo, ma che mi avete preso per un barbaro!?!?!?!?!
o il minnnnnnneo ha la coda di paglia? :D
e che quando si vede il mondo a due colori(giallo e rosso)......... :devil:
scherzo naturalmente :inn:

biologist1972
05-09-2006, 14.04.30
Il video che ritrae Steve Irwin con in braccio il figlio, mentre tiene a bada un grosso coccodrillo.
click (http://mediacenter.corriere.it/MediaCenter/action/player?uuid=697d0906-3be7-11db-b54a-0003ba99c667)

Fëanor
05-09-2006, 18.58.49
Ho sempre avuto una mia personale opinione su di te e oggi, o meglio, con questo post me ne hai dato la conferma :rolleyes: :rolleyes:

giusto per chiudere la faccenda, casomai mi mandi un pvt

AlexMineo
05-09-2006, 21.00.39
giusto per chiudere la faccenda, casomai mi mandi un pvt
come ti ho detto qui....:

http://www.wintricks.it/forum/showpost.php?p=1211904&postcount=30

cpme se non fosse successo nulla ;)